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Revisione scatola 4 bulloni

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 16/06/2018, 12:29

Buongiorno, ho comprato il kit della Adwest. Mi confermate che basta cambiare i pezzi in foto per la revisione delle solite perdite? È una cosa fattibile con la normale attrezzatura o è necessario qualche attrezzo speciale? Come mi consigliate di togliere gli anelli di tenuta una volta tolti i seeger? La scatola è di riserva e già smontata.

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marlo210
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Messaggioil 17/06/2018, 0:32

marlo210 ha scritto:Buongiorno, ho comprato il kit della Adwest. Mi confermate che basta cambiare i pezzi in foto per la revisione delle solite perdite? È una cosa fattibile con la normale attrezzatura o è necessario qualche attrezzo speciale? Come mi consigliate di togliere gli anelli di tenuta una volta tolti i seeger? La scatola è di riserva e già smontata.

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Dove le hai le perdite, per caso dal frontale del barilotto orizzontale ?
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Tingle
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Messaggioil 17/06/2018, 8:51

A me sembra che il problema più grosso sia al millerighe che va alla barra di sterzo, non vedo perdite da altre parti. Comunque a che ci sono cambierei l’anello di tenuta anche al milleriche che va al braccetto dello sterzo. Invece ricordo che quando era montata la scatola aveva un po’ di gioco, quello sì dovrebbe regolare con la vite che sta al centro del coperchio in alto se non ricordo male.

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marlo210
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Messaggioil 17/06/2018, 9:07

Se ha gioco e perde dal millerighe...temo che non risolverai nulla
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Messaggioil 17/06/2018, 9:58

Dici? Comunque il gioco non era eccessivo, pensavo che con la vite di regolazione si potesse eliminare o comunque ridurre....


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Messaggioil 20/06/2018, 8:45

Confermo che con la vite di regolazione (quella in cima al centro dei 4 bulloni) si elimina buona parte del gioco, ma non tutto anche e soprattutto perchè un minimo di gioco va lasciato come prescritto da mamma land.
Conviene fare la regolazione a scatola rimontata e land in condizioni di marcia, per avere percezione della giusta misura del gioco.
Gli anelli di tenuta li puoi togliere in qualsiasi modo, anche distruttivo, l'importante è non danneggiare le superfici metalliche della scatola perchè poi non avresti più tenuta.
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Messaggioil 25/06/2018, 8:13

grazie per i consigli, appena ho un attimo procedo con la revisione....
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Messaggioil 25/06/2018, 8:18

marlo210 ha scritto:grazie per i consigli, appena ho un attimo procedo con la revisione....

Per cortesia puoi dirmi dove hai preso il Kit della Adwest e relativo costo ?
Secondo te nel kit è presente la guarnizione dedicata al barilotto orizzontale che si vede dal frontale della macchina ?
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Messaggioil 25/06/2018, 8:29

l'ho preso su britcar, codice stc892, prezzo 13,35 sterline più iva (quella OEM, ti arriva sigillata nella confezione Adwest) e spedizione (la spedizione viene 20/25 sterline, e conviene se fai un ordine consistente, a me hanno spedito anche 2 parabrezza anteriori con quella spesa, insieme ai filtri ed altre menate).
la guarnizione che vedi è quella della testa della scatola, con i 4 bulloni. quella del barilotto non è compresa nel kit, in foto ho messo tutto quello che c'è dentro. ciao
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Messaggioil 25/06/2018, 8:32

marlo210 ha scritto:l'ho preso su britcar, codice stc892, prezzo 13,35 sterline più iva (quella OEM, ti arriva sigillata nella confezione Adwest) e spedizione (la spedizione viene 20/25 sterline, e conviene se fai un ordine consistente, a me hanno spedito anche 2 parabrezza anteriori con quella spesa, insieme ai filtri ed altre menate).
la guarnizione che vedi è quella della testa della scatola, con i 4 bulloni. quella del barilotto non è compresa nel kit, in foto ho messo tutto quello che c'è dentro. ciao

Grazie per la info - mi è stata molto utile
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Messaggioil 25/06/2018, 9:34

carriolon ha scritto:Confermo che con la vite di regolazione (quella in cima al centro dei 4 bulloni) si elimina buona parte del gioco.
....hai provato personalmente :D :)
westy
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Messaggioil 26/06/2018, 11:20

Sì, sulla Regina, ormai più di un anno fa :3
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