Africaland • Leggi argomento - Un aiuto grazie

Un aiuto grazie

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 24/11/2017, 8:12

Jonnyss ha scritto:
Theater ha scritto:E' un piacere ;)

Dove posizionerai il termometro ?

Ciao
Sono ancora indeciso mi piacerebbe molto all interno del cruscotto nel rettangolo in basso ma per semplicità poi opterò per montaggio a lato autoradio sul fianchetto che guarda il volante.

in questa posizione il posto "dietro"c'è
ImmagineIMG_5737 by Fabio Sechi, su Flickr
Molto prima di scorgere George vidi la nostra Land Rover..

“ma ora mi sentii profondamente commossa, nel vederla lì, davanti a me, con tutti i graffi e le ammaccature che Elsa le aveva lasciato.....”
nippur

Messaggioil 24/11/2017, 9:00

nippur ha scritto:
Jonnyss ha scritto:

Ciao
Sono ancora indeciso mi piacerebbe molto all interno del cruscotto nel rettangolo in basso ma per semplicità poi opterò per montaggio a lato autoradio sul fianchetto che guarda il volante.

ImmagineIMG_5737 by Fabio Sechi, su Flickr

Grazie mille
Defender 90
Un saluto a tutti
Jonnyss

Messaggioil 24/11/2017, 9:29

Theater ha scritto:La radio si accende a motore spento e con la chiave rimossa a tutti .

A me la radio con la chiave rimossa non si accende, va solo con mezzo giro di chiave.
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 24/11/2017, 10:05

tonyfish ha scritto:
Theater ha scritto:La radio si accende a motore spento e con la chiave rimossa a tutti .

A me la radio con la chiave rimossa non si accende, va solo con mezzo giro di chiave.

Forse mi sbaglio ma dovrebbe funzionare così almeno credo.
Defender 90
Un saluto a tutti
Jonnyss

Messaggioil 24/11/2017, 14:06

Se l'impianto non è stato modificato la radio funziona anche se la chiave non è inserita .

L'impianto originale è predisposto con un timer di autospengimento dopo un ora di accensione della radio con chiave disinserita a protezione della batteria nell'eventualità la radio sia stata lasciata accesa involontariamente .

La radio standar Land Rover se accesa a chiave disinserita visualizza anche un messaggio per avvertire che si spengerà dopo un ora : 1 HOUR ON

Immagine
Marco - Defender 90 Puma SW "S" Santorini Black MY 2010
Theater

Messaggioil 24/11/2017, 15:11

nippur ha scritto:
Jonnyss ha scritto:

Ciao

Stessa posizione anche per il mio ;)

Immagine
Theater

Messaggioil 24/11/2017, 15:50

Theater ha scritto:Se l'impianto non è stato modificato la radio funziona anche se la chiave non è inserita .

L'impianto originale è predisposto con un timer di autospengimento dopo un ora di accensione della radio con chiave disinserita a protezione della batteria nell'eventualità la radio sia stata lasciata accesa involontariamente .

La radio standar Land Rover se accesa a chiave disinserita visualizza anche un messaggio per avvertire che si spengerà dopo un ora : 1 HOUR ON

Non ho mai avuto la radio originale, forse è quello?

ecco la mia, sulla sinistra il magnete al bocchettone aria per tenere il telefono e appena più in basso sotto il volante il cruise control :mrgreen:

Immagine
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 24/11/2017, 20:02

Anche io non ho piu' la radio originale .

Non credo che Land Rover abbia modificato l'impianto elettrico della radio tra Puma 2.4 e 2.2 .

Come e' noto a partire dal 2012 Land Rover ha cambiato i connettori al cavo , tra la radio ( tutte ) e l'impianto elettrico dedicato .

Da connettori ISO
Immagine
Immagine

sono passati ad Autoleads PC2-117-4
Immagine
Immagine
Theater

Messaggioil 24/11/2017, 20:39

Eccomi ho provato a montare il termometro ma nulla da fare dietro la radio un disastro il proprietario precedente ci ha messo le zampe e alla grande peccato
Ma ho provato comunque a collegato e la cosa strana che dopo aver collegato i quattro cavi giro la chiave e si illumina ma non compare nulla sul video solo premendo un po’ posteriormente compaiono i numeri poi lasci o spariscono chissà ho tolto tutto e perso la pazienza
Vedremo ma ho trovato fili tagliati e lasciati lì così senza protezione ...
Defender 90
Un saluto a tutti
Jonnyss

Messaggioil 24/11/2017, 21:33

Ma la radio hai detto che ti funziona ?
La stessa radio deve funzionare in tutto il mondo , eventualmente cambiano le frequenze ma non i collegamenti elettrici e tantomeno i colori dei fili ....
Basta che cerchi i colori dei fili che ti ho indicato , sono schemi internazionali , ci devono essere.........
Theater

Messaggioil 24/11/2017, 22:03

Theater ha scritto:Ma la radio hai detto che ti funziona ?
La stessa radio deve funzionare in tutto il mondo , eventualmente cambiano le frequenze ma non i collegamenti elettrici e tantomeno i colori dei fili ....
Basta che cerchi i colori dei fili che ti ho indicato , sono schemi internazionali , ci devono essere.........

Sicuramente ci riproverò ma con un tester per essere più sicuro e per mettere un po’ a posto il disastro
Defender 90
Un saluto a tutti
Jonnyss

Precedente

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA