Partiamo dall'assunto che in concessionaria le pinze non si revisionano, ma si cambiano. E giustamente: visto il costo della manodopera, quel che risparmi di materiale te lo sei giocato con il lavoro rognoso di estrarre i pistoncini vecchie le vecchie tenute, pulire il tutto, rimonatre i pezzi nuovi.
Se diciamo 1 ora a pinza, non esiste logica a far revisionare la pinza in concessionaria (qui a Roma ho visto fatturare la manodopera a 65 euro ora + IVA...)
Se si smerigliano ben bene i vecchi pistoncini (io ho usato carta abrasiva waterproof in olio dot4, gradazione 400 mi pare), grossi problemi a rispingerli dentro almeno per una volta non ce ne sono. Certo, è anche importante non arrivare con le pasticche al ferro: a quel punto il pistoncino sarà esposto per quasi tutta la superficie, e il danno sulla cromatura sarà corrispondente; ma lasciando i 3mm di spessore pasticche richiesti dal manuale come minimo, l'esposizione del pistoncino non sarà poi tale da arrivare a danneggiare la tenuta, che è l'anello più interno.
Per i prezzi, cercando bene su internet dai soliti noti e meno noti si trova il materiale di revisione a prezzi umani (50 sterline circa a pinza, per quelle anteriori a 4 pistoni); parlo di ricambi originali o comunque Lockheed, assolutamente da evitare la roba commerciale.
Quanto ai pistoncini inox, mi è stato fatto notare "privatamente" che vi è chi li usa con piena soddisfazione; io non li ho mai provati, ho sentito campane negative in passato e adesso sento una campana positiva, come al solito relata refero, ambasciator non porta pena ecc. ecc.