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livello acqua 2.7v6

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 17/07/2019, 13:16

arkadia ha scritto:forse l'ho trovato singolo
LR095544
credo sia per il 3.0
ma se diametro uguale lo metto sul 2.7


confermo il raccordo è uguale ed intercambiabile
43€
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Messaggioil 17/07/2019, 13:49

Adesso bisogna capire se ti fa lo stesso scherzo di prima
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Messaggioil 24/07/2019, 11:05

...risolto??
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Messaggioil 24/07/2019, 14:43

nulla
cambiato questa mattina i tubi ritorno gasolio sciolti dallo schizzo d'acqua
per un rapido ho dovuto comprare circa 250€ di tubi vari venduti solo in kit

cambiata anche la pompa acqua
ma
sempre tutto uguale, va in temperatura e il livello scende di 1 lt
apro il tappo, sfiata la pressione di 1 bar e tora sopra al livello massimo


non so cosa altro fare

sostituito
- tappo vaso espansione
- valvola termostatica
- valvla parzializzatrice/deviatore
- pompa acqua
- spurgo circuito piu volte, anche con vuoto e con muso sollevato
- lavaggio circuito con acqua

test
- analisi gas di scarico due volte a freddo e due volte a caldo sempre con esito negativo
- pressione impianto a caldo costante appena sopra ad 1 bar
- messa in pressione impianto a 1.3 bar nessuna perdita e nessun manicotto che dilata
- olio motore ok
- olio cambio ok
- non mangia acqua
- pulita e controllata vaschetta di espansione

il problema del raccordo usurato che ha schizzato acqua sui tubi gasolio sarà una coincidenza

dovrei vedere pressione impianto quando sono con motore in tiro.....penso ad un passaggio di aria pre combustione e compressa
che non inquini con i gas di scarico il liquido
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Messaggioil 29/08/2019, 11:33

ciao,

Novità?? Hai risolto??
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Messaggioil 29/08/2019, 12:05

...nulla se non peggio

sostituita pompa acqua
rifatti tutti i controlli e provato il mezzo


dopo 20 minuti di prova ha iniziato a battere su una bancata
smontati iniettori e telecamera abbiamo trovato segni di grippata

non è la causa ma una conseguenza

ora devo rifare il motore
ma il dubbio è che se non trovo il problema sul circuito acqua anche il motore nuovo faccia la stessa fine
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Messaggioil 31/08/2019, 8:38

Passaggio acqua tappato? Sono belli larghi.
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Messaggioil 31/08/2019, 9:17

Io ricontrollerei per bene gli scambiatori di calore delle EGR :idea:

Di solito si sostituiscono le valvole ma non gli scambiatori, magari ne hai uno bucato
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Messaggioil 12/02/2020, 20:57

Marcello hai poi risolto la questione del calo di liquido?

Forse ho trovato la risposta :mrgreen:
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Messaggioil 12/02/2020, 21:26

Sidestick72 ha scritto:Marcello hai poi risolto la questione del calo di liquido?

Forse ho trovato la risposta :mrgreen:


E che aspetti?? .....dai che siamo curiosi :D :D
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
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Messaggioil 12/02/2020, 21:40

Forse ho capito cosa può essere.....
ciao ciao Simone Range
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Messaggioil 13/02/2020, 8:05

nippur ha scritto:
Sidestick72 ha scritto:Marcello hai poi risolto la questione del calo di liquido?

Forse ho trovato la risposta :mrgreen:


E che aspetti?? .....dai che siamo curiosi :D :D



....eh si, eh......anche al mio D3 è successo una volta.....una sola volta :roll: ....
Saluti, Fabio
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Messaggioil 13/02/2020, 10:02

Quindi ?
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saluti ƒranz
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Messaggioil 13/02/2020, 10:06

OFF TOPIC


leggo per la prima volta il Thread

..... come è stato risolto il problema?

nippur ha scritto:Come cavolo ha fatto a rovinarsi così :? .....deve essere stato fatto con della plastica veramente infame.....


per esperienza TECNICA ed EX proprietario di D3

le "plastiche" in questione, sono o dovrebbero essere in realtà di NYLON CARICATO VETRO, un materiale prodotto x iniezione, tecnicamente (se fatto come deve essere fatto) INDISTRUTTIBILE può essere preso a martellate, che non si rompe

dunque se si è rotto, LR avrebbe dovuto prendere in consegna il pezzo (con VIN) e sostituire in garanzia indipendentemente dall'eta del pezzo, non può e non deve rompersi in quel modo, se NYLON CARICATO VETRO

fare un analisi del pezzo per cattiva costruzione* e richiamare la partita perché FALLATO

... proprio per il tipo di materiale con cui è costruito



*= cattiva costruzione >>> dovuto da:

- cattiva mescola (disomogenea)
- cattiva iniezione
- cattivo disegno del pezzo che porta ad una cattiva iniezione
- altre cause (tempi, modalità, temperature, presenza di impurità del prodotto, percentuali ..... )
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Messaggioil 13/02/2020, 10:18

SimoneRange ha scritto:Forse ho capito cosa può essere.....
Dicci Simone, la curiosità aumenta

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
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Messaggioil 13/02/2020, 15:51

Sentiamo Marcello che dice...
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Seguo per curiosità
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Non voglio perdere le prossime puntate...
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Messaggioil 16/02/2020, 12:35

Io controllerei che non ci siano delle crepe nella testata che "soffiano" aria nel circuito dell'acqua.
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Messaggioil 17/02/2020, 9:57

Sidestick72 ha scritto:Marcello hai poi risolto la questione del calo di liquido?

Forse ho trovato la risposta :mrgreen:


si ho venduto il range e preso un bmw x1
:evil:
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