quello_là ha scritto:Il mio meccanico ci butta dentro chanteclair finché ce ne sta, poi sciacqua tutto e via
nippur ha scritto:ghiaino ha scritto:come si fanno i lavaggi del circuito?
Non te lo so dire, ma noi stiamo ancora aspettando le risposte, si sono sicuramente scordati, spero che questo post ravvivi.
ghiaino ha scritto:quello_là ha scritto:Il mio meccanico ci butta dentro chanteclair finché ce ne sta, poi sciacqua tutto e via
scientifico!
comunque se funziona, ottimo.
allora ci sarà uno sfogo da cui far uscire il vecchio liquido, te sai dov'è?nippur ha scritto:ghiaino ha scritto:come si fanno i lavaggi del circuito?
Non te lo so dire, ma noi stiamo ancora aspettando le risposte, si sono sicuramente scordati, spero che questo post ravvivi.
eh speriamo, perché vorrei fare questo lavoro ma non vorrei fare peggio che meglio
VITO DISCO2 ha scritto:ghiaino ha scritto:quello_là ha scritto:Il mio meccanico ci butta dentro chanteclair finché ce ne sta, poi sciacqua tutto e via
scientifico!
comunque se funziona, ottimo.
allora ci sarà uno sfogo da cui far uscire il vecchio liquido, te sai dov'è?nippur ha scritto:ghiaino ha scritto:come si fanno i lavaggi del circuito?
Non te lo so dire, ma noi stiamo ancora aspettando le risposte, si sono sicuramente scordati, spero che questo post ravvivi.
eh speriamo, perché vorrei fare questo lavoro ma non vorrei fare peggio che meglio
Sul Td5 c'e' un tappo con chiave da 13 sotto il motore su un tratto di tubo metallico del circuito di raffreddamento
Sviti e scarichi il liquido
arkadia ha scritto:
Ha un defender non un disco
Stacca i manicotti o usa la vite in plastica sul tubo inferiore radiatore
Ma lo sconsiglio
ghiaino ha scritto:si esatto Defender, quindi niente dado da tredici immagino..
scusa Arkadia ma sconsigli di usare la vite in plastica o di vuotare il circuito?
arkadia ha scritto:esatto
lascia erdere la vite in plastica e
stacca il manicotto
ma tanto tu non hai olio nell' acqua?
quindi devi cambiare comunque i manicotti
ghiaino ha scritto:vorrei solo rinnovare il liquido che è vecchio.
ecco, devo comunque cambiare i manicotti (immaginavo), hai qualche consiglio su cosa prendere?
Allow ha scritto:ghiaino ha scritto:vorrei solo rinnovare il liquido che è vecchio.
ecco, devo comunque cambiare i manicotti (immaginavo), hai qualche consiglio su cosa prendere?
Se l'auto ha meno di 15-20 anni direi che cambiare i manicotti non sia una necessità, sopratutto per il fatto che l'impianto della tua auto va benone.
E' sconsigliato usare la vite in plastica sul manicotto perchè con gli anni si secca/cuoce e c'è un concreto rischio di romperla
ghiaino ha scritto:arkadia ha scritto:esatto
lascia erdere la vite in plastica e
stacca il manicotto
ma tanto tu non hai olio nell' acqua?
quindi devi cambiare comunque i manicotti
ok grazie.
no non ho contaminazioni e nemmeno problemi di surriscaldamento o perdite.
vorrei solo rinnovare il liquido che è vecchio.
ecco, devo comunque cambiare i manicotti (immaginavo), hai qualche consiglio su cosa prendere?
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