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messa in strada series 88 SW

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 11/08/2017, 17:43

lumi ha scritto:Come devo fare per modificare il tubetto rigido NRC 4257 che è venduto diritto per farlo diventare curvo?

Chiedilo allo specialista :lol: :lol: :lol:

Ciao.
Mauro ;)
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Messaggioil 11/08/2017, 18:34

Se non hai un curvatubi, puoi usare un tubo o qualcosa di tondo con diametro corrispondente alla curva che deve fare e piano piano lo curvi
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Messaggioil 11/08/2017, 22:03

birrone ha scritto:
lumi ha scritto:Come devo fare per modificare il tubetto rigido NRC 4257 che è venduto diritto per farlo diventare curvo?

Chiedilo allo specialista :lol: :lol: :lol:

Ciao.
Mauro ;)

che forza....ahahha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ciao Mauro
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Messaggioil 11/08/2017, 22:05

ok, penso che un tubo innocenti dovrebbe andare bene...
grazie.
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Messaggioil 11/08/2017, 22:32

lumi ha scritto:ok, penso che un tubo innocenti dovrebbe andare bene...grazie.

Misura bene la curva che devi fare, più la fai larga e meglio è (nel senso che è più difficile rovinare il tubo nel piegarlo).
Meglio che un tubo innocenti (che è liscio, e quindi preme in un solo punto del tuo tubetto) sarebbe bene usare una puleggia con la gola del diametro giusto, in modo che lo sforzo sia ripartito più equamente.
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Messaggioil 11/08/2017, 22:38

... altrimenti, se hai un po' di spirito alla MacGyver, la piegatubi te la puoi costruire da solo con un tronchetto di legno scanalato (la scanalatura la fai tu in modo da simulare la gola di una puleggia) e due tavolette di legno scanalate nello stesso modo :o
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Messaggioil 11/08/2017, 23:08

birrone ha scritto:... altrimenti, se hai un po' di spirito alla MacGyver, la piegatubi te la puoi costruire da solo con un tronchetto di legno scanalato (la scanalatura la fai tu in modo da simulare la gola di una puleggia) e due tavolette di legno scanalate nello stesso modo :o

caspita ma questa è già un'opera di alta ingegneria... :o
Sapete mi è venuta voglia di fare un giro al brico, domani mattina :lol:
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Messaggioil 12/08/2017, 21:00

un saluto a tutti.
Dopo i vostri consigli, questa mattina ho costruito un " accrocchio" per piegare i tubetti dei freni, utilizzando la puleggia di una piccola carrucola fissata su una tavola di legno con una vite ed un fermo bloccato da due morsetti: Funziona !!!! :mrgreen:
Superati i vari problemi...questa sera finalmente ho il terzo freno! :3
Un sacco di tempo l'ho perso nel fissare il tubetto di collegamento ai due cilindretti...non riuscivo ad imboccare il filetto due giri e saltava, per poterlo avvitare ho dovuto mantenerlo centrato e rigorosamente ortogonale al foro...mha . Un paio di volte ho controllato il filetto del cilindretto perchè temevo di averlo rovinato, invece era a posto, l'ho verificato avvitando la vite di spurgo, poi quando ho constatato che lo stesso problema era comune ai due cilindretti ho capito che non era a causa del filetto del cilindretto, ma semmai quello del tubo.
un saluto
Paolo
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Messaggioil 13/08/2017, 21:31

ciao
oggi ho terminato il montaggio dei freni, mancano ancora i due tubi da sostituire che ho ordinato il NRC 4266 e NRC 4264, ma il più è fatto.
Qualche mese fa non avrei mai pensato di riuscire in un' impresa simile, mi rendo conto piccole cose per chi ha conoscenze meccaniche, ma per chi come me ha poca dimestichezza con chiavi e bulloni... un risultato positivo. Per questo devo ringraziarvi per avermi seguito ed aiutato, direi risultato da condividere... :11
un saluto
Paolo
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Messaggioil 13/08/2017, 23:34

lumi ha scritto: devo ringraziarvi per avermi seguito ed aiutato, direi risultato da condividere... :11

:64

Ciao.
Mauro
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Messaggioil 15/10/2017, 11:19

una buona domenica a tutti !
ritorno a documentare i miei lavoretti nel settore restauri, nel tentativo di mantenere ordine alla progressione degli interventi, nel settore " Series" comunicherò di volta in volta gli aggiornamenti.
Allora...riassunto: a freni montati dalla pompa non usciva nulla.
Oggi ho staccato pompa e servo.
Smontando la pompa mi sono accorto che lo stantufo era bloccato, secondo me anche da parecchio, solo soffiando con aria compressa la molla si è estesa " sputando " lo stantufo. L'interno del cilindro mi sembra in ordine, si rilevano due piccole abrasioni nei punti in cui era bloccata.Allego le foto della pompa, pulita al momento solo con aria compressa, per ascoltare le vostre impressioni,soprattutto per capire se procedere con la revisione o la sostituzione.
Più tardi procederò con lo smontaggio delle parti revisionabil del servo.
un salutone
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Messaggioil 15/10/2017, 11:47

Non che da foto così piccole si veda molto, ma se ci sono abrasioni o rigature, va cambiata.
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Messaggioil 15/10/2017, 15:14

i figli hanno sempre il telefono migliore... ;) aggiuhngo foto, comunque confermo le due abrasioni sul " pavimento" della pompa, che non sono comunque scomparse nemmeno con un leggero passaggio con una carta ad acqua da 600 gr. Dunque è da sostituire.
Allego foto del servo con i pezzi sostituibili smontati...notare cos' è rimasto del filtro... nulla! :shock:
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Messaggioil 15/10/2017, 15:31

È normale, quando ho revisionato il mio il filtro era tutto dentro al servo....in polvere
Fabio

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Messaggioil 15/10/2017, 21:03

...kit di revisione
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Messaggioil 15/10/2017, 21:04

Se lo trovi si, io ne ho un paio ma non credo vadano bene per il tuo servo
Fabio

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Messaggioil 15/10/2017, 21:42

Il kit di revisione serve solo se la membrana è integra, fosse fessurata sarebbe comunque inutilizzabile...
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Messaggioil 15/10/2017, 22:22

come si verifica se la membrana è integra? :shock:
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Messaggioil 15/10/2017, 22:26

si deve mettere in depressione il servofreno e vedere se tiene o se "soffia"
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Messaggioil 16/10/2017, 22:05

se non sbaglio... questa pompa sembra la sua...
http://www.lrseries.com/shop/product/li ... 20G&page=1
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