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Tappo scarico olio Femco

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 02/02/2018, 23:20

Scusate , ho fatto la ricerca per il defender td4 2.4
ma a me da sempre il tappo di misura 14 x1.5 T12
ma i codici sono diversi...
Click Drain LB 8090020487 M14X1,5-T12
Compact LB 7090020338 M14X1,5-T12
Standard LB 6090020086 M14X1,5-T12

quale devo prendere?
Ciao
orzowei99
 
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Messaggioil 03/02/2018, 0:06

Vanno bene tutti e tre, sono tre prodotti diversi.

"Standard" è quello normale, col tappo a vite di sicurezza (ed è quello che credo sia il migliore per te)
"Compact" è più piccolo e serve solo se il tappo nella tua macchina è in posizione sfortunata dove un tappo normale non passerebbe (non credo che sia il tuo caso, ma nel dubbio guardaci)
"Click drain" è un sistema rapido come quello dei compressori d'aria, è più veloce da usare ma è meno sicuro della versione col tappo, vero che risparmi tempo ma non sono 10 secondi una volta l'anno che ti cambiano la vita

Ciao.
Mauro
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birrone
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Messaggioil 03/02/2018, 14:07

birrone ha scritto:Vanno bene tutti e tre, sono tre prodotti diversi.

"Standard" è quello normale, col tappo a vite di sicurezza (ed è quello che credo sia il migliore per te)
"Compact" è più piccolo e serve solo se il tappo nella tua macchina è in posizione sfortunata dove un tappo normale non passerebbe (non credo che sia il tuo caso, ma nel dubbio guardaci)
"Click drain" è un sistema rapido come quello dei compressori d'aria, è più veloce da usare ma è meno sicuro della versione col tappo, vero che risparmi tempo ma non sono 10 secondi una volta l'anno che ti cambiano la vita

Ciao.
Mauro
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Messaggioil 04/02/2018, 20:49

Tuttavia qualcuno puo' dissipare un ultimo dubbio?
il Codice indicato dagli altri ragazzi (Standard LB 6090020033) riporta il T10 ovvero una filettatura piu corta.
il mentre quelli indicati dal motore di ricerca per il defender 2.4
hanno il T12, ovvero sono identici ma hanno la filettatura piu lunga di 2mm.
Non e' che il T12 fa rimanere olio dentro la coppa ???
orzowei99
 
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Messaggioil 04/02/2018, 21:43

se non sbaglio (e potrei benissimo visto che non sono esperto di ... ford !) il td4 ha il tappo sul fianco della coppa non sul fondo,
e quindi, la lunghezza del filetto non impedisce all'olio di uscire.
tuttavia è la posizione stessa del tappo (anche quello originale) che impedisce di svuotare completamente la coppa !...


ciao Roberto
e buon per me se al fin della vita mia intera potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
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Messaggioil 05/02/2018, 9:46

robertot ha scritto:...il td4 ha il tappo sul fianco della coppa non sul fondo,


;)

Proprio per questo io ho preso il Drainer a 90° ............


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robertot ha scritto:tuttavia è la posizione stessa del tappo (anche quello originale) che impedisce di svuotare completamente la coppa !...



Dalle foto si vede molto bene , l'olio che rimane sotto il livello del tappo non esce !
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Messaggioil 05/02/2018, 21:15

non mi sbagliavo allora !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ciao Roberto
p.s. ottimo oggetto, se non fosse che sul td5 è parecchio esposto lo prenderei pure io !! :roll:
e buon per me se al fin della vita mia intera potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
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Messaggioil 06/02/2018, 7:59

Theater ha scritto:
robertot ha scritto:...il td4 ha il tappo sul fianco della coppa non sul fondo,


;)

Proprio per questo io ho preso il Drainer a 90° ............


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robertot ha scritto:tuttavia è la posizione stessa del tappo (anche quello originale) che impedisce di svuotare completamente la coppa !...



Dalle foto si vede molto bene , l'olio che rimane sotto il livello del tappo non esce !


Quando hai installato il Femco, oltre a stringere ai Nm indicati hai messo un po di pasta da guarnizioni a titolo prudenziale ?
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Messaggioil 06/02/2018, 8:53

No .
Messo e via .
Non perde una goccia ;)
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Messaggioil 06/02/2018, 9:07

Theater ha scritto:No .
Messo e via .
Non perde una goccia ;)


Thanks
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Messaggioil 06/02/2018, 9:20

Theater ha scritto:
robertot ha scritto:...il td4 ha il tappo sul fianco della coppa non sul fondo,


;)

Proprio per questo io ho preso il Drainer a 90° ............


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robertot ha scritto:tuttavia è la posizione stessa del tappo (anche quello originale) che impedisce di svuotare completamente la coppa !...



Dalle foto si vede molto bene , l'olio che rimane sotto il livello del tappo non esce !

Ma il tappo Femco "aggrava" il problema, perché alla collocazione del tappo originale (di pochi mm sopra il fondo) si aggiunge necessariamente lo spessore della parte filettata che resta fissa nella coppa, no???
Poca roba, ma qualcosa è, soprattutto considerando eventuali residui solidi, che tendono ad accumularsi proprio sul fondo; è il motivo per cui è sempre preferibile fare il cambio olio togliendo il tappo da sotto, piuttosto che aspirandolo dall'astina.
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Messaggioil 06/02/2018, 10:31

Silvio ha scritto:
Theater ha scritto:
robertot ha scritto:...il td4 ha il tappo sul fianco della coppa non sul fondo,


;)

Proprio per questo io ho preso il Drainer a 90° ............


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robertot ha scritto:tuttavia è la posizione stessa del tappo (anche quello originale) che impedisce di svuotare completamente la coppa !...



Dalle foto si vede molto bene , l'olio che rimane sotto il livello del tappo non esce !

Ma il tappo Femco "aggrava" il problema, perché alla collocazione del tappo originale (di pochi mm sopra il fondo) si aggiunge necessariamente lo spessore della parte filettata che resta fissa nella coppa, no???
Poca roba, ma qualcosa è, soprattutto considerando eventuali residui solidi, che tendono ad accumularsi proprio sul fondo; è il motivo per cui è sempre preferibile fare il cambio olio togliendo il tappo da sotto, piuttosto che aspirandolo dall'astina.


A mio avviso ritengo che il minimo spessore sia ininfluente rispetto a quello che rimarrebbe comunque anche con il tappo normale ( parlo del TD4 )
....la butto li: si potrebbe anche pensare di alzare un po l'anteriore della macchina per cercare di togliere più roba - vale sia per il tappo normale che per il Femco
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Messaggioil 06/02/2018, 10:35

Basta fare un foro per lo spurgo "finale" nel centro della coppa , come si fà per montare un sensore temperatura olio ....
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Messaggioil 06/02/2018, 14:03

sergiofelamini ha scritto:Ciao a tutti, dopo poche ricerche sulla rete sono riuscito a trovare con facilità il famoso tappo, che dopo averlo ricevuto vi posso dire di apprezzare la qualità del prodotto.

Ho telefonato a questa azienda la quale distribuisce i prodotti Femco e ho chiesto un rivenditore nella mia città, prontamente mi sono state indicate diversi. Mi sono rivolto a uno di queste e ho chiesto il tappo dandogli il codice, non sapevano neanche che esistesse. In due giorni mi è arrivato il tappo e il raccordo risparmiando le spesse di spedizione. totale 56 €

http://www.kramp.com/do/action/Search?s ... 6090020033

Per completezza: KRAMP tel. 0522 1712630

Vite di scarico olio cod. 6090020033

Flessibile di scarico LB 25 cm cod. 650103

Spero possa essere utile, ciao.


Ciao a tutti, dico anche la mia,
mentre per altri motori il tappo è generalmente sui cataloghi Femco, per lo storm del Disco2 bisogna farlo fare appositamente. Io ho contattato via mail la sede Femco in Olanda e ho parlato con l'ingegnere che progetta i tappi per l'aeronautica Roland Jongerius. Dopo un paio di mail con foto e misure mi hanno prodotto il tappo. Gentili e professionali...
Lo consiglio ma con il raccordo almeno di 25 cm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 06/02/2018, 15:16

A me hanno mandato questo(Defender Td5):

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Messaggioil 06/02/2018, 17:32

sbay ha scritto:A me hanno mandato questo(Defender Td5):

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Meglio ancora più basso...
giovanni58
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Messaggioil 19/08/2018, 6:42

Ciao
Se a qualcuno interessa il tappo femco per un td4, ne ho uno da vendere a 70€ spedito.
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