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SOSTITUZIONE TUBI IDROGUIDA

Sterzo, Piantone, Scatola Guida, Giunti, Barra di Comando, Barra di Accoppiamento

Messaggioil 04/01/2019, 0:51

Ciao a tutti. vengo subito al dunque...
vorrei eliminare i tubi in metallo che vanno dalla vaschetta del olio del idroguida alla pompa e alla scatola di sterzo a causa delle continue perdite dovute a giunture fatte per successive modifiche (TRAPIANTO)e alla vecchiaia. Posso adoperare dei comuni tubi al silicone? o qualcuno mi consiglia qualcos'altro???
ad ogni modo quualcuno ne conosce i diametri interni??
un saluto e grazie
Antonio82
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Messaggioil 07/01/2019, 0:13

Trattasi di tubi alta pressione per oleodinamica ... di silicone ti esploderebbero subito o ti costerebbero una tombola, se di adeguata sezione. ;)
Fai prima e ti costa meno ad andare in una officina di oleodinamica portando i tuoi vecchi tubi (completi e con le pieghe originali) e farteli rifare identici, recuperando dai vecchi solo il banjo e i due raccordi a vite.
Comprarli nuovi non bastano 200 euro.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
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Messaggioil 07/01/2019, 0:15

In realtà le crimpature dovrebbero essere essenziali solo sul tubo tra pompa e scatola guida, gli altri 2 che vanno alla vaschetta possono essere montati con 4 fascette stringitubo
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Messaggioil 07/01/2019, 13:07

quello_là ha scritto:In realtà le crimpature dovrebbero essere essenziali solo sul tubo tra pompa e scatola guida, gli altri 2 che vanno alla vaschetta possono essere montati con 4 fascette stringitubo

Sono d accordo con te!!!
Non sono in pressione visto che arrivano alla vaschetta del olio!quindi suppongo che dei normalissimi tubi per olio e carburante vadano bene!
Antonio82
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Messaggioil 07/01/2019, 16:31

Tantopiu che sotto alla vaschetta sono fissati con le fascette stringitubo già in origine
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Messaggioil 07/01/2019, 18:45

quello_là ha scritto:Tantopiu che sotto alla vaschetta sono fissati con le fascette stringitubo già in origine

Appunto!
Antonio82
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