Io ricordo il contrario: filtro olio ogni cambio olio, centrifugo ogni due...anche se io, visti i costi, faccio tutto ogni volta...Allow ha scritto:Per i differenziali dei ponti un GL5 può anche andar bene mentre per il riduttore un GL5 non va bene. Serve un GL4 o al massimo un GL4-5
Io per il gasolio uso quello di marca UFI che è davvero OEM, primo equipaggiamento Land Rover e fa il suo dovere quando deve trattenere l'acqua.
Per gli altri filtri uso Mann and Hummel oppure come seconda scelta i Mahle.
Ricorda che sul TD5 il filtro olio si può sostituire ogni due cambi di olio mentre il filtro centrifugo va cambiato ad ogni cambio olio.
Olio motore va bene un qualsiasi 5W40 di buona marca, meglio (mooolto meglio) se Fully Syntetic. Occhio che alcuni oli riportano diciture del tipo "tecnologia sintetica" o simili che nella nostra italia truffaldina indicano oli semisintetici
Se proprio vuoi essere pignolo l'olio dovrebbe rispettare la specifica VW 505.01 ma non è strettamente necessario.
https://www.opieoils.co.uk/p-74058-millers-oils-xf-longlife-5w-40-full-synthetic-engine-oil.aspx
taeniura74 ha scritto:Io ricordo il contrario: filtro olio ogni cambio olio, centrifugo ogni due...anche se io, visti i costi, faccio tutto ogni volta...Allow ha scritto:Per i differenziali dei ponti un GL5 può anche andar bene mentre per il riduttore un GL5 non va bene. Serve un GL4 o al massimo un GL4-5
Io per il gasolio uso quello di marca UFI che è davvero OEM, primo equipaggiamento Land Rover e fa il suo dovere quando deve trattenere l'acqua.
Per gli altri filtri uso Mann and Hummel oppure come seconda scelta i Mahle.
Ricorda che sul TD5 il filtro olio si può sostituire ogni due cambi di olio mentre il filtro centrifugo va cambiato ad ogni cambio olio.
Olio motore va bene un qualsiasi 5W40 di buona marca, meglio (mooolto meglio) se Fully Syntetic. Occhio che alcuni oli riportano diciture del tipo "tecnologia sintetica" o simili che nella nostra italia truffaldina indicano oli semisintetici
Se proprio vuoi essere pignolo l'olio dovrebbe rispettare la specifica VW 505.01 ma non è strettamente necessario.
https://www.opieoils.co.uk/p-74058-millers-oils-xf-longlife-5w-40-full-synthetic-engine-oil.aspx
taeniura74 ha scritto:Appunto, A sta per 12 mesi B per 20000...ricordo male?
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