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Sostituire olio servosterzo

Sterzo, Piantone, Scatola Guida, Giunti, Barra di Comando, Barra di Accoppiamento

Messaggioil 15/06/2018, 8:47

Volevo cambiare l'olio del servosterzo ma non l'ho mai fatto di un defender TD5.
Sapete dirmi la rocedura?
grazie
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Messaggioil 15/06/2018, 10:00

...lo succhi dalla vaschetta (o togli un tubo sotto e lo fai scolare
riempi la vaschetta
sterzi tutto a dx e tutto a sx per 5/6 volte


non vuoti tutto l'impianto ma va bene cmq
tra due tre giorni ripeti la cosa e sei ok

non ne vale la pena far altro
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Messaggioil 15/06/2018, 10:29

Avevo pensato una cosa del genere ma volevo una conferma :oops:
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Messaggioil 15/06/2018, 12:41

Io avevo staccato il ritorno, poi acceso la macchina co un amico che guardava dentro mentre giravo a dx e sx, quando usciva rosso ho rimontato tutto.
Così cambi tutto ma ci vuole un sacco di olio, lo avevo fatto perche il disco aveva un olio veramente schifoso dentro la vaschetta.
Se loro non è terribile puoi cambiare solo quello della vaschetta.

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Messaggioil 15/06/2018, 13:52

iw1gfv ha scritto:Io avevo staccato il ritorno, poi acceso la macchina co un amico che guardava dentro mentre giravo a dx e sx, quando usciva rosso ho rimontato tutto.
Così cambi tutto ma ci vuole un sacco di olio, lo avevo fatto perche il disco aveva un olio veramente schifoso dentro la vaschetta.
Se loro non è terribile puoi cambiare solo quello della vaschetta.

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l'olio che ho adesso ha fatto 70000km
penso che col metodo di arkadia in un paio di "succhiate" lo cambio quasi tutto.
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Messaggioil 15/06/2018, 19:38

Con 70000km farei anche io così.

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Messaggioil 15/06/2018, 20:55

Ciao a tutti,ma la procedura va fatta con il Def acceso o spento?
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Messaggioil 15/06/2018, 21:08

La vedo dura sterzare destra/sinistra per 5/6 volte a motore spento
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Messaggioil 16/06/2018, 7:31

Se parli di quello che ho scritto io, va fatto a motore acceso ed in 2 persone, la pompa non deve rimanere senza olio.
Se vuoi cambiare solo quello che trovi nella vaschetta, va bene a motore spento

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Messaggioil 16/06/2018, 8:35

cero ha scritto:La vedo dura sterzare destra/sinistra per 5/6 volte a motore spento


...questa è la procedura di Chuck Norris; tutti gli altri accendono il motore 8-) 8-)
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Messaggioil 16/06/2018, 12:48

:D :D ..OK,a motore acceso
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Messaggioil 21/06/2018, 7:29

cavolo non trovo le mie schede land per le caratteristiche dell'olio e quantità
C è qualcuno che sa darmi una sigla?
Grazie :oops: :oops: :oops:
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Messaggioil 21/03/2020, 15:16

In questi giorni di reclusione obbligata vorrei approfittarne per fare alcuni lavoretti alla Disco, fra i quali la sostituzione del liquido idroguida.
Per farlo con motore in moto, così da sostituirlo tutto, vorrei sapere se, per spurgare l'impianto, le sterzate a dx e sx vanno fatte con le ruote a terra
o se, per salvaguardare la pompa, si possono fare a ruote sollevate su cavalletti?
Thanks!!
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Messaggioil 21/03/2020, 20:32

Quando posteggi alzi le ruote? :mrgreen:
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
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Messaggioil 22/03/2020, 18:40

Crivelli ha scritto:Quando posteggi alzi le ruote? :mrgreen:

Ma sai che c'hai ragione... anche se non mi dispiacerebbe saperlo ;)
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Messaggioil 01/05/2020, 16:33

Mi collego al discorso per chiedere lumi riguardo la quantità di olio nel circuito con scatola 4 bolt defender 300,
Il manuale parla di 2,9 l per la guida a sinistra ma nel mio dopo aver aperto la scatola per revisionarla, sostituto tutti i flessibili e la pompa ne ne stanno circa 1,7 l...
Scatola spurgata e funzionante,
ad occhio considerando i volumi in gioco è plausibile come quantità, sarà forse un errore del manuale?
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