Chiarissimobirrone ha scritto:Vanno bene tutti e tre, sono tre prodotti diversi.
"Standard" è quello normale, col tappo a vite di sicurezza (ed è quello che credo sia il migliore per te)
"Compact" è più piccolo e serve solo se il tappo nella tua macchina è in posizione sfortunata dove un tappo normale non passerebbe (non credo che sia il tuo caso, ma nel dubbio guardaci)
"Click drain" è un sistema rapido come quello dei compressori d'aria, è più veloce da usare ma è meno sicuro della versione col tappo, vero che risparmi tempo ma non sono 10 secondi una volta l'anno che ti cambiano la vita
Ciao.
Mauro
robertot ha scritto:...il td4 ha il tappo sul fianco della coppa non sul fondo,
robertot ha scritto:tuttavia è la posizione stessa del tappo (anche quello originale) che impedisce di svuotare completamente la coppa !...
Theater ha scritto:robertot ha scritto:...il td4 ha il tappo sul fianco della coppa non sul fondo,
Proprio per questo io ho preso il Drainer a 90° ............robertot ha scritto:tuttavia è la posizione stessa del tappo (anche quello originale) che impedisce di svuotare completamente la coppa !...
Dalle foto si vede molto bene , l'olio che rimane sotto il livello del tappo non esce !
Theater ha scritto:robertot ha scritto:...il td4 ha il tappo sul fianco della coppa non sul fondo,
Proprio per questo io ho preso il Drainer a 90° ............robertot ha scritto:tuttavia è la posizione stessa del tappo (anche quello originale) che impedisce di svuotare completamente la coppa !...
Dalle foto si vede molto bene , l'olio che rimane sotto il livello del tappo non esce !
Silvio ha scritto:Theater ha scritto:robertot ha scritto:...il td4 ha il tappo sul fianco della coppa non sul fondo,
Proprio per questo io ho preso il Drainer a 90° ............robertot ha scritto:tuttavia è la posizione stessa del tappo (anche quello originale) che impedisce di svuotare completamente la coppa !...
Dalle foto si vede molto bene , l'olio che rimane sotto il livello del tappo non esce !
Ma il tappo Femco "aggrava" il problema, perché alla collocazione del tappo originale (di pochi mm sopra il fondo) si aggiunge necessariamente lo spessore della parte filettata che resta fissa nella coppa, no???
Poca roba, ma qualcosa è, soprattutto considerando eventuali residui solidi, che tendono ad accumularsi proprio sul fondo; è il motivo per cui è sempre preferibile fare il cambio olio togliendo il tappo da sotto, piuttosto che aspirandolo dall'astina.
sergiofelamini ha scritto:Ciao a tutti, dopo poche ricerche sulla rete sono riuscito a trovare con facilità il famoso tappo, che dopo averlo ricevuto vi posso dire di apprezzare la qualità del prodotto.
Ho telefonato a questa azienda la quale distribuisce i prodotti Femco e ho chiesto un rivenditore nella mia città, prontamente mi sono state indicate diversi. Mi sono rivolto a uno di queste e ho chiesto il tappo dandogli il codice, non sapevano neanche che esistesse. In due giorni mi è arrivato il tappo e il raccordo risparmiando le spesse di spedizione. totale 56 €
http://www.kramp.com/do/action/Search?s ... 6090020033
Per completezza: KRAMP tel. 0522 1712630
Vite di scarico olio cod. 6090020033
Flessibile di scarico LB 25 cm cod. 650103
Spero possa essere utile, ciao.
sbay ha scritto:A me hanno mandato questo(Defender Td5):
luckyboy ha scritto:Leggo solo oggi quest'argomento e, siccome mi interessa la tipologia di tappo, vorrei sapere se siete rimasti soddisfatti dell'acquisto.
Grazie per le risposte!!
sbay ha scritto:Molto soddisfatto.
A motore caldo, collego il tubo e senza sporcare neanche una goccia raccolgo l’olio direttamente dentro una tanica da 10 litri.
Ora vorrei prenderlo per il cambio, che avendo il tappo di scarico su un lato invece sporca dappertutto
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