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Sollevatore idraulico

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 16/06/2019, 13:44

Ecco questa mi sembra una buona invenzione, in Italia si venderà ?
Immagine
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apogeo
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Messaggioil 16/06/2019, 13:53

Sotto a quel Defender non ci andrei, mi sembra tutto così esile ed instabile. 8-)
verdone
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Messaggioil 16/06/2019, 14:05

verdone ha scritto:Sotto a quel Defender non ci andrei, mi sembra tutto così esile ed instabile. 8-)


In effetti, se tira un po di vento... Sarebbe meglio fare una passerrella affogata nel cemento..
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vito591
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Messaggioil 16/06/2019, 14:08

bhe insomma non e' troppo invadente e neanche troppo leggero . Ovviamente non ci cambi la frizione. https://www.youtube.com/watch?v=nc4CwbinA0k&app=desktop

https://www.youtube.com/watch?v=R9yp4J5XTKs
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apogeo
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Messaggioil 16/06/2019, 14:20

Non credo ci si riesca a stare sotto in piedi
quello_là
 
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Messaggioil 16/06/2019, 15:09

quello_là ha scritto:Non credo ci si riesca a stare sotto in piedi


No ma per lavorare ai ponti la schiena ti ringrazia 8-)
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apogeo
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Messaggioil 16/06/2019, 15:44

Non so ... mi inquieta un po' :mrgreen:
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Messaggioil 16/06/2019, 15:45

apogeo ha scritto:
quello_là ha scritto:Non credo ci si riesca a stare sotto in piedi


No ma per lavorare ai ponti la schiena ti ringrazia 8-)

basta una cassetta dell'acqua su cui sedere :lol:
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Messaggioil 16/06/2019, 15:52

Va bene per cambiare le ruote senza doversi piegare, ma io non andrei mai sotto alla macchina sollevata con quel sistema, non ci sono sistemi di sicurezza e tutto il peso del veicolo grava sui due bulloni centrali...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
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Messaggioil 16/06/2019, 16:10

Cambio stagionale per le gomme?
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
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Messaggioil 16/06/2019, 18:21

A me ricorda molto la trappola per topl che faceva mio nonno!

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Messaggioil 16/06/2019, 18:23

roby65to ha scritto:Va bene per cambiare le ruote senza doversi piegare, ma io non andrei mai sotto alla macchina sollevata con quel sistema, non ci sono sistemi di sicurezza e tutto il peso del veicolo grava sui due bulloni centrali...


Al centro c'e' una cremagliera col cricchetto anti ritorno e una vite 8.8 resiste 800nw /mm poi che sia inquietante e' vero ma spesso coi cavalletti sotto i ponti facciamo paura ugualmente :roll:
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Messaggioil 16/06/2019, 19:01

Non sei libero nella zona centrale.
Non va bene per sostituire la frizione.
Va bene solo per lavorare su ponti e ruote.
Se ti accontenti solo di questo non è difficile renderlo sicuro.
Per renderlo sicuro devi solo aggiungere un semplice sistema di tenuta dei ponti come quello che ho realizzato io con le basette regolabili dei ponteggi ma nel tuo caso i sostegni devono anche essere imbullonati tra loro per maggiore sicurezza, vedi foto al seguente link :
viewtopic.php?f=10&t=104366&start=100
SALDARE E LAVORARE I METALLI E LE LEGHE METALLICHE È LA MIA PASSIONE

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Messaggioil 16/06/2019, 21:01

ponte 2.JPG
ponte.jpg
io ne ho uno simile della omcn. Certo non ci puoi fare tutti i lavori ma per tante cose è comunque comodo. io poi con una pedana autocostruita da metterci sopra lo uso anche e soprattutto per le moto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 17/06/2019, 8:43

A me non ispira fiducia, a parte che se tira del vento secondo me si ribalta, poi come giustamente detto da altri non puoi lavorarci al centro ( sempre se sei coraggioso da andarci sotto) a questo punto solo per lavorare ai ponti o per un cambio gomme il costo non vale la candela ....secondo me.
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
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Messaggioil 17/06/2019, 8:55

nippur ha scritto:il costo non vale la candela ....secondo me.

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Messaggioil 17/06/2019, 9:35

nippur ha scritto:A me non ispira fiducia, a parte che se tira del vento secondo me si ribalta, .


Beh insomma, non sarei così drastico: il mio OMCN 550 è omologato per 2,5 ton; ha sicurezze idrauliche (valvola paracadute) e meccaniche previste dalle norme per cui si può stare moderatamente tranquilli. dopo di che è vero che ha tutti i limiti operativi di cui avete già parlato. Se si trattasse solo del defender non varrebbe sicuramente la pena ma per le normali auto (per non parlare delle moto vista la modifica che ho fatto io) va benissimo per molte cose. Poi visto che c'era già, l'ho usato anche col defender e mi è comunque stato utile
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Messaggioil 17/06/2019, 10:19

L'unica cosa che non capisco bene dalle foto, per quanto riguarda il def, sono i punti di sollevamento.
Nella prima foto sembra che abbia l'albero come punto di appoggio :D
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Messaggioil 17/06/2019, 12:05

davide64 ha scritto:
nippur ha scritto:A me non ispira fiducia, a parte che se tira del vento secondo me si ribalta, .


Beh insomma, non sarei così drastico: il mio OMCN 550 è omologato per 2,5 ton; ha sicurezze idrauliche (valvola paracadute) e meccaniche previste dalle norme per cui si può stare moderatamente tranquilli. dopo di che è vero che ha tutti i limiti operativi di cui avete già parlato. Se si trattasse solo del defender non varrebbe sicuramente la pena ma per le normali auto (per non parlare delle moto vista la modifica che ho fatto io) va benissimo per molte cose. Poi visto che c'era già, l'ho usato anche col defender e mi è comunque stato utile


Molti di noi fanno riferimento al defender o disco o regina, vetture che possediamo, per altre auto sarebbe meno pericoloso sicuramente, detto ciò io comunque non mi fiderei ugualmente....lo vedo tanto strettino alla base :? :?
Per me è No.
:11 :11
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Messaggioil 17/06/2019, 15:36

Anvil ha scritto:L'unica cosa che non capisco bene dalle foto, per quanto riguarda il def, sono i punti di sollevamento.
Nella prima foto sembra che abbia l'albero come punto di appoggio :D

il mio si solleva poggiando sui longheroni del telaio
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