Per molti sto dicendo un'eresia (anche per me).

Io continuo a non capirrne il motivo.
Forse riesco ad arrivare a comprendere "qualcosa".....ma non riesco proprio a spiegarmelo.
Ma tant'è.
Amico di zona con Defender 130 (sottolineo....auto che non gira...al massimo accenna un lieve cambio di direzione

Le stesse identiche manovre e curve che faceva fino a ieri con mille riprese o "pelo pelo"....da quando ha montato distanziali le fa palesemente, senza ombra di dubbio, MEGLIO!

La macchina sterza davvero di più, dice.
Nessuna altra modifica.
Stessa misura di gomme.
Nessun ritocco ai finecorsa sterzo.
OH SPIEGATEMELO, ADESSO!

Capisco che cerchi scampanati o distanziali vanno ad allontanare la ruota dal centro di rotazione-sterzata del "sistema mozzo-freno" (diciamo)....che è costituto dall'asse ideale che unisce i due fuselli.
Però la mia mente poco scientifica....non riesce ad andare oltre questo.
Se non ha modificato altri parametri l'angolo di sterzata dovrebbe restare inalterato.
E invece.....la macchina dice che gira proprio meglio!!
