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consigli su pastiglie freni

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 12/04/2017, 19:51

Ciao,e' arrivato il momento di cambiare le pastiglie dei freni al mio defender,quelle originali costano un botto e vorrei prendere qualcosa di equivalente, mi consigliate qualche marca ?Grazie
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik
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Messaggioil 12/04/2017, 20:02

Ci sono le EBC o le TRW. Le EBC sono in diverse colorazioni in base al tipo di pastiglia. Però sinceramente non le ho mai provate....
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
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Messaggioil 12/04/2017, 20:44

Metti i dischi baffati!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
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Messaggioil 12/04/2017, 22:09

Trw ottime...
def25tdi
 
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Messaggioil 13/04/2017, 10:49

Delle mintex cosa ne pensate?
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Messaggioil 13/04/2017, 11:24

Io col disco2 ho le pastiglie ed i dischi originali e le mintex +dischi il tutto messi da 10000km e la frenata e' nello standard ( un caxxo praticamente) non inchioda insomma ma si ferma. Alla fine credo che alla base ci vogliano una pompa decente e dei tubi freno in treccia , questo penso perché appena fatto lo spurgo il pedale e' bello tirato e sembra incidere di piu' in frenata sia per potenza che per corsa ridotta. Poi piano piano la frenata diventa gommosa. I dischi baffati non so come vanno (sicuramente meglio credo) ma alla base credo ci sia un circuito insufficiente.
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Messaggioil 13/04/2017, 11:38

Io ho messo le delphy e son soddisfatto
19 sterle, me lo posso ancora permettere
Ciò che fa tanto sono cuscinetti dritti (ovvero giochi regolati correttamente) e pinze efficienti. Guido def 90 con impianto frenante td5, tubi in treccia e 110 con tubi standard tamburi post e dischi pieni ant... differenza? Impercettibile. Certo che se mi metto a far staccate nei tornanti del moncenisio, probabilmente col 90 faccio un paio di curve in più prima di morire. Ma nell'uso normale son decisamente soddisfatto.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
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Messaggioil 13/04/2017, 12:13

Ciao a tutti,
io ho comprato le Britex by Honeywell.
Il ricambista mi dice che sono comparabili alle Ferodo ma costano un po' meno (me le ha messe 50€).
Non saprei dire, è il primo cambio che faccio.
Domani le monto vediamo come vanno.

Bye
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Messaggioil 13/04/2017, 17:30

Scusate, il marchio è Bendix by Honeywell.
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Messaggioil 16/05/2017, 6:26

Ciao a tutti, mi intrometto per chiedere consiglio sull'acquisto delle mintex vendute da Paddock, qualcuno le ha provate? Dovrei metterle su entrambi i dischi anteriori del td5 e non so se ci son codici apposta da tener in considerazione o meno.....
Leba
 
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Messaggioil 16/05/2017, 8:46

Leba ha scritto:Ciao a tutti, mi intrometto per chiedere consiglio sull'acquisto delle mintex vendute da Paddock, qualcuno le ha provate? Dovrei metterle su entrambi i dischi anteriori del td5 e non so se ci son codici apposta da tener in considerazione o meno.....


Ciao Leba,
i codici di solito identificano il tipo di pastiglia. La sua forma per intendersi. La mescola poi dipende dalla marca e dalle caratteristiche richieste.
Sul manuale della macchina dovresti averlo. Ma se hai il ricambista vicino fai prima a smontarne una e portargliela. Oppure portagli il libretto e col telaio ti darà il componente esatto.
Io al mio DEF ci ho speso 50€. Va più che bene considerando che raramente andrai oltre i 110Kmh .

Bye.
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Messaggioil 16/05/2017, 9:06

Sul range ho messo le mintex(12 eur da paddock)
Frenare frenano uguale, solo che a vote fischiano un po',nonostante abbia messo il grasso al rame
quello_là
 
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Messaggioil 16/05/2017, 13:18

quello_là ha scritto:Sul range ho messo le mintex(12 eur da paddock)
Frenare frenano uguale, solo che a vote fischiano un po',nonostante abbia messo il grasso al rame


Anche le mie raramente fischiettano.
Ma solo a fine frenata e solo a dx. Probabilmente perchè a dx avevo 'raschiato' il disco con il supporto in ferro della pastiglia .
Comunque frenano meglio delle Lockeed che c'erano sotto .
Devo stare attento a spingere sul pedale che blocco l'anteriore. Bella frenata sempre ben modulabile, una volta fatto il piede.

Bye.
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Messaggioil 16/05/2017, 17:28

Grazie ragazzi! Controllo a libretto oppure vado direttamente da un ricambista con la pastiglia :D :D
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Messaggioil 16/05/2017, 23:51

Leba ha scritto:Grazie ragazzi! Controllo a libretto oppure vado direttamente da un ricambista con la pastiglia :D :D


Mi permetto solo un consiglio Leba.
Quando togli le pastiglie metti uno spessore di almeno 5mm, magari di legno compensato, su entrambi i lati del disco freno e fai uscire i pistoncini spingi pastiglia.
In questo modo fai una specie di revisione/pulizia dei pistoncini. Potrai controllare il loro stato ed eventualmente dare una smerigliatina con carta smeriglio finissima. Ma proprio leggera leggera e solo se c'è molta ossidazione/sporcizia. Pulisci bene con aria compressa, una sporcata di olio dei freni sul corpo dei pistoncini e li rimandi dentro.
Non è la stessa cosa di toglierli e fare la revisione a regola d'arte ma ti assicuro che la differenza si sente. Io avevo la dx con due pistoncini su quattro bloccati da morchie ed ossido. Con questo sistema ho risolto. Quando avrò più tempo, e voglia, farò la revisione completa .
Qualora decidessi di farlo, MI RACCOMANDO LO SPESSORE TRA DISCO E PISTONCINI SU ENTRABI I LATI DEL DISCO FRENO.
Occhio che ti escono fuori dalla pinza ed allora son cz.....!

Alla prossima.

Bye.
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Messaggioil 19/05/2017, 10:06

Rientro dal meccanico...pinza sinistra nuova completa di tutto,pinza destra revisionata con tutto nuovo,pastiglie amteriori bosch,pastiglie posteriori trw,cambio olio freni,olio riduttore,olio cambio,olio differenziali, ingrassata generale,una fucilata....Immagine
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Messaggioil 19/05/2017, 10:37

Perché una nuova e una revisionata?
quello_là
 
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Messaggioil 19/05/2017, 10:55

quello_là ha scritto:Perché una nuova e una revisionata?

perche' a sinistra i pistoncini erano messi male compreso la pinza ha dovuto usare la saldatrice non so' per cosa ma erano rovinati e a suo dire non era piu' possibile ripararer la cosa,a destra anche erano messi male e spingevano solo da una parte e quindi ha cambiato tutto tranne la pinza.
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Messaggioil 19/05/2017, 12:04

Ci può stare di cambiare una pinza per le sedi ovalizzate o segnate, ma é comunque difficile...mah

Non é che aveva i pistoncini rovinati e il meccanivo non trovava il ricambio?
quello_là
 
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Messaggioil 19/05/2017, 16:38

quello_là ha scritto:Ci può stare di cambiare una pinza per le sedi ovalizzate o segnate, ma é comunque difficile...mah

Non é che aveva i pistoncini rovinati e il meccanivo non trovava il ricambio?

il sito per acquistare i ricambi gli e l'ho fornito io,lui e' un poliziotto di frontiera e ha sempre lavorato in officina sui defender( adesso hanno le sang yong) ,mi ha fatto vedere i pistoncini con alcuni punti di saldatura ma non ho domandato piu' di tanto ,vado di fiducia, poi comunque per rifare tutto alla pinza di destra avra' dovuto sostituire i pistoncini,oring,ecc ecc,me ne sono uscito dissanguato ma con questo ho finito tutti i lavori.
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