nick4x4 ha scritto:ciao a tutti in questi giorni ho montato il radiatore euro3, con il relativo riduttore di flusso (PCS000010). Per quanto riguarda l' eliminazione del tubo relativo allo scambiatore acqua/olio , ho notato che lo scambiatore è in un punto poco accessibile, devo smontare anche la paratia che trattiene il calore della turbina ? consigli ? grazie.
cz55 ha scritto:Ma quel tappo in gomma all'irrisoria cifra di 50/60 € ha qualche formula magica particolare?
Non si può sostituire con qualcosa di artigianale ?
fntmra ha scritto:notiamo che gli elementi dedicati agli scambiatori (?) sono quasi ostruiti dal calcare/morchia. è questo il motivo della modifica?
Stradalino ha scritto:fntmra ha scritto:notiamo che gli elementi dedicati agli scambiatori (?) sono quasi ostruiti dal calcare/morchia. è questo il motivo della modifica?
non credo proprio... la morchia di deposito nel punto più basso e basta.
considera che sono due circuiti "separati ma non separati", il liquido viene comuneu nel tempo rimescolato con quello motore, se no avresti due vaschette separate e due pompe.
credo solo si siano (per una volta e stranamente) decisi a semplificarsi la vita, dato che lo scambiatore acqua/olio è praticamente un bozzo sul monoblocco quindi usa già il suo liquido
suzu1300 ha scritto:Per quelli che lo hanno cambiato, da dove lo avete preso?
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