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longarm e passo?

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 15/09/2016, 14:59

complimenti sono veramente belli..
i posteriori "dritti" modello ultra4 mi piacciono da morire
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Mario81
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Messaggioil 15/09/2016, 15:55

Le torrette sono xs


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Messaggioil 16/09/2016, 0:32

Grazie ma in pratica io ho fatto ben poco... Mio zio è tornitore da una vita e conosco un bravo saldatore.
Si, i supporti sono XS, i piattelli molla anteriori arretrati e il braccetto panhard corsetti, i piattelli posteriori Equipe e lo spessore per albero anteriore è artigianale (in futuro se è tutto ok farò allungare l'albero anteriore a misura giusta da Italjoint).
Comunque dal vivo fanno un altro effetto... si vedono tutte le imperfezioni di un prodotto artigianale ma poco male, mi van bene così...
marco522
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Messaggioil 16/09/2016, 13:47

Ti consiglio trasmec per gl alberi


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Messaggioil 16/09/2016, 14:58

Ho già due Italgiunti, un doppia e un grandangolo... E' solo da allungare l'anteriore, grazie comunque ;)
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Messaggioil 29/09/2016, 0:58

Sto ultimando il montaggio e l'assetto almeno sul muletto sembra lavorar bene... Rimane qualche problemino:
- Tubo freno posteriore corto in estensione parallela, ne ho ordinato uno più lungo;
- Ammo anteriori leggermente lunghi in massima compressione parallela, o alzo i tamponi o metto un distanziale nelle torrette;
- Interferenza gomma posteriore/supporto superiore molla in Twist... Ho altre soluzioni oltre a limitare l'escursione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 29/09/2016, 7:25

marco522 ha scritto:- ammortizzatore/i anteriori leggermente lunghi in massima compressione parallela, o alzo i tamponi o metto un distanziale nelle torrette;

alza le torrette con un distanziale , non mangiarti compressione con un tampone maggiorato

- Interferenza gomma posteriore/supporto superiore molla in Twist... Ho altre soluzioni oltre a limitare l'escursione?

....porta più in fuori il cerchio
con una gomma larga 265 o più ti serve un et -20

anche perchè quando passerai ad ammo monotubo il problema sarà l'interferenza ammo gomma
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Messaggioil 29/09/2016, 7:58

Grazie mille!
Cavolo con ET -20 poi non son più street legal...
E' normale che ho dovuto "potare" il supporto panhard per guida a Dx nel ponte? Altrimenti il braccetto avanzato panhard Corsetti mi batteva in compressione
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Messaggioil 29/09/2016, 9:34

Ciao
Se avanzi molto è normale.
Ma controlla con cura che il pitman non tocchi il supporto avanzato panhard.
Il pit arm da disco senza testina integrata non ci sta.
Quello da defender con testina integrata ci sta a pelo....controlla.
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Messaggioil 29/09/2016, 9:36

...se monti ammo a gas attento ai supporti posteriori xs
Ne ho visti diversi rompersi dove si attacca la piastrina per attacco ammo.
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Messaggioil 29/09/2016, 10:35

Caspita... Tocca leggermente :cry: CI sono soluzioni? Decentro la scatola di sterzo o allontano il braccetto avanzato con dei spessori?
Ti ringrazio infinitamente non lo avrei mai notato.
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Messaggioil 29/09/2016, 20:41

marco522 ha scritto:Caspita... Tocca leggermente :cry: CI sono soluzioni? Decentro la scatola di sterzo o allontano il braccetto avanzato con dei spessori?
Ti ringrazio infinitamente non lo avrei mai notato.

Comincia X-factor
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Messaggioil 30/09/2016, 8:03

marco522 ha scritto:Caspita... Tocca leggermente :cry: CI sono soluzioni? Decentro la scatola di sterzo o allontano il braccetto avanzato con dei spessori?
Ti ringrazio infinitamente non lo avrei mai notato.

ciao
decentrare pitman assolutamente no.
la cosa più veloce è ridurre angolo di sterzo con i finecorsa....ma dipende da quanto sterzo ti serve.
Allontanare supporto dal telaio non mi fa impazzire ma potresti provare.
Io avevo quella da d1 e a banco ho provato mille volte ma non ho trovato la quadratura del cerchio, così ho rimosso il supporto avanzato e rimontato quello originale.
Quello originale ha margine di movimento e l'ho ruotato all' indietro il più possibile.....ovviamente serve una panhard con testina regolabile.
Prova ad allentare le viti del supporto e a far ruotare verso il posteriore il lato panhard.
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Messaggioil 12/10/2016, 11:37

L'ho portata dal gommista il giorno seguente e "aggiustando le geometrie, non ha più toccato. Assetto provato per 1800 km tra Italia e Corsica. Sembra andar molto bene. Ho notato solo un piccolo difetto: tende a chiudere eccessivamente le curve veloci... E' una sensazione fastidiosa... Probabilmente ho le boccole lato telaio dei radius anteriori troppo lasche.
Grazie per l'aiuto :D
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Messaggioil 12/10/2016, 14:22

Credo che sia un effetto dovuto a rialzo e variazione caster mentre il def dondola per la curva.
Con solo puntoni originali e 3 cm di rialzo (molle range rosa viola) si nota molto che quando curvo a velocità non adatte a un def mi cambia la sterzata rispetto all'assetto originale.
Unico modo di ridurre questo effetto (oltre a long arm e boccole più dure come hai detto te) è aggiungere una barra antirollio, almeno mi è venuta in mente solo questa soluzione.
Il caster coi long arm non è che puoi correggerlo più di quanto tu abbia fatto perché se no sarebbe sbagliato all'altezz di marcia "normale"
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
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Messaggioil 20/10/2016, 16:28

Effettivamente, per come son costruiti i miei puntoni, un allungamento degli stessi comporta una diminuzione del caster... Ho fatto un paio di schizzi con il Cad ma ritengo che la diminuzione sarà al massimo di 1°... Quindi passare da una correzione caster di 5° ad una di 4° può comportare questo fenomeno? qualcuno ha esperienza?
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Messaggioil 21/10/2016, 8:57

Il Defender diventa sovrasterzante già con un rialzo +5 e soprattutto nei curvoni veloci te ne rendi conto....
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L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
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Messaggioil 21/10/2016, 11:50

Sovra o sotto?
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Messaggioil 23/10/2016, 15:13

Sottosterzante nel mio caso ma ho poco rialzo e affondo molto.
I 2 torsen compenserebbero se avessi abbastanza cavalli per convincerli
Nel caso di assetto alto, rigido e senza correzione caster sarà sovrasterzante perché il rollio dell'auto non affonderà abbastanza il puntone da far cambiare il caster del mezzo da negativo a positivo.
Quindi tendenza a uscire dalla curva con il retrotreno e a far testacoda con l'avantreno.
Correggetemi il caster se sbaglio
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Messaggioil 24/10/2016, 9:56

Nel mio caso non si parla di sotto o sovra... Non parlo di comportamento al limite dell'aderenza.
Percorrendo un curvone autostradale a 100 Km/h bisogna continuamente correggere la traiettoria perché la macchina tende a chiudere troppo la curva.
Ora riflettendo penso che possa essere anche l'assale posteriore che si disallinea leggermente nelle curve veloci. Ora nell'axle posteriore ho i JJ lato telaio e boccole in poliuretano morbide lato assale. Proverò a mettere le originali al posto di quelle in poliuretano.
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