Africaland • Leggi argomento - Il riscaldamento non funziona

Il riscaldamento non funziona

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 23/02/2018, 12:26

praticamente la leva sopra il blocco, si spostava solo leggermente, ho dovuto aprirla a mano. Il problema è che agendo sul cruscotto continua a non aprirsi, sembra che il cavetto non le dia abbastanza forza.
2cvbianca
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 07/02/2018, 23:01
Località: Bologna

Messaggioil 23/02/2018, 12:53

2cvbianca ha scritto:...Oltre alla Land, ho una 2cv 6 Special, è per quello che l'ho scelto come nick. Avendole tutte e due, trovo molte somiglianze nella loro filosofia costruttiva...

Volendo si possono fondere in un ibrido!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo
Avatar utente
 
Messaggi: 10113
Iscritto il: 19/02/2010, 19:21
Località: L'Aquila centro

Messaggioil 23/02/2018, 15:22

2cvbianca ha scritto:praticamente la leva sopra il blocco, si spostava solo leggermente, ho dovuto aprirla a mano. Il problema è che agendo sul cruscotto continua a non aprirsi, sembra che il cavetto non le dia abbastanza forza.

Se vuoi fare un buon lavoro:

togli la stufa dal bulkhead (2 bulloni sopra e 2 sotto) scollegando prima il radiatore della stufa e scollegando i 2 cavi dei comandi. La guarnizione tra stufa e bulkhead sarà andata, comprala nuova.
Togli i rivetti nella parte superiore della stufa, togli il radiatore (compralo nuovo), pulisci tutto l'involucro della stufa (ci sarà ruggine probabilmente, trattala come preferisci). Rimonti il nuovo radiatore (metti una guarnizione intorno), rivetti di nuovo e rimonti.

Se vuoi fare in fretta:
Togli i rivetti, pulisci tutto, rimonta senza cambiare nulla (ma secondo me non ha senso non cambiare il radiatore).

Per il cavo che non riesce a muovere lo sportello 2 possibilità:
- lo sporco blocca il movimento dello sportello e serve più forza per aprirlo
- il cavo è regolato male
pecorone87
Avatar utente
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: 28/07/2017, 14:08
Località: Forlì

Messaggioil 26/02/2018, 16:30

pecorone87 ha scritto:
2cvbianca ha scritto:praticamente la leva sopra il blocco, si spostava solo leggermente, ho dovuto aprirla a mano. Il problema è che agendo sul cruscotto continua a non aprirsi, sembra che il cavetto non le dia abbastanza forza.

Se vuoi fare un buon lavoro:

togli la stufa dal bulkhead (2 bulloni sopra e 2 sotto) scollegando prima il radiatore della stufa e scollegando i 2 cavi dei comandi. La guarnizione tra stufa e bulkhead sarà andata, comprala nuova.
Togli i rivetti nella parte superiore della stufa, togli il radiatore (compralo nuovo), pulisci tutto l'involucro della stufa (ci sarà ruggine probabilmente, trattala come preferisci). Rimonti il nuovo radiatore (metti una guarnizione intorno), rivetti di nuovo e rimonti.

Se vuoi fare in fretta:
Togli i rivetti, pulisci tutto, rimonta senza cambiare nulla (ma secondo me non ha senso non cambiare il radiatore).

Per il cavo che non riesce a muovere lo sportello 2 possibilità:
- lo sporco blocca il movimento dello sportello e serve più forza per aprirlo
- il cavo è regolato male


Grazie mille, nei prossimi giorni cercherò di mettere in pratica i tuoi preziosi consigli!
2cvbianca
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 07/02/2018, 23:01
Località: Bologna

Messaggioil 26/02/2018, 16:42

Abusivo ha scritto:
2cvbianca ha scritto:...Oltre alla Land, ho una 2cv 6 Special, è per quello che l'ho scelto come nick. Avendole tutte e due, trovo molte somiglianze nella loro filosofia costruttiva...

Volendo si possono fondere in un ibrido!


L'ho vista anche dal vivo, è del presidente del club 2cv! Hai visto, non sono l'unico a pensarlo... ;)
2cvbianca
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 07/02/2018, 23:01
Località: Bologna

Messaggioil 24/11/2019, 10:24

Ciao, hai risolto? mi trovo nella stessa tua situazione e volevo cercare di capire quale azione è meglio fare..
Grazie
Fabio90
Avatar utente
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 05/12/2005, 19:27
Località: Genova

Precedente

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti