Africaland • Leggi argomento - Range Rover. Surriscaldamento 200tdi

Range Rover. Surriscaldamento 200tdi

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 12/08/2018, 21:02

Ciao a tutti,
Sono nuovo su Africa Land e il nuovo, orgoglioso proprietario di un Range Rover del ‘93, motore 200tdi.
Ieri, dopo una salita veloce su asfalto (70-80 km/h), tornanti e dislivello di 1000m, aria condizionata accesa, ho notato per la prima volta in 2 mesi che la lancetta della temperatura acqua era salita oltre la metà. Ho subito spento l’aria condizionata e per fortuna anche la salita era terminata. La lancetta è tornata velocemente alla regolare posizione, sotto la metà. Mi chiedo... è normale? In realtà non credo, se avessi avuto anche un traino allora mi sarei dovuto fermare... L’aria condizionata puó influire così tanto? L’auto ha 285.000km e temo che potrebbe essere la guarnizione della testa o la testa stessa. Consigli benvenuti, rassicurazioni anche :) Grazie a tutti, Pier
PierRangeRover
Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/08/2018, 20:46
Località: Vicenza

Messaggioil 12/08/2018, 21:08

L'aria condizionata influisce molto, sia perché hai una massa calda davanti al radiatore,sia per lo sforzo in più che deve fare il motore,a parità di giri rispetto al normale
Ps benvenuto,se non lo hai fatto compila il profilo ;)
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 13/08/2018, 14:25

Ciao e benvenuto,sullo strumento avrai notato che la fascia di utilizzo (quella bianca) va’ben oltre la metà,comunque hai fatto bene a fare come hai fatto e dal risultato direi che funzioni tutto bene,io se fossi in te controllerei solo la pulizia del radiatore dell’acqua che se non è mai stata fatta ne ha molto bisogno,se non c’è nessun calo d’acqua,lascia stare la testa e la guarnizione.Metti qualche foto della Range!
Range forever
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 08/10/2006, 17:46
Località: San giovanni in persiceto (Bo)

Messaggioil 15/08/2018, 17:37

Grazie mille a tutti. Ho fatto lo stesso tragitto con l'a/c spenta altre due volte e la lancetta non si è spostata nemmeno di un millimetro. Dopo quest'esperienza e i vostri commenti sono decisamente più tranquillo. Come ben si conviene nei forum, posto qualcosa su di me e sulla Range Rover in "Tra di noi". Grazie ancora e a presto, Pier
PierRangeRover
Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/08/2018, 20:46
Località: Vicenza


Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti