Africaland • Leggi argomento - Sostituzione riscaldamento originale con cinebasto,qualcuno

Sostituzione riscaldamento originale con cinebasto,qualcuno

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 04/12/2023, 21:11

È già da un po’ che ho problemi col riscaldamento sul defender (td5),all’inizio l’aria usciva solo tiepida,ho fatto un paio di lavaggi con acqua bollente e bicarbonato e per un po’ sembrava essere tornato tutto apposto,poi la ventola ha iniziato a spingere di meno e adesso proprio non va.il culmine lo abbiamo raggiunto ieri con la condensa che mi si congelava per dentro sui vetri.in gruppo con me c’era un ragazzo con il cinebasto sul suo Defender e devo dire che mezza scimmia me l’ha fatta venire.sto pensando di eliminare completamente il riscaldamento originale e al suo posto infilarci il cinebasto collegandolo direttamente ai condotti originali,qualcuno l’ha già fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A volte basta una 3a piena per risolvere i problemi

Defender 90 td5 "Telos"
enrico199
Avatar utente
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 05/11/2010, 21:59
Località: sorgà vr

Messaggioil 05/12/2023, 9:09

Il cinebasto in fase di accensione fa qualche minuto alla massima potenza producendo aria a quasi 90 gradi, non so se i condotti originali tengano determinate temperature.

Se vuoi usarlo al posto del riscaldamento classico, devi tenere in considerazione che è molto poco reattivo, se vuoi variare la temperatura interna, ci mette un bel po' di tempo prima che cominci ad aumentare o a diminuire il calore dell'aria.

Detto questo rimane uno dei migliori acquisti fatti
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi
Avatar utente
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 27/08/2009, 19:58
Località: Civitavecchia

Messaggioil 05/12/2023, 12:52

Cavolo questa non la sapevo..potrei pensare di sostituire i condotti originali con del corrugato apposta ma nel cruscotto ho i cavi per il cablaggio dei blocchi,compressori e servizi vari,non credo che gli faccia molto bene tutto quel caldo.Avendo un pick up posto dentro non ne ho e fuori a meno di fargli una copertura a modo non durerebbe.Senza contare che non saprei dove far entrare il tubo dell’aria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A volte basta una 3a piena per risolvere i problemi

Defender 90 td5 "Telos"
enrico199
Avatar utente
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 05/11/2010, 21:59
Località: sorgà vr

Messaggioil 05/12/2023, 13:00

Su i 2 metri cubi dell'abitacolo di un 90 pickup l'idea di mettere un cinebasto è follia. Oltre alle caratteristiche descritte da Giorgio, considera che è progettato per riscaldare i camper, moriresti arrostito nel giro di 1 minuto, o dovresti girare con i finestrini aperti.
Ti conviene cercare una stufa di ricambio e sostituire la tua.. Oppure vestiti di più :lol:
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 05/12/2023, 13:43

oppure se hai una batteria servizi ci attacchi un piccolo riscaldatore elettrico da 500W e via.... regoli l'intensità e occupa poco spazio.
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci
Avatar utente
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 16/06/2021, 7:53
Località: Lucca


Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti