Africaland • Leggi argomento - Manutenzione periodica TDCi Puma 2.4/2.2

Manutenzione periodica TDCi Puma 2.4/2.2

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 17/11/2017, 16:26

sembra che si trovino dietro al servofreno, la cosa m'incuriosisce
savi vittorio
 
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Messaggioil 20/11/2017, 11:52

non ho capito (ne mai visto) dove si trovano e come sono fatti :?
Molto prima di scorgere George vidi la nostra Land Rover..

“ma ora mi sentii profondamente commossa, nel vederla lì, davanti a me, con tutti i graffi e le ammaccature che Elsa le aveva lasciato.....”
nippur
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Messaggioil 20/11/2017, 12:37

nippur ha scritto:non ho capito (ne mai visto) dove si trovano e come sono fatti :?


...da quello che capisco, sono dentro la pompa del vuoto....ma sul microcat si vede nulla?
Verteidiger
 
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Messaggioil 20/11/2017, 13:14

Verteidiger ha scritto:
nippur ha scritto:non ho capito (ne mai visto) dove si trovano e come sono fatti :?


...da quello che capisco, sono dentro la pompa del vuoto....ma sul microcat si vede nulla?


non è possibile, la pompa del vuoto l'ho smontata completamente e non vi è alcun filtrino......che mi sia sfuggito?? :? .....dubito, ma tutto può essere.
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nippur
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Messaggioil 20/11/2017, 16:21

nippur ha scritto:non ho capito (ne mai visto) dove si trovano e come sono fatti :?



Idem !
Marco - Defender 90 Puma SW "S" Santorini Black MY 2010
Theater
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Messaggioil 20/11/2017, 17:10

...sì, Fabio, ricordo il tuo thread della sostituzione "a bordo strada"...beh, se lo dici tu che l'ha smontata allora è probabile che sia un abbaglio dell'autore del manuale....depenno la parte :mrgreen:
Verteidiger
 
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Messaggioil 27/11/2017, 12:09

buongiorno a tutti!!!
Volevo chiedervi:in alternativa al Castrol magnatec 5w30 mi hanno proposto Castrol edge 5w30 dicendomi che "va bene lo stesso"!!
Voi che dite ??
grazie!!!!
bobland
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Messaggioil 27/11/2017, 12:12

metti il Mobil1 5W50 Peak Life, vedrai che te lo consiglia anche Fabio Nippur
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Messaggioil 27/11/2017, 12:12

Guarda le speciFiche tecniche. Io so che l Edge dovrebbe aver qualcosa in più, nel senso che è un C3 come specifica, quindi per mezzi con Fap ed in più è un olio con specifica pompa iniettore. Io lo usavo sul td5 ma poi ho pensato di passar al bardhal che secondo me è meglio. Il castrol dicono che sia scaduto un po' come olio...

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Messaggioil 27/11/2017, 12:44

grazie ragazzi!!
bobland
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Messaggioil 27/11/2017, 12:46

Poi non so tu che mezzo hai. Se è il puma 2,2 allora va bene un C3

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Messaggioil 27/11/2017, 15:25

ciao landy,il mio e un 2.4 td4
bobland
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Messaggioil 27/11/2017, 16:05

bobland ha scritto:ciao landy,il mio e un 2.4 td4

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Messaggioil 29/11/2017, 10:57

Verteidiger ha scritto:...sperando di fare cosa utile, informo anche qui che è uscito il manuale della nota serie Haynes relativo al td4 2.4. e 2.2.
A me è arrivato giusto ieri, ma ho postato alcune primissime considerazioni qui:http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=106526
Io comincio a leggerlo ;)

già dalle prime pagine alcune imperfezioni: il livello dell'olio del cambio dice che lo fa il tappo di carico.....ne metti 2,2 litri e stop, se arrivi al tappo di carico ne metti troppo. Idem per il diff centrale dice di usare il tappo di carico per il livello scordandosi che se non alzi il retrotreno di almeno 15 cm ne metti troppo poco.
savi vittorio
 
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Messaggioil 29/11/2017, 11:11

savi vittorio ha scritto:
Verteidiger ha scritto:...sperando di fare cosa utile, informo anche qui che è uscito il manuale della nota serie Haynes relativo al td4 2.4. e 2.2.
A me è arrivato giusto ieri, ma ho postato alcune primissime considerazioni qui:http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=106526
Io comincio a leggerlo ;)

già dalle prime pagine alcune imperfezioni: il livello dell'olio del cambio dice che lo fa il tappo di carico.....ne metti 2,2 litri e stop, se arrivi al tappo di carico ne metti troppo. Idem per il diff centrale dice di usare il tappo di carico per il livello scordandosi che se non alzi il retrotreno di almeno 15 cm ne metti troppo poco.


...sì, infatti l'avevo già fatto notare nell'altro thread.....poi la cosa strana è che nelle "Capacities" a fine sezione mettono i litri corretti....mah, sono inglesi :lol:
Verteidiger
 
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Messaggioil 12/12/2017, 10:27

nippur ha scritto:bene,
per quanto riguarda la risposta sul riduttore è giusta 8-)

io attualmente metto:
Motore : Mobil Delvac1 5w-40 (riempio prima di montarlo il filtro dell'olio) ne verso 6,5 kg per iniziare, poi mi regolo (mai superare il Max.
Cambio : Mobil Mobilube1 SHC 75w-90, ce ne vanno 2.2 Kg (la tabella a seguito indica 2.4 ma e solo in caso di riempimento totale, mentre per quella di servizio è 2.2) il tappo NON fa da livello.
Riduttore : stesso olio del cambio, ce ne vanno 2.3 Kg e bisogna alzare il culo 15 cm circa (in alternativa se non si riesce ad alzare il culo, lo si carica dal tappo in cui era previsto il sensore temp. e che non c'è, per svitarlo ci vuole una chiave del 22)
Ponti : Mobil Mobilube HD 80w-90, nel 90 in tutti e due i ponti ci vanno 1.6 kg mentre nel 110 (non so quale hai tu) nel posteriore ce ne va di più,(non ricordo).
nelle bocce : mezza bustina ogni 40 mila km circa se non hai perdite.
la coppia di serraggio della coppa del filtro olio è di 25nm
chiusura tappo di scarico cambio 50nm, mentre quello di carico 35nm, non hanno rondelle.
ricordati di ingrassare le crocere.

P.S.
prima sia nel cambio che nel riduttore mettevo il Motul Gear 300, ottimo olio, col mobil si equivalgono.
ciao
F


Scusa la mia ignoranza ma a quanto equivale ezza bustina per le bocce e di che tipo.
Grazie mille ;)
Defender 90
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Messaggioil 12/12/2017, 10:34

Ma questo codice Kit va bene anche per modello 90 visto che non è selezionato pur avendo sempre motore 2.2 DA6109P http://www.aylmermotors.com/italian/AP4 ... =13&cm=109

Grazie
Defender 90
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Messaggioil 12/12/2017, 10:57

Si !

Và bene anche per il 90 .

Prendilo qui che costa meno , se non lo compri di persona ,al solito prezzo di quello linkato qui ci paghi anche la spedizione :

http://www.paddockspares.com/service-kit-41.html
Ivano521
 
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Messaggioil 12/12/2017, 13:11

Ivano521 ha scritto:Si !

Và bene anche per il 90 .

Prendilo qui che costa meno , se non lo compri di persona ,al solito prezzo di quello linkato qui ci paghi anche la spedizione :

http://www.paddockspares.com/service-kit-41.html



Grazie
Defender 90
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Messaggioil 25/01/2018, 8:33

Eccomi
Tra qualche giorno appena mi arriveranno tutti i prodotti ordinati per il tagliando dopo aver letto i vostri consigli sulla manutenzione mi cimenterò nell'impresa sul def 90 2014.
Avrei bisogno di un aiuto attraverso una foto oppure un disegno dove trovo il tappo svuotamento e rifornimento riduttore.
Ho visto e rivisto anche il video postato nelle prime pagine ma non rieco a capire come intervenire sul riduttore.

Il grasso per le bocce è possibile trovarlo attraverso internet oppure solo in conce? mi risulta scomodo andare in conce

Grazie mille
Defender 90
Un saluto a tutti
Jonnyss
 
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