Africaland • Leggi argomento - Eliminare AC Defender Td5 my '02

Eliminare AC Defender Td5 my '02

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 03/01/2020, 8:31

Buongiorno a tutti

come anticipato nel titolo sono in procinto di eliminare il compressore clima dal mio Defender TD5 in quanto il kit internamente era già stato rimosso dal precedente proprietario che non ci entrava con le gambe ed io vivendo sulle Dolomiti non ho alcuna intenzione di rimetterlo.

Per farlo necessito quindi della cinghia dei servizi più corta e di una puleggia che vada a sostituire il compressore clima.

Qualcuno avrebbe gentilmente il codice di quella puleggia ed eventualmente un idea di dove la si possa reperire?

Grazie
...Se la mola...Cien a tola!!...
LorDefender

Messaggioil 03/01/2020, 9:24

Ciao Lorenzo,
se ogni tanto ti capita di "giocare" su sabbia/fango... con il compressore già montato, ti consiglierei , come spesso si fa, di tenerlo ed utilizzarlo per poi rigonfiare le gomme.

Augure de Bon An! ;)
Paolo_tn

Messaggioil 03/01/2020, 13:27

Paolo_tn ha scritto:Ciao Lorenzo,
se ogni tanto ti capita di "giocare" su sabbia/fango... con il compressore già montato, ti consiglierei , come spesso si fa, di tenerlo ed utilizzarlo per poi rigonfiare le gomme.

Augure de Bon An! ;)

Cavolo, non ci avevo proprio pensato! Potrebbe essere una soluzione interessante!
Adesso cerco qualche tutorial, sarebbe bello creare un compressore meccanico, magari con un pò di accumulo aria su serbatoio da usare per gonfiare le gomme, per soffiare ecc..
Io per le gomme ho il classico compressore esterno da attaccare alla batteria ed uno Arb per il blocco ma con questa soluzione potrei eliminare quello esterno... :roll:

Grazie per la dritta adesso cerco info!
LorDefender

Messaggioil 03/01/2020, 15:47

Non vorrei dire una fesseria ma mi pare che Crivelli avesse fatto qualcosa del genere... prova a vedere sul suo sito ilmiodefender che credo ne parlasse ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 04/01/2020, 12:44

Paolo_tn

Messaggioil 08/01/2020, 22:44

Grazie mille a...tutti e 3 :D
Studierò 8-)
LorDefender

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO