Africaland • Leggi argomento - webasto non riscalda..

webasto non riscalda..

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 01/02/2017, 15:44

carriolon ha scritto:Il fatto che con l'ecodiesel non funzioni è strano... tutti noi dovremmo avere noie col webasto alimentato ad ecodiesel visto che ormai l'ecodiesel per legge c'è dappertutto. Oppure mi sto sbagliando?

infatti ho precisato " ecodiesel o altra schifezza" rimane il fatto che ha ripreso a funzionare con il diesel normale,forse e' il 2000 s che ha questo problema?
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik
Avatar utente
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 13/03/2016, 16:08

Messaggioil 01/02/2017, 22:21

l'orso ha scritto:
Dominik ha scritto:quindi si deduce che con ecodiesel non funziona( sperando che fosse stato solo ecodiesel e non qualche altra schifezza)

Questa è un'informazione molto importante! Purtroppo hai dovuto fare da cavia, mi spiace, comunque grazie per la condivisione. ;)

Scusa ma allora anche il morore non funzionerebbe bene,la storia del ecodiesel è una balla,io lo uso quando capita sul mio 200tdi e anche sul camion euro6, ma ti ha detto se la pompetta funziona?Per rispondere a Orso e un sensore di temperatura e rileva appunto la temperatura del bruciatore(surriscaldamento)Su quello che guido adesso no dato che e nuovo ma su quelli precedenti quando non andava(e di notte ti svegli congelato :twisted: )in ordine controllavo la pompetta ,candeletta,e sensore e sono sempre riuscito a scaldarmi,anche perche non ci sono molte altri parti scuscettibili a malfunzionamento.Per quanto riguarda la storia del ecodiesel per me è una bufala perche non è altro che un diesel piùraffinato e secco e te la fanno pagare di più.Io in inverno quando viaggiavo nei paesi del est e russia a meno 20-30 un po di kerosene o benzina ed ecco fatto l'ecodiesel :P
L.R.=Accendila con cautela,potrebbe essere l'ultima volta!
papaorso
Avatar utente
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/07/2012, 11:08
Località: sedriano

Messaggioil 02/02/2017, 19:45

papaorso ha scritto:Per rispondere a Orso e un sensore di temperatura e rileva appunto la temperatura del bruciatore(surriscaldamento)Su quello che guido adesso no dato che e nuovo ma su quelli precedenti quando non andava(e di notte ti svegli congelato :twisted: )in ordine controllavo la pompetta ,candeletta,e sensore e sono sempre riuscito a scaldarmi,anche perche non ci sono molte altri parti scuscettibili a malfunzionamento.Per quanto riguarda la storia del ecodiesel per me è una bufala perche non è altro che un diesel piùraffinato e secco e te la fanno pagare di più.Io in inverno quando viaggiavo nei paesi del est e russia a meno 20-30 un po di kerosene o benzina ed ecco fatto l'ecodiesel :P

Quello è il sensore di surriscaldamento, ma se è lui a bloccare il webasto, appare un suo codice di errore. Non mi pare sia il caso di Dominik.
Non so niente di ecodiesel, ma ad esempio potrebbe contenere delle sostanze che durante la combustione sporcano l'inserto del bruciatore. La combustione che avviene nel bruciatore del webasto non è la stessa che avviene nei cilindri del motore.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso
 
Messaggi: 2148
Iscritto il: 13/04/2010, 17:28
Località: TO

Messaggioil 07/02/2017, 18:21

Io sinceramente non so' cosa sia successo,da quando feci quel rifornimento vuoi la coincidenza vuoi per il combustibile ,il defender ha incominciato a darmi problemi,la prima cosa che e' stata fatta e' lo svuotamento del serbatoio,cambio di tutti i filtri e rifirnimento di gasolio normale,da quel momento in poi il webasto ha incominciato a funzionare,ma il defender andava piu o meno male come prima,grazie all'aiuto di voi del forum ,sono stati puliti i connettori dal trafilaggio olio ed e' cambiato come dalla notte al giorno,adesso rimango in attesa di cambiare il cablaggio sugli iniettori e credo di aver risolto,per sapere se il webasto funzioni o meno con ecodiesel ci siete voi che confermate,ma rimango con il dibbio che quel diesel qualcosa aveva che non andava.
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik
Avatar utente
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 13/03/2016, 16:08

Precedente

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti