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Guarnizioni scatola guida

Sterzo, Piantone, Scatola Guida, Giunti, Barra di Comando, Barra di Accoppiamento

Messaggioil 04/09/2019, 7:49

Devo prendere il kit guarnizioni per la scatola guida 4 bulloni. (STC2847)
Dai soliti vendors UK i prezzi vanno dai 7-10 euro dei vari aftermarket ai 115 euro Genuine.
In mezzo ci sono Corteco e Gaco.
Corteco mi sembra una buona marca, Gaco (che costa di più) non l'avevo mai sentita.
Voi cosa prendereste?
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l'orso
 
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Messaggioil 11/11/2019, 10:06

Ciao, corteco credo sia di gran lunga migliore...ma sentiamo anche qualche guru
Paolo Mura
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Messaggioil 11/11/2019, 10:23

GACO (George Angus and Co) è altrettanto famosa, sono prodotti OEM...

https://gacoseals.co.uk/
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

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roby65to
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Messaggioil 25/05/2020, 6:08

Scrivo qui per evitare di aprire un altro post riguardante la scatola dello sterzo.....
Ieri dopo una settimana di fermo per montare l'insonorizzante sul tetto del mio def, mi sono accorto che dalla scatola dello sterzo veniva giù un bel po d'olio.
La perdita é localizzata a sul alberino dove é collegato il pitmanarm.
Ovviamente ho subito fermato l'auto per evitare di rimanere senza olio ma adesso ci devo mettere mano .
Qualcuno ha mai cambiato le guarnizioni della scatola dello sterzo ???
E se si mi sapete dire se é fattibile homemade?
Ma sopratutto qualcuno ha una guida da seguire visto che non l'ho mai fatto e vorrei evitare di fare dei pacciughi
Grazie in anticipo
Ivomonte
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Messaggioil 25/05/2020, 7:32

Se perde dal pitman arm è facile che sia da revisionare...
SCRITTA COLORATA A CASO PER ATTIRARE L'ATTENZIONE

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Messaggioil 25/05/2020, 9:19

Ti serve la guida delle bestemmie per poter togliere il pit arm
pecorone87
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Messaggioil 25/05/2020, 17:53

pecorone87 ha scritto:Ti serve la guida delle bestemmie per poter togliere il pit arm
Sai dove recuperarla ???
Il meccanico mi ha detto che mi fa il lavoro per 200 euro .. ma visto il costo del kit completo per quella cifra compro anche la chiave per tirare giù il pitmanarm

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Ivomonte
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Messaggioil 25/05/2020, 18:01

Ivomonte ha scritto:
pecorone87 ha scritto:Ti serve la guida delle bestemmie per poter togliere il pit arm
Sai dove recuperarla ???
Il meccanico mi ha detto che mi fa il lavoro per 200 euro .. ma visto il costo del kit completo per quella cifra compro anche la chiave per tirare giù il pitmanarm

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fallo fare dal meccanico
almeno ti mantieni aperta la possibilità di andare in paradiso

poi mi mandi una foto del meccanico quando gli metti in mano i 200€?!
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Att.ne lavorare sui mezzi da offroad è il mio lavoro; quindi valutate di testa vostra un eventuale conflitto di interessi
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Messaggioil 25/05/2020, 18:25

Spendi meno a tagliare il pit arm con il flessibile e rimetterlo nuovo dopo aver cambiato il paraolio.
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Messaggioil 25/05/2020, 18:58

arkadia ha scritto:
Ivomonte ha scritto:
pecorone87 ha scritto:Ti serve la guida delle bestemmie per poter togliere il pit arm
Sai dove recuperarla ???
Il meccanico mi ha detto che mi fa il lavoro per 200 euro .. ma visto il costo del kit completo per quella cifra compro anche la chiave per tirare giù il pitmanarm

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fallo fare dal meccanico
almeno ti mantieni aperta la possibilità di andare in paradiso

poi mi mandi una foto del meccanico quando gli metti in mano i 200€?!
Sono di Spezia .... e lavoro in cantiere ..... in paradiso so già che non ci andrò.....
Per il resto mi sa che ci devo fare l'abitudine con i difetti congeniti del td5....
Ho cambiato pompa ed attuatore della frizione perché perdeva
Perdeva gasolio dal motore ... sostituito il pezzo .
Iniettori e cablaggio fatti dal precedente proprietario
Adesso la scatola dello sterzo.....
Ogni volta é un'incognita... peggio delle donne

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Messaggioil 25/05/2020, 19:47

togliere il pitman con il suo estrattore non è troppo da bestemmia.
ma per infilare le tenute in modo correto e preciso meglio avere la scatola dello sterzo a banco.
e li sono bestemmie verso il "progettista" che considera le guida a sx solo figlie adottive.
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Messaggioil 25/05/2020, 19:49

Ivomonte ha scritto:Per il resto mi sa che ci devo fare l'abitudine con i difetti congeniti del td5....
Ho cambiato pompa ed attuatore della frizione perché perdeva
Perdeva gasolio dal motore ... sostituito il pezzo .
Iniettori e cablaggio fatti dal precedente proprietario
Adesso la scatola dello sterzo.....
Ogni volta é un'incognita... peggio delle donne

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magari fossero così le donne!
il td5 è prevedibile e limpidissimo
si sa esattamente cosa ci molla e perchè e quando
si sa come cambiare e con cosa
come migliorare e quanto costa!

cosa che per una donna è impensabile

se trovassi una donna come il td5...che sogno.
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Messaggioil 25/05/2020, 19:52

dovrebbe bastarti il kit STC2848
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Messaggioil 25/05/2020, 20:32

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se trovassi una donna come il td5...che sogno.[/quote]



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