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Revisione Crik a bottiglia

Molle,Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 12/06/2014, 8:58

...a suo tempo mi sembra che c'era un intervento in merito..ma ora non si trova più niente...qualche consiglio su come procedere per la revisione..grazie
westy
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Messaggioil 12/06/2014, 9:28

Se parli di un crik ad olio, c'e' una ghiera nella parte superiore, va tolta con chiave idonea e sfili il pistone sul quale trovi una tenuta reperibile in negozi di oleodinamica. Un altra tenuta piu' piccola, la trovi sul pompante anche quella va sostituita. Non e' un lavoro comlicato, gia' che ci sei, verifica che la camicia dove scorre il pistone, non sia camulata. Ciao e buon lavoro.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
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Messaggioil 12/06/2014, 9:37

tiburzi ha scritto:Se parli di un crik ad olio, c'e' una ghiera nella parte superiore, va tolta con chiave idonea e sfili il pistone sul quale trovi una tenuta reperibile in negozi di oleodinamica. Un altra tenuta piu' piccola, la trovi sul pompante anche quella va sostituita. Non e' un lavoro comlicato, gia' che ci sei, verifica che la camicia dove scorre il pistone, non sia camulata. Ciao e buon lavoro.
..il crick in questione è quello originale del Disco 1
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westy
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Messaggioil 12/06/2014, 11:50

Alora, è un cric che facevano a Brescia o a Bergamo (misteri della logistica industriale). Il mio, come quasi tutti, è andato a Escort, per cui ho fatto la cosa più semplice: l'ho buttato e mi sono comprato un cric a bottiglia cinese per 20 euro al Brico.
Sta durando molto di più dell'originale anche perché lo tengo dritto e non coricato in uno dei gavoni dietro.
andreadavide
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Messaggioil 12/06/2014, 13:50

andreadavide ha scritto:Alora, è un cric che facevano a Brescia o a Bergamo (misteri della logistica industriale). Il mio, come quasi tutti, è andato a Escort, per cui ho fatto la cosa più semplice: l'ho buttato e mi sono comprato un cric a bottiglia cinese per 20 euro al Brico.
Sta durando molto di più dell'originale anche perché lo tengo dritto e non coricato in uno dei gavoni dietro.
...ok...capisco..ma mi piacerebbe buttarlo via..mi piace troppo quella forcella che ha..la trovo moltoooooooo interessante e mi dà sicurezza nell'alzata del mezzo
westy
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Messaggioil 12/06/2014, 14:35

Quella forcella te la fai in 10 minuti, tondino (non troppo "ino") di acciaio, qualche centimetro di tubo e 2 punti di saldatura!!!
nicio91
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Messaggioil 20/06/2014, 13:02

...et voilà!
Revisione cric a bottiglia.pdf
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Messaggioil 20/06/2014, 13:15

purtroppo non tutti i cric originali della land sono revisionabili. Quello della RRC è un blocco unico non apribile, non so quello del Discovery...
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Messaggioil 20/06/2014, 13:22

parlando di quelli del D2 io ne ho revisionati 5 e sin ora eccetto uno che per mia causa ha ceduto (ehmm dovrei dire esploso, non va bene come pressa :mrgreen: ) stanno funzionando ancora tutti... spesa circa 20 euro per tutti, compreso il kg d'olio ;)

il più è trovare gli or giusti.
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Messaggioil 20/06/2014, 13:23

...e hai info sugli Oring che servono, così magari uno li cerca prima di aprire il cric??? ;)
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Messaggioil 20/06/2014, 13:26

li avessi i avrei già scritti... so che da qualche parte c'è una bustina con un kit di revisione con dentro un foglietto con le misure :lol:
lunedì provo a cercarlo.
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Messaggioil 20/06/2014, 13:30

....ecco, bravo, prova a cercarlo, ma soprattutto prova a trovarlo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioil 20/06/2014, 13:31

sui miei scaffali sono due parle che stanno su ripiani differenti e non si incontrano mai :mrgreen:
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Messaggioil 20/06/2014, 13:34

....solo perché non trovo più la faccina col martello.... :lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 20/06/2014, 17:54

:17

Eccola trovata. Aspetto con ansia le dimensioni degli o-ring per procedere alla revisione.... Grazie :mrgreen:
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Messaggioil 27/06/2014, 11:05

sperando di fare cosa gradita (a voi) ho smontato il crick di un'altra persona per prendere le misure (si ritroverò il crick revisionato a gratis... il solito culo altrui)

questi sono gli or (anche se il primo non è esattamente un or, ma più una gurnizione piatta....) nell'ordine di montaggio, le dimensioni ho provato prenderle il più preciso possibile.

nota: NON vi sono gli or della poma, io sui miei mai cambiate.
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Messaggioil 27/06/2014, 11:19

:12 :1
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Messaggioil 27/06/2014, 12:48

....grazie mille, Strada!!! ;) ;)
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Messaggioil 25/12/2017, 14:04

:D
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