El Dina ha scritto:Aiutate un neofita a tamponare un problemino
Sto perdendo olio dal differenziale posteriore, lunedì pomeriggio andrò in officina a farla vedere insieme ad un altro problema di gocciolamento ma nel frattempo vorrei fare un rabbocco perchè non so quanto ce ne sia. Il tappo fa da livello? Riempo finchè esce dal tappo?
Grazie per l'aiuto
bisbetico ha scritto:El Dina ha scritto:Aiutate un neofita a tamponare un problemino
Sto perdendo olio dal differenziale posteriore, lunedì pomeriggio andrò in officina a farla vedere insieme ad un altro problema di gocciolamento ma nel frattempo vorrei fare un rabbocco perchè non so quanto ce ne sia. Il tappo fa da livello? Riempo finchè esce dal tappo?
Grazie per l'aiuto
Paraolio posteriore?!
Io l'ho cambiato una settimana fa...costo proibitivo in officina..fatto io in casa invece euro 14
Servono solo due chiavi fisse per scollegare l'albero di trasmissione, una chiave a cric con bussola per il dado centrale del giunto, estrattore per il giunto, poi togliendo e rimettendo il paraolio e rimontare come prima...si fa prima a fare che a dire...io ci ho messo un ora e mezza con compreso riordino, ingrassaggio alberino, levigatura sede scorrimento paraolio e pulizia generale del fondo defender....
Se sei uno che si arrangia a fare le cose c'è la fai tranquillamente...
nicio91 ha scritto:bisbetico ha scritto:El Dina ha scritto:Aiutate un neofita a tamponare un problemino
Sto perdendo olio dal differenziale posteriore, lunedì pomeriggio andrò in officina a farla vedere insieme ad un altro problema di gocciolamento ma nel frattempo vorrei fare un rabbocco perchè non so quanto ce ne sia. Il tappo fa da livello? Riempo finchè esce dal tappo?
Grazie per l'aiuto
Paraolio posteriore?!
Io l'ho cambiato una settimana fa...costo proibitivo in officina..fatto io in casa invece euro 14
Servono solo due chiavi fisse per scollegare l'albero di trasmissione, una chiave a cric con bussola per il dado centrale del giunto, estrattore per il giunto, poi togliendo e rimettendo il paraolio e rimontare come prima...si fa prima a fare che a dire...io ci ho messo un ora e mezza con compreso riordino, ingrassaggio alberino, levigatura sede scorrimento paraolio e pulizia generale del fondo defender....
Se sei uno che si arrangia a fare le cose c'è la fai tranquillamente...
Cosa intendi con levigatura sede scorrimento?
bisbetico ha scritto:El Dina ha scritto:Aiutate un neofita a tamponare un problemino
Sto perdendo olio dal differenziale posteriore, lunedì pomeriggio andrò in officina a farla vedere insieme ad un altro problema di gocciolamento ma nel frattempo vorrei fare un rabbocco perchè non so quanto ce ne sia. Il tappo fa da livello? Riempo finchè esce dal tappo?
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Paraolio posteriore?!
Io l'ho cambiato una settimana fa...costo proibitivo in officina..fatto io in casa invece euro 14
Servono solo due chiavi fisse per scollegare l'albero di trasmissione, una chiave a cric con bussola per il dado centrale del giunto, estrattore per il giunto, poi togliendo e rimettendo il paraolio e rimontare come prima...si fa prima a fare che a dire...io ci ho messo un ora e mezza con compreso riordino, ingrassaggio alberino, levigatura sede scorrimento paraolio e pulizia generale del fondo defender....
Se sei uno che si arrangia a fare le cose c'è la fai tranquillamente...
pmura ha scritto:bisbetico ha scritto:El Dina ha scritto:Aiutate un neofita a tamponare un problemino
Sto perdendo olio dal differenziale posteriore, lunedì pomeriggio andrò in officina a farla vedere insieme ad un altro problema di gocciolamento ma nel frattempo vorrei fare un rabbocco perchè non so quanto ce ne sia. Il tappo fa da livello? Riempo finchè esce dal tappo?
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Paraolio posteriore?!
Io l'ho cambiato una settimana fa...costo proibitivo in officina..fatto io in casa invece euro 14
Servono solo due chiavi fisse per scollegare l'albero di trasmissione, una chiave a cric con bussola per il dado centrale del giunto, estrattore per il giunto, poi togliendo e rimettendo il paraolio e rimontare come prima...si fa prima a fare che a dire...io ci ho messo un ora e mezza con compreso riordino, ingrassaggio alberino, levigatura sede scorrimento paraolio e pulizia generale del fondo defender....
Se sei uno che si arrangia a fare le cose c'è la fai tranquillamente...
ciao..che tipo di estrattore serve? io vorrei farlo da me..
GEN ha scritto:Ciao. Nel posteriore del 110 ce ne vanno 2.26 litri. Il tappo fa livello. All'anteriore idem, ma ce n stanno 1.6 litri secondo il libretto; 1.7 secondo il manuale d'officina.
Controlla lo sfiato del posteriore che non sia tappato: sta sul longherone lato guida, in fondo, in una nicchia. Risparmiano sul rilsan. Lo sfiato dell'anteriore lo portano sotto il cofano...
Ciao, G
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