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montaggio e regolazione perni verticali

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 04/07/2014, 11:20

Bomber82 ha scritto:
blackdef ha scritto:Far cromare le originali è una zozzata???

No, ma il costo sarebbe alto, senza contare che la boccia deve essere perfetta, altimenti i difetti non li correggi con la cromatura.


....non riescono a cromare sul nitrurato
così mi hanno detto quando ho chiesto info in passato

inoltre se la boccia è segnata è un lavoro inutile
arkadia
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Messaggioil 04/07/2014, 11:23

ci credo che le hanno smesse, si rompevano.........
ciao
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Messaggioil 01/08/2014, 9:18

Ecco le foto di una boccia del mio 110 con 113.000 km, l'altra è messa nelle stesse condizioni...

Boccia.jpg


Ovviamente le ho cambiate tutte e due
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Matteo
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Messaggioil 01/08/2014, 11:46

Che mastice usi sulle guarnizioni di carta?
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Messaggioil 24/04/2015, 7:08

Ciao Arkadia,
ma quanto costa fare per bene questo intervento?
ricorda, la vita è bella nonostante tutto
recesare
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Messaggioil 24/04/2015, 10:52

recesare ha scritto:Ciao Arkadia,
ma quanto costa fare per bene questo intervento?

ciao
lo ignoro....dovrei cercare il costo dei componenti....e dipende da cosa devi cambiare
anche la manodopera cambia molto da mezzo a mezzo...se ti arriva un mezzo che è un grumo di ruggine e fango, con trapinati e accrocchi strani il tempo aumenta...
spesso non si considera il tempo per la puliza
spazzola di ferro, vasca lavapezzi, asciugatura, se serve sabbiatura, sgrassatura, verniciatura....sono ore.....passare tutti i filetti, soffiare bene ecc ecc
metà del tempo va su queste cose
poi se è un accrocchiato e non sai che trapianti vi abbiano fatto vi metti ore a capire che ricambi ordinare....
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Messaggioil 24/04/2015, 10:59

Sgarboman ha scritto:Che mastice usi sulle guarnizioni di carta?

...io mi trovo bene con il mastice AREXON
giusta consistenza, odrore piacevole....(spesso sottovalutato, ma se si usano spesso queste cose vi sono odori improponibili e alla lunga danno fastidio)
arkadia
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Messaggioil 25/04/2015, 0:34

Gran guida!!
Ho comprato il110 td5!!!!!!!!!! 28/06/2010, data da ricordare!!
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Messaggioil 25/04/2015, 5:10

LLmotorsport ha scritto:Gran guida!!


grazie
qui c'è sua sorella
viewtopic.php?f=36&t=76193&hilit=+perni
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Messaggioil 25/04/2015, 7:46

Bomber82 ha scritto:Ecco le foto di una boccia del mio 110 con 113.000 km, l'altra è messa nelle stesse condizioni...

Boccia.jpg


Ovviamente le ho cambiate tutte e due


....secondo me, il paraolio delle bocce DOVREBBE sempre perdere un pochino :o , quel che basta per mantenere ben unta la superficie della boccia, e proteggerla dalla ruggine. ;)
Meglio rabboccare di tanto in tanto, che poi dover smontare e sostituire le bocce. :mrgreen: :mrgreen:
Sui tempi, non posso che quotare Marcello, ovviamente: spesso anche più della metà se ne va in pulizia, se viene fatta per bene, come si deve; per non parlare dei filetti incarogniti, ci sono casi in cui ci puoi stare mezza giornata, su una vite, e ti giochi la tua già ridotta quota di paradiso... :lol: :lol:
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Messaggioil 25/04/2015, 11:26

Silvio ha scritto:
Bomber82 ha scritto:Ecco le foto di una boccia del mio 110 con 113.000 km, l'altra è messa nelle stesse condizioni...

Boccia.jpg


Ovviamente le ho cambiate tutte e due


....secondo me, il paraolio delle bocce DOVREBBE sempre perdere un pochino :o , quel che basta per mantenere ben unta la superficie della boccia, e proteggerla dalla ruggine. ;)
Meglio rabboccare di tanto in tanto, che poi dover smontare e sostituire le bocce. :mrgreen: :mrgreen:
Sui tempi, non posso che quotare Marcello, ovviamente: spesso anche più della metà se ne va in pulizia, se viene fatta per bene, come si deve; per non parlare dei filetti incarogniti, ci sono casi in cui ci puoi stare mezza giornata, su una vite, e ti giochi la tua già ridotta quota di paradiso... :lol: :lol:



e qui ripongo una domanda, sula quale già altri hanno discusso ma non ho capito quale sia il metodo: volessi rabboccare (cosa che faccio sempre ad occhio), come faccio ad assicurarmi di aver raggiunto il giusto livello? ne di più ne di meno??
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Messaggioil 25/04/2015, 17:00

Metti un one shot l'anno e vai tranquillo... o monti le bocce le 300 col tappo di livello.
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Messaggioil 27/04/2015, 17:05

Ok ma un metodo di controllo? Anche artigianale
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Messaggioil 27/04/2015, 18:12

Il grasso nn fa livello... nn hai un'asta che puoi controllare, a meno di non buttarci un occhio con una microcamera
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Messaggioil 27/04/2015, 18:21

....metti metti, meglio troppo che poco...
Ciò che non strozza ingrassa...appunto!!! :mrgreen: :mrgreen:
Lascialo uscire, dalle bocce (così non arrugginiscono), dai paraoli, pure dal tubo di sfiato nel vano motore... almeno sai che c'è!!! ;)
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Messaggioil 28/04/2015, 14:44

Dici Silvio? Poi non va troppo in pressione e trafila troppo fuori?
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Messaggioil 28/04/2015, 16:17

....quando vedo bocce che fanno la ruggine ( non le mie, per fortuna), penso che è molto meglio se il paraolio trasuda grasso!
Se poi il grasso cammina e arriva nel differenziale, va bene lo stesso, e va bene lo stesso anche se dovesse arrivare verso i cuscinetti dei mozzi...
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Messaggioil 29/04/2015, 13:10

Questo è vero
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Messaggioil 27/05/2015, 21:24

Ancora grazie Arkadia.... segnato e messo da parte!!
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Messaggioil 30/12/2015, 18:25

poz ha scritto:
Bomber82 ha scritto:
poz ha scritto:ma quanto sarebbe cosa buona sostituirle? le mie hanno 113mila km..

Le mie hanno 112.800 km e vicino al perno superiore sono entrambe corrose, addirittura c'è il solco del paraolio...

La posteresti un foto??? :mrgreen:



questa era la mia...

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