Africaland • Leggi argomento - Webasto clone China

Webasto clone China

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 10/01/2019, 19:28

E come fa a raggiungere le bocchette originali partendo da sotto il cubby senza avere il tubo in mezzo ai cabbazizi?
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon
Avatar utente
 
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2003, 19:22
Località: Marcon (VE)
SOCIO AL

Messaggioil 10/01/2019, 19:29

stiamo nel 2020, trasmettitore wi fi a hai fatto...







:mrgreen:
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 4382
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 11/01/2019, 16:30

carriolon ha scritto:E come fa a raggiungere le bocchette originali partendo da sotto il cubby senza avere il tubo in mezzo ai cabbazizi?

Si in effetti l'unico modo sarebbe montarlo nel vano motore come si monta il thermo top e collegarsi da li all'impianto originale.
Bruce_wayne
Avatar utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/04/2018, 17:33
Località: Gotham

Messaggioil 12/01/2019, 10:02

Salve a tutti sono interessato anche io all'acquisto del clone cinese, volevo chiedere a chi lo ha già montato le dimensioni della caldaia del riscaldatore da 2/3 kw.
Mi sembra che quello da 5 kw abbia dimensioni maggiori?
Grazie a tutti ;) ;)

:P :lol:
zorro
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23/08/2016, 12:07
Località: Vicenza

Messaggioil 12/01/2019, 18:16

Bruce_wayne ha scritto:
carriolon ha scritto:E come fa a raggiungere le bocchette originali partendo da sotto il cubby senza avere il tubo in mezzo ai cabbazizi?

Si in effetti l'unico modo sarebbe montarlo nel vano motore come si monta il thermo top e collegarsi da li all'impianto originale.



A questo, invece di utilizzare il suo serbatoio originale, grande e ingombrante, collegarsi direttamente all'alimentazione della macchina, basterebbe un T prima della pompa di iniezione.
Gianni.C
Avatar utente
 
Messaggi: 1138
Iscritto il: 21/03/2009, 17:05
Località: NUORO (SARDEGNA)

Messaggioil 12/01/2019, 18:25

Prima della pompa di iniezione su un TD5 lo vedo difficile...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 22429
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa
SOCIO AL

Messaggioil 12/01/2019, 20:03

oserei dire impossibile...
ciao
giove2
 
Messaggi: 4849
Iscritto il: 11/02/2004, 18:17
SOCIO AL

Messaggioil 13/01/2019, 9:56

Quindi soluzioni per utilizzare l'airtop come riscaldamento sul 90? Le bocchette dell'aria calda dove si fanno uscire di solito? Ho cercato sul forum ma la maggiorparte usa il webasto come riscaldamento notturno o per la tenda..
Bruce_wayne
Avatar utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/04/2018, 17:33
Località: Gotham

Messaggioil 13/01/2019, 11:50

Il mio e quello di molti altri è installato sotto il cubby, aspira l'aria da sotto il cubby lato anteriore e la spara fuori dietro al cubby. Volendo puoi fare un foro sulla paratia posteriore così l'aria calda viene sparata dietro.
Michele
Def 90/300
mikeba
Avatar utente
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 09/02/2015, 19:01
Località: Udine

Messaggioil 13/01/2019, 14:23

A chi ha il coraggio di installate un clone cinese di un Air Top 2000 sotto il cofano motore, vorrei consigliare "caldamente" di tenere un buon estintore in macchina... si sa mai... :twisted:

Bruce_wayne ha scritto:Quindi soluzioni per utilizzare l'airtop come riscaldamento sul 90? Le bocchette dell'aria calda dove si fanno uscire di solito? Ho cercato sul forum ma la maggiorparte usa il webasto come riscaldamento notturno o per la tenda..

Qui puoi leggere la mia soluzione e altre delucidazioni... viewtopic.php?f=46&t=92993&hilit=air+top+2000+st
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: 13/04/2010, 17:28
Località: Torino

Messaggioil 13/01/2019, 19:40

Il mio airtop è montato sotto il cubby, in un contenitore (acquistato qui usato da un socio), completo di paratia da sostituire a quella di serie, e che ha già i vari firi per il webasto. Il cubby così alzato è anche più comodo per il gomito! Nella pompa del td5 è già previsto un attacco per il tubo rilsan di alimentazione, basta tagliare il "pirulo" a fianco del connettore e infilarci il tubetto. Nel serbatoio del 110 300tdi invece c'è un tubetto in alto, con un tappino filettato. La pompetta la ho appoggiata sulla pompa del td5 (ho la botola crivelli) avvolta in un pezzo di isolante. Il comando del webasto è alloggiato nella consolle prevista sul contenitore sottocubby. Il webasto prende l'aria da davanti e la espelle dietro, non servono tante canalizzazioni, al massimo una curva per quelli che hanno il 90. Il 2000 è già fin troppo potente.
Def 130 Td5 (Wallace)
Macchia Nera
Avatar utente
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2006, 21:47
Località: Feltre BL

Messaggioil 13/01/2019, 23:17

roby65to ha scritto:Prima della pompa di iniezione su un TD5 lo vedo difficile...




Si è vero......trascuro sempre il fatto che oltre al mio 300 ci sono altri motori..... :D :D
Gianni.C
Avatar utente
 
Messaggi: 1138
Iscritto il: 21/03/2009, 17:05
Località: NUORO (SARDEGNA)

Messaggioil 13/01/2019, 23:19

Quindi il gruppo non scalda? Nel senso, messo dentro un cuby (il mio è fatto in ferro e alluminio) non si corre nessun rischio?
Gianni.C
Avatar utente
 
Messaggi: 1138
Iscritto il: 21/03/2009, 17:05
Località: NUORO (SARDEGNA)

Messaggioil 14/01/2019, 13:24

Macchia Nera ha scritto:Il mio airtop è montato sotto il cubby, in un contenitore (acquistato qui usato da un socio), completo di paratia da sostituire a quella di serie, e che ha già i vari firi per il webasto. Il cubby così alzato è anche più comodo per il gomito! Nella pompa del td5 è già previsto un attacco per il tubo rilsan di alimentazione, basta tagliare il "pirulo" a fianco del connettore e infilarci il tubetto. Nel serbatoio del 110 300tdi invece c'è un tubetto in alto, con un tappino filettato. La pompetta la ho appoggiata sulla pompa del td5 (ho la botola crivelli) avvolta in un pezzo di isolante. Il comando del webasto è alloggiato nella consolle prevista sul contenitore sottocubby. Il webasto prende l'aria da davanti e la espelle dietro, non servono tante canalizzazioni, al massimo una curva per quelli che hanno il 90. Il 2000 è già fin troppo potente.


Ho visto che Nakatanenga produce un rialzo per il cubby per montare un riscaldatore. A proposito qualcuno ha esperienza con Planar D2? Volendo invertire e montarlo in modo che prende aria da dietro e la espelle avanti, è possibile? (detta cosi suona un pò male) :mrgreen:
Bruce_wayne
Avatar utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/04/2018, 17:33
Località: Gotham

Messaggioil 14/01/2019, 20:00

Possibile, ma ti trovi con tutti i fori al contrario. E ti spara aria molto calda sulle leve, non è il massimo. Il box che ho io mi sembra proprio di nakatanenga. Il gruppo non scalda molto, ci tengo insieme un sacchetto con dentro un inverter e un tester e non hanno mai sofferto. La parte molto calda è sotto, dove esce lo scarico in tubo corrugato acciaio inox, il corpo è caldo ma non bollente. Metterei foto ma non so come caricarle, per mettere l'avatar ci ho messo una settimana....comunque mi ha cambiato la vita, anche perché con un tee di derivazione e un tubo ci scaldo anche la cellula.
Def 130 Td5 (Wallace)
Macchia Nera
Avatar utente
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2006, 21:47
Località: Feltre BL

Precedente

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti