Africaland • Leggi argomento - Freno a mano Defender 90 Td5

Freno a mano Defender 90 Td5

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 27/07/2023, 13:25

https://www.youtube.com/watch?v=cMVLxQ53Vgw

E' sempre lo stesso video, ma rende l'idea....è un Dyna ;)

https://www.youtube.com/watch?v=BFzhc3i0PRY

idem
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5089
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 27/07/2023, 13:30

Solo per far capire che se hai la giusta dose di manico e la giusta quantità di pelo sullo stomaco per fare certi numeri, riesci ad avere una guida "sportiva" anche con dei cancelli che apparentemente non sono nati per questo.

Il campionato King of Bagger poi è la massima espressione del cancello veloce!

https://www.youtube.com/shorts/tK13yJ7bra0
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5089
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 27/07/2023, 13:37

Adesso ho capito, stavo cercando gli ondeggiamenti nei video.... :oops:

Ma certo che puoi guidare con il ginocchio giù, ma il tizio nel video fa una fatica immane e non va avanti :lol:
Una 125 GP si guida proprio agli opposti: super pulito, usando poco i freni e facendo correre la moto. Proprio perchè ci sono pesi, potenze e ciclistica agli antipodi.

In questo senso, dicevo neanche VR :D ;)
Poi è ovvio che ti puoi divertire ad andare forte anche in HD, ma non è una moto fatta per quello e andrà sempre più piano di altre moto, pur concordando che su due ruote il manico fa sempre la differenza ;)

p.s. quando correvo in motard, uno dei miei rivali diretti in classifica era un amico torinese, concessionario HD. Mentre correva in motard faceva anche il Trofeo XR 1200 (arrivava addirittura da gare di accelerazione, sempre su HD) e mi confermava che sono moto divertenti, ma ovviamente non sono moto da pista.

p.p.s. ho conosciuto anche Marco Belli, quando organizzava uscite dirt track tra amici e lui al tempo correva proprio su Harley, se non sbaglio, nel campionato inglese flat track. Però è una specialità molto particolare... dove ad esempio non c'è il freno anteriore
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 27/07/2023, 14:19

«Per la scienza il calabrone non può volare, ma non lo sa. Per questo continua a farlo»

La Harley è come il calabrone, anche lei non lo sa e piega...intanto arrivano prima a strisciare le pedane a ricordarti che stai esagerando :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5089
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 28/07/2023, 21:04

Digger ha scritto:«Per la scienza il calabrone non può volare, ma non lo sa. Per questo continua a farlo»

Citazione molto conosciuta, ma contiene un errore di traduzione.
in realtà la frase originale si riferisce al BOMBO e non al calabrone. :roll:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4300
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 29/07/2023, 7:52

Da allergico posso dire che purtroppo i calabroni volano benissimo
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 29/07/2023, 7:58

cero ha scritto:Da allergico posso dire che purtroppo i calabroni volano benissimo
Sono stato punto da un calabrone circa due settimane fa. Ero seduto di sera in un bar all’ aperto dando le spalle ad una siepe quando ho sentito sul collo la presenza di un grosso insetto. Pensando ad una cavalletta lo ho scalciato via con una mano e sul marciapiede ci è finito invece un calabrone, con l’ aspetto di una grossa vespa lunga circa 4 cm. Un amico lo ha giustiziato all’ istante sotto la suola della sua scarpa. La puntura molto dolorosa. Un dolore cupo quasi nevralgico tipo sciatalgia che è durato irradiato lungo la spalla per un giorno e mezzo. Adesso dove mi ha punto ho una specie di piccola cisti, come un nodulo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ciao a tutti.

Bizio - DEF 90 2.5 STORM 2002 MY
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. (A. Schopenhauer)
Chi non ha mai posseduto un Defender, non sa cosa significhi protrusione L5-S1. (Bizio)
Bizio61
Avatar utente
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 26/07/2010, 8:02
Località: Milano

Messaggioil 29/07/2023, 8:35

Se capita a me do le braghe a Dio
Comunque si, fa un male indicibile anche se non si è ellergici.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 29/07/2023, 21:23

La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso
 
Messaggi: 2143
Iscritto il: 13/04/2010, 17:28
Località: TO

Messaggioil 31/07/2023, 9:03

birrone ha scritto:Citazione molto conosciuta, ma contiene un errore di traduzione.
in realtà la frase originale si riferisce al BOMBO e non al calabrone. :roll:

Ciao.
Mauro


Perennemente annoiato dalla vita
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5089
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Precedente

Torna a FRENI & STERZO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti