fantasma ha scritto:ciao
si cambia solo il giunto e trasferisci la tua ventola sul giunto nuovo
è un operazione facile,ci sarebbe una chiave sagomata per svitarlo ma si fa anche senza
fantasma ha scritto:si fa prima a farlo che a scriverlo![]()
allora...sviti il giunto allentando il "dado" fra giunto e pompa acqua , si svita facendolo girare nel senso di rotazione del motore
sfili il gruppo giunto/ventola ed a banco separi la ventola dal giunto (sono credo 6/8 bulloncini da 6)
monti la ventola sul nuovo giunto e riavviti il gruppo sull'alberino della pompa acqua
fatto!!
tiburzi ha scritto:come ti hanno gia' detto, dai una botta alla chiave con un martello e si svita senza bloccare l'albero ( perche' impossibile), non devi smontare il radiatore, si lavora agevolmente, dai soliti noti trovi il giunto nuovo e il vecchio si butta !
fantasma ha scritto:giunto cod etc 7238
basta una chiave normale, quella specifica è sagomata come in foto
e se poi non ci riesco

papaorso ha scritto:fantasma ha scritto:giunto cod etc 7238
basta una chiave normale, quella specifica è sagomata come in foto
Perfetto..................domani........all'attaccooooooooo![]()
e se poi non ci riesco
![]()
Silvio ha scritto:La chiave normale non sempre ci passa, deve essere sottile e la forchetta di una 32mm è bella cicciotta... verifica prima di fare una spesa (nemmeno piccola) che potrebbe essere inutile...
giove2 ha scritto:Antonio, ti ricordo che britpart come allmakes e bearmach vende anche giunti OEM. sarebbe forse meglio dire usa giunti OEM visto che i non OEM (come gli OEM) sono esattamente identici, con la stessa scatola ,cambia il prezzo e il colore della scatola ma la fustellature e il cartone sono esattamente gli stessi (cinesi), come è identica la bustina delle viti con mini istruzioni. pertanto io non penso proprio che provengano da fornitori diversi, ma come sempre posso sbagliarmi.
ciao
giove2 ha scritto:se vuoi stare tranquillo prendi o un allmakes o un bearmach o un britpart OEM. sono tutti equivalenti e li trovi ovunque.
ciao

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti