Africaland • Leggi argomento - Manutenzione periodica TDCi Puma 2.4/2.2

Manutenzione periodica TDCi Puma 2.4/2.2

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 25/06/2018, 20:14

Silvio ha scritto:....forse sentite il ticchettio delle valvole, quello può dipendere dalla viscosità dell'olio...
.


Si Silvio, probabilmente/sicuramente è come dici, sono più le valvole, comunque è una caratteristica del Ford ( ma io meno lo sento meglio è)
Sai no, come sono fatto.....
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nippur
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Messaggioil 25/06/2018, 21:23

...ormai anche per questa volta ho preso tutto Castrol visto che comunque qua è quello che si riesce a reperire facilmente,
il prossino seguirò il vostro consiglio.. piouttosto vi chiedo dove lo trovate?
smellos
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Messaggioil 10/07/2018, 17:37

Theater ha scritto:
nippur ha scritto:
sono state fatte prove su prove da tutti noi, giungendo QUASI alla soluzione definitiva, LA MIA e parlo personalmente è, sia per il cambio che per il riduttore il Motul gear 300 e senza nessun tipo di additivo



Idem per me !

Gear 300 75W90.pdf


...mi accodo: vecchio consiglio di Gen, dal quale non mi sono mai allontanato...causa soddisfazione! :lol:
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Messaggioil 10/07/2018, 17:48

:3
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Messaggioil 03/03/2019, 19:35

Raga oggi sdraiandomi sotto per ingrassare crociere e alberino ho notato una colatura d' olio.. provenire da sopra la coppa.. ho aperto il cofano e sembra venire dal coperchio sopra il motore. Sembra trasudare olio motore. Mi devo preoccupare?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
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Messaggioil 03/03/2019, 20:11

Tira via la plastica che c’è sopra e verifica se viene dagli iniettori, se è così si è sicuramente allentato la vite/i che tengono le forcelle, se è così sono da cambiare tutte e due e insieme bisogna cambiare le rondelle calibrate.....tirare tutto come da manuale, e non a cazzum.
Ciao
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Messaggioil 03/03/2019, 20:34

nippur ha scritto:Tira via la plastica che c’è sopra e verifica se viene dagli iniettori, se è così si è sicuramente allentato la vite/i che tengono le forcelle, se è così sono da cambiare tutte e due e insieme bisogna cambiare le rondelle calibrate.....tirare tutto come da manuale, e non a cazzum.
Ciao
Grazie Fabio.


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Messaggioil 04/03/2019, 18:58

nippur ha scritto:Tira via la plastica che c’è sopra e verifica se viene dagli iniettori, se è così si è sicuramente allentato la vite/i che tengono le forcelle, se è così sono da cambiare tutte e due e insieme bisogna cambiare le rondelle calibrate.....tirare tutto come da manuale, e non a cazzum.
Ciao

domani lo faccio, casomai faccio una foto... cosi dall esterno no capisco da dove arriva quello sporco.
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Messaggioil 05/02/2020, 19:03

Scusate, il Mobil 1 Peack Life 5w-50 non lo fanno più?

Quale Mobil 1 5w-50 è il sostituto?

Sulla rete, trovo un "Mobil 1 Rally formula 5w50" e un "Mobil 1 FS X1 Rally formula 5w-50".

Questo:

https://www.montoli.com/StoreB2C001/Sto ... ctID=11382

E questo:

https://www.endado.it/p/mobil-1-5w50-ra ... 1-5-litros


Grazie mille a chi mi aiuta a farmi chiarezza.

Ciao Gen
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Messaggioil 05/02/2020, 21:15

GEN ha scritto:Scusate, il Mobil 1 Peack Life 5w-50 non lo fanno più?

Quale Mobil 1 5w-50 è il sostituto?

Sulla rete, trovo un "Mobil 1 Rally formula 5w50" e un "Mobil 1 FS X1 Rally formula 5w-50".

Questo:

https://www.montoli.com/StoreB2C001/Sto ... ctID=11382

E questo:

https://www.endado.it/p/mobil-1-5w50-ra ... 1-5-litros


Grazie mille a chi mi aiuta a farmi chiarezza.

Ciao Gen

Mobil 1 rally formula, e non il FS che mi pare sia per quelle col dpf
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Messaggioil 05/02/2020, 22:55

GEN
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Messaggioil 07/02/2020, 11:14

GEN ha scritto:Scusate, il Mobil 1 Peack Life 5w-50 non lo fanno più?

Quale Mobil 1 5w-50 è il sostituto?

Sulla rete, trovo un "Mobil 1 Rally formula 5w50" e un "Mobil 1 FS X1 Rally formula 5w-50".

Questo:

https://www.montoli.com/StoreB2C001/Sto ... ctID=11382

E questo:

https://www.endado.it/p/mobil-1-5w50-ra ... 1-5-litros


Ciao Gen


Ciao
vai di Mobil 1 Rally formula 5w50, fatto il cambio due settimane fa, previa conferma da parte del Guru Daniele :D :D ;)
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Messaggioil 07/02/2020, 11:37

Grazie molte, Gio' :D

Mi spieghi le differenze tra i due? Vorrei pure capire :D
GEN
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Messaggioil 07/02/2020, 11:43

GEN ha scritto:Grazie molte, Gio' :D

Mi spieghi le differenze tra i due? Vorrei pure capire :D


Penso sia proprio come dice Fabio "Mobil 1 rally formula, e non il FS che mi pare sia per quelle col dpf"
e poi mi sono fidato del Guru :D :D
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Messaggioil 07/02/2020, 11:50

Capisco ... L'hai preso dove?

PS
Sua Santitá viene ancora da queste parti?
GEN
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Messaggioil 07/02/2020, 12:05

GEN ha scritto:Capisco ... L'hai preso dove?

PS
Sua Santitá viene ancora da queste parti?

Preso qui in zona

Comunque guardando meglio l'etichetta credo che FS sta per Full Synthetich ;)
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Messaggioil 07/02/2020, 12:37

Ok. Ma quello, full synthetic, tutti e 2 lo sono. Mi incuriosisce perché il Pontefice Massimo abbia indicato il primo...
GEN
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Messaggioil 07/02/2020, 12:48

ma per il puma 2.2 non danno come caratteristici ACEA C1?
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Messaggioil 08/02/2020, 22:13

Tutto chiaro.

Il sostituto del Peak life 5w-50 è l'FS-X1

Qui le specifiche:

https://www.mobil1.it/prodotti/fs-x1-5w ... fiche#tabs
GEN
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Messaggioil 18/02/2020, 21:43

Io ormai usandolo poco il def e cambiando l'olio soli per raggiunti limiti di età e non km non me la sono più sentita di investire in una secchia da 20lt che restava aperta per anni.. Ho preso dello Shell 5w40 con stesse caratteristiche del Delvac 1.. vediamo come si comporta.. prezzo molto simile ma venduto in latte da 4lt.. ;)
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