Africaland • Leggi argomento - tagliando 40000km Autostar Flaminia Roma

tagliando 40000km Autostar Flaminia Roma

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 10/09/2008, 15:29

Va bene così . Ciao Marco
poggio

Messaggioil 10/09/2008, 15:29

Va bene così . Ciao Marco
poggio

Messaggioil 10/09/2008, 23:09

Chicco, se ti serve forse ti posso portare io alla Autostar perchè sabato mattina devo andare li vicino. Fammi sapere a che ora arrivi cosi vedo se è compatibile con il mio orario.
Giancarlo
giancarl88

Messaggioil 11/09/2008, 12:52

7,15 stazione termini, ma vado giù domani mattina, non sabato! grazie comunque. O se puoi comunque GRAZIE! Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 11/09/2008, 15:21

Ah, mi spiace. Domani mattina a quell' ora sono sulla strada dell' ufficio (lavoro a Frascati). Mi avrebbe fatto piacere darti una mano. Alla Autostar ho comprato una Volvo da 6 mesi ma non ho mai fatto tagliandi. Una mia collega ha comprato da loro il Def (1/2006) ma il tagliando del 2 anno glielo ho fatto fare da un'altra officina perche' avevo qualche perplessita' su come era stato fatto il primo (caso mai ti posso spiegare a voce). Se ti puo' interessare per confronto ho la fattura del tagliando a 30000KM (secondo anno) fatto da un' altra officina LR di Roma. Include: Cambio olio motore, filtri aria,olio,gasolio,ripristino livelli,ingrassaggio,bollino blu,sostituzione di una bocchetta a/c, test book . Il tutto 574€ iva inclusa. Credo che i prezzi unitari (cari) siano simili ai tuoi (Olio 17.5€/l+iva), mano d' opera 43€/h+iva etc.. Solo che non hanno aggiunto interventi non richiesti. E' anche interessante vedere quanto caricano per il Test book (43€+iva), e confrontarlo con il costo di un nanocom. Certo che non si vede l' ora di liberarsi dal giogo dei tagliandi LR. Comunque se avessi bisogno per qualche emergenza ti mando il mio tel. per e-mail. In bocca al lupo Giancarlo
Giancarlo
giancarl88

Messaggioil 11/09/2008, 17:46

se guardo nell'astina dell'olio motore, mi dovrei accorgere se non l'hanno cambiato vero? non dovrebbe essere nero vero? Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 11/09/2008, 18:13

Beh, è difficile a dirsi: basta far girare un poco il motore e l'olio si annerisce; poi, molto dipende da come il Td5 è mantenuto. Io cambio olio ogni 10k km, filtri quesi altrettanto, e devo dire che ho l'olio chiaro quanto un benzina, a cambio appena fatto. Ma vedo che se si cambia l'olio ogni 20k km come la Mamma prescrive il colore è ben più nero. Insomma, la colorazione dell'olio non è del tutto risolutiva; però io non dubiterei sull'esecuzione delle operazioni di manutenzione, e direi anche che se hanno fatto gli interventi in surplus è perchè sono abituati a lavorare così, non per malafede. Voglio dire che quella è una concessionaria Volvo, Mercedes Smart, e probabilmente il loro cliente tipo si limita a pagare e non pone questioni di sorta; tieni conto che lì sono tutti dipendenti, quindi di piazzare 4 pasticche freni poco o nulla gliene frega. Hanno peccato di leggerezza, perchè gli interventi extra si concordano, ma non parlerei di malafede. Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 11/09/2008, 18:26

volevo solo controllare, tutto qui. La mia incazzatura non si limita alla sola fattura, se ci vediamo domani ti spiego. Non ho scritto tutto tutto sul forum. Non ho motivo di dubitare dei lavori comunque. Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 14/09/2008, 10:34

Ok, tutto ok. Il lavoro l'hanno fatto bene. Almeno quello... Ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato! Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 14/09/2008, 13:05

quote:
mancherebbe la voce di spesa "smaltimento rifiuti speciali" quali sono gli oli...o sono stati generosi, o ripenso a quanto scritto da iperpiper cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
Se può servire a qualcuno in futuro , x quanto riguarda l'olio ed eventualmente gli accumulatori nn si paga lo smaltimento , o meglio si è pagato al momento dell'acquisto . Ho un parco mezzi e l'olio che deriva dai vari cambi lo viene a ritirare un consorzio olii usati dopodiche con dei procedimenti viene riutilizzato , lo stesso x le batterie ,nn si paga niente , pago solo lo smaltimento dei filtri olio. ciaooo!! Flavio
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 15/09/2008, 2:13

Ciao,se ti può essere di conforto,nello stesso autoricambi per il parabrezza del mio 90 mi hanno sparato 270 euro+iva.inutile dire che mi ha preso un coccolone e non ho acquistato il vetro, mi sono recato in un normalissimo autoricambi ed ho speso 70 euro o forse 90 non ricordo di preciso.ovviamente non è originale ma sticaxxi!!!che ladri
Renatoland

Messaggioil 15/09/2008, 10:43

quello dei parabrezza è risaputo, pensa che le conce bmw vendono praticamente solo le guarnizioni del parabrezza ma pochissimi parabrezza perchè da carglass costano mi pare un terzo o forse ancora meno..... (però non vendono la guarnizione) ciao roberto "Un viaggio di mille leghe deve cominciare con un solo passo" Lao Tze Disco II Td5 MY 00
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 15/09/2008, 11:21

...però non sono inconvenienti addebitabili alle concessionarie: sui ricambi originali inscatolati negli eleganti pacchettini con l'ovale verde non possono che applicare il listino ufficiale, facendo al massimo un po' di sconto. Verso un privato, già un 10/15% sui ricambi è ragionevole, al massimo si può aspirare al 20%; sugli accessori, credo abbiano margini di manovra un poco maggiori, da sfruttare soprattutto in caso di acquisto del mezzo. Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 07/12/2008, 20:14

renditi insoddisfatto del lavoro e appigliati che per una cifra superiore alle 500 euro doveveno avvertiri primadi procedere fai arrotondare il tutto a 600 euro"non pochi" se non accettano digli di smontare i pezzi montati
se ti si crea il probblema che senza pagare non ti ridanno il def allora fagli un assegno e bloccane il pagamento il giorno dopo in banca con la cusale di lavoro toppo oneroso senza un preventivo da parte loro, questa causale la devi fare scrivre alla banca sulla motivazione del blocco del pagameto in modo che l assegno non vada in impagato ma bensi perche hai 7 giorni per ripenarci se non sei soddisfatto, quando ti chiamerà l amministrazione del concessionario digli che il lavoro era troppo oneroso e sei disposto a pagare solo la metà altrimenti farai ricorso al gidice di pace
non farti intimorire non possono farti nulla e un tuo diritto!!!
comunque controlla che tra i fogli che ti anno dato quando hai lasciato il def non ci sia qualchestrana clausola
sta gente pensa che i soldi si fabbricano a casa sono fuori di testa
almeno che tu non sia conosciuto come persona facoltosa e stanno cercando di derubarti purtroppo succede nche questo!!
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati, Buddha
defender one

Precedente

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA