Babbano ha scritto:L'idea devo dire che è allettante, ma non ci credo che nessuno non ci abbia già provato, non mi ricordo di letteratura che tratti questa opzione sul forum. Gli attacchi della barra di sterzo sul fusello sono abbastanza avanzati, per fare passare barra di accoppiamento davanti alla pera?
La staffa sul fusello è abbastanza robusta per farsi carico sia della sterzata che dell'accoppiamento delle 2 ruote? Questo è l'aspetto che mi fa più paura.Per unire il tutto dal lato dx, si potrebbero usare 2 uniball con un distanziale in mezzo, e fare una staffa da imbullonare al fusello per supportare il perno anche superiormente, non so bene dove bisognerebbe che ci guardassi meglio
Babbano ha scritto:Non ho avuto la giusta calma per guardare bene sotto la macchina, ma così a prima occhiata la staffa panhard lato telaio è seriamente in mezzo ai cogl.ioni per fare quello che si vorrebbe fare.
Comunque metti che passasse l'accoppiamento, come fai a fissare testina di sterzo e barra di accoppiamento in maniera coassiale? L'aborto del sistema Suzuki lasciamolo ai samurai dai
Ti svelo un segreto, la testina di sterzo non è altro che una sorta di uniball o JJ con un perno solidale al giunto sferico. Non devi avere gioco o ammortizzazione sullo sterzo, sei "matto"! sennò la precisione di sterzo va a farsi benedire
L'unica maniera è usare 2 JJ o 2 uniball, e si potrebbe creare una staffa imbullonata agli m8 della flangia della guarnizione della boccia, che tenga nella parte superiore il perno di fulcro di accoppiamento e sterzo
arkadia ha scritto:non si può fare
perderesti completamente l'angolo di ackermann
di conseguenza in curva ti troveresti con le ruote convergenti invece che divergenti
non potendo sterzare
arkadia ha scritto:Perché il trapezio formato da barra e perni fusi è speculare all’originale e quindi ottieni l’effetto opposto di quello voluto ; invece che aprire la convergenza la chiude
Babbano ha scritto:CVD
Difficilmente ci si inventa ancora qualcosa sui land
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti