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LR90 Butta fuori tutta l'acqua dal troppopieno

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 08/11/2016, 16:55

Ma con quel pistone disastrato, il cilindro non è rigato?
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Messaggioil 08/11/2016, 17:02

roby65to ha scritto:Ma con quel pistone disastrato, il cilindro non è rigato?

e' la prima cosa che ho controllato ci sono delle imperfezioni nella parte bassa sotto al punto morto inferiore quindi secondo me non influenzano comunque ho chiesto ad un amico di darmi il suo parere e lo vedrò sabato prossimo
grazie per la celerità delle risposte
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Messaggioil 08/11/2016, 17:06

Basta che non ci arrivino le fasce...
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Messaggioil 08/11/2016, 21:59

Giffissimo ha scritto:1) ci si riesce a sostituirlo senza rimuovere l'albero motore?


Si si riesce senza problemi ma cambiali tutti e quattro (due per tipo) sono delicati:tra poco si romperanno anche glia altri (lo dico per esperienza :oops: )

Poi ormai che sei li contolla la pompa dell'olio e cambia anche le brozine di banco e di biella...non credo che saranno così fresche...
ci vuole più a tirare giù di nuovo la coppa e tutto il resto che a fare il lavoro ora.

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Messaggioil 08/11/2016, 22:21

SUPER P ha scritto:
Giffissimo ha scritto:1) ci si riesce a sostituirlo senza rimuovere l'albero motore?


Si si riesce senza problemi ma cambiali tutti e quattro (due per tipo) sono delicati:tra poco si romperanno anche glia altri (lo dico per esperienza :oops: )

Poi ormai che sei li contolla la pompa dell'olio e cambia anche le brozine di banco e di biella...non credo che saranno così fresche...
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Grazie Super P era quello che pensavo ma per le bronzine di banco non son d'accordo perché il motore ha ancora 40 000 chilometri io credo che quel pistone sia il responsabile di tutto.
Pensavo di smontare un cavallotto di banco come mi consigliava Roby e poi valutare se anche le bronzine di banco siano da sostituire anche perché tirare giù l'albero e' già' più complicato quindi se mi dici che ci si riesce senza smontarlo faccio cosi' bronzine di biella, getti di lubrificazione, pistone e valvole poi quando e' ora di fare la frizione butto giù il motore e faccio tutto cosi' nel frattempo porto il bulked dal carrozziere e gli do altri 30 anni di vita
;)
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Messaggioil 08/11/2016, 23:01

Non so quello, ma su molti motori si riescono anche a cambiare le bronzine di banco senza dover togliere l' albero motore, basta allentare leggermente i cappelli di banco , se ne toglie uno alla vola e si estrae la bronzina superiore facendola ruotare (attenzione al dente di fermo che la fa uscire solo da una parte), si inserisce quella nuova nello stesso modo dopo averla oliata, si rimonta il cappello con la bronzina nuova senza serrarlo a fondo e si passa al successivo...
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Messaggioil 09/11/2016, 8:50

SUPER P ha scritto:
Giffissimo ha scritto:1) ci si riesce a sostituirlo senza rimuovere l'albero motore?


Si si riesce senza problemi ma cambiali tutti e quattro (due per tipo) sono delicati:tra poco si romperanno anche glia altri (lo dico per esperienza :oops: )

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Io cambiai solo un pistone, feci 55.000 km senza problemi, e l'ho rivenduto........e il mio era turbo ;)
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Messaggioil 11/11/2016, 14:02

Grazie allo specialtools (pezzo di tubo al quale ho aperto tre finestre) ho smontato le valvole del primo cilindro vista la rumenta che c'era sotto la valvola di scarico e chiaro che non aveva tenuta
RimozioneValvole.jpg

comunque ho trovato una nuova sorpresa sotto la valvola di aspirazione :shock:
NewSorpresa.jpg

NewSorpresa2.jpg

ProfiloSorpresa.jpg

non capisco se si tratta della testa o del guida valvole vado a studiare ....
adesso faccio la spianatura della testata
Spianatura.jpg

:D
comincio a montare le bronzine e gli spruzzi attendendo i Vostri preziosi consigli
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Messaggioil 11/11/2016, 14:09

Quella è la guida valvola che si è spezzata.
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Messaggioil 11/11/2016, 14:10

Senbra solo la guida sbeccata
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Messaggioil 11/11/2016, 14:11

Sempre sul primo cilindro ma non ci sono residui dentro :?
Pensi sia il guidavalvole?
come si toglie?
si trova?
Grazie
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Messaggioil 11/11/2016, 14:12

quello_là ha scritto:Senbra solo la guida sbeccata

posso lasciarla cosi'?
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Messaggioil 11/11/2016, 14:15

Si cambia ma in rettifica,non credo.che riesci a cambiarla da solo,io cambierei valvole guide valvole e sedi ed una bella spianata.
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Messaggioil 11/11/2016, 14:18

Se é quella di scarico trovi il pezzo nel silenziatore, quoto quanto scritto sopra da 221068
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Messaggioil 11/11/2016, 14:21

Visto che hai anche le precamere andate valuterei una testata usata...
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Messaggioil 11/11/2016, 14:22

quello_là ha scritto:Se é quella di scarico trovi il pezzo nel silenziatore, quoto quanto scritto sopra da 221068

no e di aspirazione penso che il pezzo che manca lo hanno tolto in officina....
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Messaggioil 11/11/2016, 14:25

...comunque l'unica via é lo scarico, solo che il percorso é piu tortuoso :?
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Messaggioil 11/11/2016, 15:12

Se è quella di aspirazione e corrisponde al cilindro con il pistone rovinato, potrebbe spiegare il perché del danno.

Direi che quella testa è da revisionare completamente, lavoro da rettifica...
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Messaggioil 11/11/2016, 18:10

Ok portata alla rettifica mi ha fatto notare che anche il guidavolvola dello scarico e' sbeccata
quindi mi metterà a posto i due guidavalvole, la precamera e gli dara' una leggera spianata perché secondo lui e' indispensabile
180 euri piu' iva :( pensavo meno
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Messaggioil 11/11/2016, 18:11

le sedi e le valvole?
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