Africaland • Leggi argomento - Tubi freno aeronautici più lunghi

Tubi freno aeronautici più lunghi

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 01/11/2005, 19:17

In concomitanza con l'istallazione del lift kit +2" (molle BP gialle ed ammortizzatori procomp +2") penso che sia necessario o quantomeno consigliabile sostituire i tubi freno (gli originali in gomma hanno 16 anni...). Al punto di sostituirli vorrei prendere quelli di tipo aeronautico rivestiti con maglia d'acciaio. Curiosando in UK ne trovo tre tipi: Lunghezza normale: consigliati per utilizzo SOLO su strada; Lunghezza + 2": consigliati per utilizzo su strada e fuoristrada; Lunghezza +4" raccomandati per veicoli con lift kit ed utilizzo ON & OFF road. Il prezzo è uguale per tutte le versioni, a pelle penso che dovrei prendere i +4". Cosa ne pensano i più esperti?
Serpavy

Messaggioil 01/11/2005, 21:59

Prendi da Aylmer quelli per il rialzo +2" e sei a posto, per l'importo che ne esce non vale certo la pena di muovere gli albionici Ho iniziato ad acquistare tutto dagli albionici e mi sto trovando benissimo. Al momento ho preso molle BP + 40/45mm, supporto posteriore ribassato e piastre di fissaggio molle anteriori e posteriori maggiorate. Tra un paio di mesi completerò il lavoro con gli ammortizzatori +2" le torrette anteriori HD ribassate ed i coni posteriori, in questo step prenderò anche i tubi aeronautici. considerato che l'assetto sarà +2" ma che ci saranno anche le torrette ribassate volevo sapere da qualcuno che ha montato un assetto simile se nei twist i tubi +2" sono sufficienti o se arrivano al limite. Certo non mi piacerebbe avere i tubi +4" che penzolano !!! Io, personalmente, mi procurerei anche dei tamponi più lunghi, ma di solito si tende a dire che non servono. Il perchè ancora mi sfugge in effetti ci avevo pensato, ma considerato che le nuove molle hanno un indice di carico maggiore di 50 Kg sull'anteriore e di 100 Kg sul posteriore, che non ho verro nè penso di installlarlo in futuro, e che la vettura viaggerà quasi sempre scarica dubito che arriveranno mai a fine corsa. Se nel frattempo scoppierò uno degli ammortizzatori originali posteriori anticiperò l'acquisto dei procomp +2"... ;-)
Serpavy

Messaggioil 01/11/2005, 23:06

io avevo montato i +15cm fatti apposta qui in Italia...mai nessun problema. con i +5 sei davvero giusto giusto...abbondare non fa mai male...
patrol88

Messaggioil 01/11/2005, 23:23

Ok, Grazie paesà! :-))) ... siamo molto vicini, appena finirò i lavoretti mi servirebbe conoscere qualcuno che possa svezzarmi un po' in OR.
Serpavy

Messaggioil 15/11/2005, 22:47

scusami ho letto solo ora... da quando ho venduto il range faccio poco fuoristrada anche perchè la mia jeep (50 anni sulle ruote) è da trattare con cura heheheheh cmq se vuoi venirmi a trovare nessun problema...
patrol88

Messaggioil 16/11/2005, 0:18

cmq se vuoi venirmi a trovare nessun problema... Ne avrò ancora per due o tre mesi, non di lavoro vero e proprio, ma di risparmi!!! Non posso/voglio fare tutto insieme, preferisco mese dopo mese aggiungere qualcosa, pensarne qualcos'altra, acquistarne qualcuna ma sopratutto crearne con le mie mani il più possibile! Ad esempio oggi ho montato la seconda batteria con due staccabatteria che mi consentono di scegliere quale delle due batterie utilizzare o caricare, considerato che il cancello portaruota è incompatibile con il maniglione ho smontato anche l'altro ed al loro posto ho messo dei tamponi in gomma a mo' di parautini, Ho anche tolto i paraspruzzi, in effetti sembrava un coker... Ho diversi accessori Do It Yourself in cantiere, ma ci vorrà tempo, la realizzazione di qualunque particolare, anche piccolo ma fuori standard, richiede parecchio tempo, anche perchè su di un veicolo quasi maggiorenne una buona parte delle cose che smonti si rompono...
Serpavy

Torna a FRENI & STERZO