Sidestick72 ha scritto:Potrebbe essere bucato il radiatore in corrispondenza del radiatore del cambio automatico (in alto a sx da seduti in auto)
Prova a vedere se hai tracce di acqua nell'olio del cambio
Sidestick72 ha scritto:Un'altra cosa importante, il sensore di basso livello refrigerante è contenuto nella vaschetta di espansione e il suo "galleggiamento" dipende dalla percentuale di diulizione del liquido che per questa auto è 50% antigelo e 50% acqua...
fanfango ha scritto:Aria nel circuito
roby65to ha scritto:Sembrerebbe presenza di una grossa sacca d' aria da qualche parte che all' aumentare della pressione si comprime e permette al liquido di occupare lo spazio occupato dall' aria a pressione atmosferica, se non c'è nulla che si ditata aumentando il volume del circuito di raffreddamento e raffreddandosi l' acqua torna al giusto livello, non vedo cos' atro possa essere, magari causato da un qualche problema che non consente un regolare spurgo dell' aria secondo la procedura prescritta dalla casa madre...
Sidestick72 ha scritto:Il fatto che il liquido scenda con motore al minimo e circuito chiuso non è normale, questo indica che la valvola PRT ha la molla troppo debole e chiude il circuito di bypass a pressioni basse.
Ho il dubbio che il tuo problema sia proprio qui:
TERMOSTATO CON LIMITAZIONE DI PRESSIONE (PRT)
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