Africaland • Leggi argomento - Def TD4 liquido di raffreddamento contaminato d'olio nero

Def TD4 liquido di raffreddamento contaminato d'olio nero

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 20/01/2019, 18:12

Il mio meccanico ci butta dentro chanteclair finché ce ne sta, poi sciacqua tutto e via
quello_là
 
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Messaggioil 20/01/2019, 20:20

quello_là ha scritto:Il mio meccanico ci butta dentro chanteclair finché ce ne sta, poi sciacqua tutto e via


:mrgreen: scientifico!
comunque se funziona, ottimo.
allora ci sarà uno sfogo da cui far uscire il vecchio liquido, te sai dov'è?


nippur ha scritto:
ghiaino ha scritto:come si fanno i lavaggi del circuito?

Non te lo so dire, ma noi stiamo ancora aspettando le risposte, si sono sicuramente scordati, spero che questo post ravvivi.


eh speriamo, perché vorrei fare questo lavoro ma non vorrei fare peggio che meglio
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
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"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino
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Messaggioil 20/01/2019, 20:50

Di solito si stacca il manicotto inferiore del radiatore...
quello_là
 
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Messaggioil 20/01/2019, 22:32

grazie
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Messaggioil 20/01/2019, 22:52

ghiaino ha scritto:
quello_là ha scritto:Il mio meccanico ci butta dentro chanteclair finché ce ne sta, poi sciacqua tutto e via


:mrgreen: scientifico!
comunque se funziona, ottimo.
allora ci sarà uno sfogo da cui far uscire il vecchio liquido, te sai dov'è?


nippur ha scritto:
ghiaino ha scritto:come si fanno i lavaggi del circuito?

Non te lo so dire, ma noi stiamo ancora aspettando le risposte, si sono sicuramente scordati, spero che questo post ravvivi.


eh speriamo, perché vorrei fare questo lavoro ma non vorrei fare peggio che meglio

Sul Td5 c'e' un tappo con chiave da 13 sotto il motore su un tratto di tubo metallico del circuito di raffreddamento
Sviti e scarichi il liquido
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Messaggioil 20/01/2019, 22:54

ottimo, domani lo cerco, grazie
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Messaggioil 21/01/2019, 11:14

VITO DISCO2 ha scritto:
ghiaino ha scritto:
quello_là ha scritto:Il mio meccanico ci butta dentro chanteclair finché ce ne sta, poi sciacqua tutto e via


:mrgreen: scientifico!
comunque se funziona, ottimo.
allora ci sarà uno sfogo da cui far uscire il vecchio liquido, te sai dov'è?


nippur ha scritto:
ghiaino ha scritto:come si fanno i lavaggi del circuito?

Non te lo so dire, ma noi stiamo ancora aspettando le risposte, si sono sicuramente scordati, spero che questo post ravvivi.


eh speriamo, perché vorrei fare questo lavoro ma non vorrei fare peggio che meglio

Sul Td5 c'e' un tappo con chiave da 13 sotto il motore su un tratto di tubo metallico del circuito di raffreddamento
Sviti e scarichi il liquido



Ha un defender non un disco

Stacca i manicotti o usa la vite in plastica sul tubo inferiore radiatore
Ma lo sconsiglio
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Messaggioil 21/01/2019, 11:50

arkadia ha scritto:
Ha un defender non un disco

Stacca i manicotti o usa la vite in plastica sul tubo inferiore radiatore
Ma lo sconsiglio



si esatto Defender, quindi niente dado da tredici immagino..
scusa Arkadia ma sconsigli di usare la vite in plastica o di vuotare il circuito?
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Messaggioil 26/01/2019, 8:18

ghiaino ha scritto:si esatto Defender, quindi niente dado da tredici immagino..
scusa Arkadia ma sconsigli di usare la vite in plastica o di vuotare il circuito?

esatto
lascia erdere la vite in plastica e
stacca il manicotto

ma tanto tu non hai olio nell' acqua?
quindi devi cambiare comunque i manicotti
arkadia
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Messaggioil 26/01/2019, 12:45

arkadia ha scritto:esatto
lascia erdere la vite in plastica e
stacca il manicotto

ma tanto tu non hai olio nell' acqua?
quindi devi cambiare comunque i manicotti


ok grazie.
no non ho contaminazioni e nemmeno problemi di surriscaldamento o perdite.
vorrei solo rinnovare il liquido che è vecchio.

ecco, devo comunque cambiare i manicotti (immaginavo), hai qualche consiglio su cosa prendere?
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Messaggioil 26/01/2019, 12:57

ghiaino ha scritto:vorrei solo rinnovare il liquido che è vecchio.

ecco, devo comunque cambiare i manicotti (immaginavo), hai qualche consiglio su cosa prendere?


Se l'auto ha meno di 15-20 anni direi che cambiare i manicotti non sia una necessità, sopratutto per il fatto che l'impianto della tua auto va benone.
E' sconsigliato usare la vite in plastica sul manicotto perchè con gli anni si secca/cuoce e c'è un concreto rischio di romperla
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Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
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Messaggioil 26/01/2019, 13:44

Allow ha scritto:
ghiaino ha scritto:vorrei solo rinnovare il liquido che è vecchio.

ecco, devo comunque cambiare i manicotti (immaginavo), hai qualche consiglio su cosa prendere?


Se l'auto ha meno di 15-20 anni direi che cambiare i manicotti non sia una necessità, sopratutto per il fatto che l'impianto della tua auto va benone.
E' sconsigliato usare la vite in plastica sul manicotto perchè con gli anni si secca/cuoce e c'è un concreto rischio di romperla


grazie, controllerò lo stato dei manicotti, poi deciderò il da farsi
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Messaggioil 26/01/2019, 18:39

ghiaino ha scritto:
arkadia ha scritto:esatto
lascia erdere la vite in plastica e
stacca il manicotto

ma tanto tu non hai olio nell' acqua?
quindi devi cambiare comunque i manicotti


ok grazie.
no non ho contaminazioni e nemmeno problemi di surriscaldamento o perdite.
vorrei solo rinnovare il liquido che è vecchio.

ecco, devo comunque cambiare i manicotti (immaginavo), hai qualche consiglio su cosa prendere?


ti ho confuso con un altro utente
non ricordo chi...che deve cambiare radiatore olio ecc
arkadia
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