Africaland • Leggi argomento - Filtro gasolio Defender Puma

Filtro gasolio Defender Puma

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 20/03/2020, 11:23

Avendo tempo libero :? ho pensato ad una bella pulizia interna e piccola manutenzione al mio Defender.
Purtroppo ho voluto controllare se era presente acqua decantata dal filtro del gasolio.
Non lo avessi mai fatto, già a svitare la ghiera di plastica per lo spurgo, ho tribolato con la pinza tanto che temevo di romperla.
Una volta scaricato un pò di gasolio (l'acqua non c'era) ho stretto in chiusura la ghiera, ma non c'è verso, perde una goccia.
Ora proverò a smontare il filtro e lavorare al banco.
Suggerimenti?
verdone

Messaggioil 21/03/2020, 14:44

verdone ha scritto:Avendo tempo libero :? ho pensato ad una bella pulizia interna e piccola manutenzione al mio Defender.
Purtroppo ho voluto controllare se era presente acqua decantata dal filtro del gasolio.
Non lo avessi mai fatto, già a svitare la ghiera di plastica per lo spurgo, ho tribolato con la pinza tanto che temevo di romperla.
Una volta scaricato un pò di gasolio (l'acqua non c'era) ho stretto in chiusura la ghiera, ma non c'è verso, perde una goccia.
Ora proverò a smontare il filtro e lavorare al banco.
Suggerimenti?

Prova a verificare se smontando la ghiera in plastica non sia rimasta attaccata al filtro la guarnizione,
nel rimontare la ghiera si potrebbe essere disassata...
luckyboy

Messaggioil 21/03/2020, 15:02

E' quello che intendo fare, svuotare il filtro, svitare la ghiera, ingrassarla e provare a rimontare il tutto sempre che la guarnizione non sia rovinata.
verdone

Messaggioil 21/03/2020, 19:16

ricordati di riempire il filtro con gasolio prima di rimontarlo
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 21/03/2020, 21:26

tanbruk ha scritto:ricordati di riempire il filtro con gasolio prima di rimontarlo

;) grazie.
verdone

Messaggioil 24/03/2020, 17:17

Oggi, avendo tempo libero :D ho smontato il filtro del gasolio e svitato la ghiera di scarico (con la pinza), bene la presenza di sporco, sembrava sabbia, era la probabile causa della poca tenuta e dello sforzo per svitarla.
Avendo un filtro di riserva ho preferito cambiare tutto. 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
verdone

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA