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messa in strada series 88 SW

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 14/02/2018, 8:05

lumi ha scritto:
pecorone87 ha scritto:Gli angoli del bulkhead con qualche carta li hai passati?


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passata leggera con la 500 a secco,



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pecorone87
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Messaggioil 18/02/2018, 22:39

un saluto a tutti
Un po' per volta portando avanti settori diversi, proseguo con i miei Land lavori ed a questo punto ritengo di non appartenere più alla categoria " rottami da garage "- :D Fine settimana non particolarmente proficuo, comunque ho lavato, sgrassato e nutrito con l'olio di vaselina le guarnizioni " portabranchie" e rimontato il tutto. La verniciatura della mascherina...lasciamo stare, da rifare... :? Invece visto che il wing sx è ancora smontato, ne ho approfittato per svuotare il liquido di raffreddamento presente nei cilindri e smontare la pompa della frizione che si presenta come da foto... non so se manutenerla o sostituirla...che mi suggerite ?
Dopo aver quasi ultimato la pulizia del clacson...ho visto la scritta " made in Spain"..sarà un trofeo di qualche " Santana"... :lol:
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Messaggioil 18/02/2018, 23:01

La tromba non è di una Series, montavano Lucas, la pompa se è vecchia ti conviene cambiarla.
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Messaggioil 18/02/2018, 23:10

ok, meglio sostituirla...visto che comunque non è così agevole accedervi ad auto montata... :? grazie Roby.
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Messaggioil 19/02/2018, 8:13

X la pompa ho fatto lo stesso ragionamento (sempre aiutato da Roby): visto che in seguito sarà più scomodo sostituirla, tanto vale farlo ora con comodo (anche visto il costo basso del ricambio).
Il portaruota sul cofano di che tipo è? Ne ho visti anche su Land Rover Ninety, ma il mio sul cofano era messo come da foto. Non mi dispiacerebbe mettere quello che hai tu!
Immagine


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Messaggioil 20/02/2018, 21:28

ehhh ma quello è l' originale per le Series... ;) Il mio " Lumacante" , che ho posseduto dal 2008 al 2014, aveva il tuo stesso portaruota, differiva solo per il fermo, circolare sul mio.
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Messaggioil 20/02/2018, 21:46

per la precisione questo...
:1
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Messaggioil 21/02/2018, 7:29

Bello Lumi il tuo ex rottame da garage! In Inghilterra è normale riverniciare “in casa” a rullo! Io sono molto lontana dalla verniciatura ma a me piace l’idea di lasciare la sua “patina” originale. Purtroppo un carrozziere la usato chili e chili di “filler” (scusa ma mi sfugge la parola italiana - forse e “stucco”) per nascondere le ammaccature. Ho trovato un ragazzo tedesco che ha usato questa idea per riparare il wing e rendere accessibile la pompa:
Immagine
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Messaggioil 21/02/2018, 7:41

lumi ha scritto:ehhh ma quello è l' originale per le Series... ;) Il mio " Lumacante" , che ho posseduto dal 2008 al 2014, aveva il tuo stesso portaruota, differiva solo per il fermo, circolare sul mio.

Grazie :-)
Peccato quello per series è più bello :-)


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Messaggioil 21/02/2018, 23:40

Nev ha scritto:Bello Lumi il tuo ex rottame da garage! In Inghilterra è normale riverniciare “in casa” a rullo! Io sono molto lontana dalla verniciatura ma a me piace l’idea di lasciare la sua “patina” originale. Purtroppo un carrozziere la usato chili e chili di “filler” (scusa ma mi sfugge la parola italiana - forse e “stucco”) per nascondere le ammaccature. Ho trovato un ragazzo tedesco che ha usato questa idea per riparare il wing e rendere accessibile la pompa:
Immagine

apperò...ingegnoso il sistema :P
Purtroppo il mio Land ha la carrozzeria messa male :? parte sarà riparata in casa e poi in officina per le parti più impegnative...
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Messaggioil 25/02/2018, 21:30

Ciao ragazzi
mi confermate la pompa in foto ?
grazie
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Messaggioil 25/02/2018, 21:32

Sarebbe più semplice confermare un codice che una foto... sembra lei, ma non ci posso mettere la mano sul fuoco.
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Messaggioil 25/02/2018, 21:44

dovrebbe essere questo : STC500100 D ( dal sito del venditore )
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Messaggioil 25/02/2018, 22:06

si, è giusta.
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Messaggioil 25/02/2018, 22:08

grazie Roby
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Messaggioil 04/03/2018, 23:23

roby65to ha scritto:Avranno avuto una mascherina forata da sovrapporre alla scritta in modo che la vernice non finisse sul fondo già verniciato di nero...


vi trasferisco la mia esperienza di verniciatura...

1) spruzzare di nero il fondo e la scritta
2) preparare una miscela di acqua e vinavil, abbastanza fluida da poter stendere tra le lettere con l'aiuto di uno spiedino di legno
3) lasciare asciugare per tutta la notte, al mattino troverete il soluzione totalmente trasparente.
4) ricoprire le lettere nere ( volendo potete rimuovere la vernice nera con una carta abrasiva) con vernice alluminio
5) ad asciugatura della vernice alluminio, togliere delicatamente la pellicola di vinavil

6) lavoro ultimato :D
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Messaggioil 31/03/2018, 18:12

ciao a tutti
...sto rimontando il cilindro maestro nuovo , sulla pompa originale era montato un distanziatore, che però non mi sembra di aver visto sul manuale, io l'avrei rimesso...ma è corretto ? :?
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Messaggioil 31/03/2018, 19:50

Si, ci va.
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Messaggioil 31/03/2018, 20:39

bene grazie :)
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Messaggioil 25/04/2018, 22:03

Ciao a tutti
con la velocità di un bradipo...proseguo! :D
Ormai deciso a lasciare pochi pezzi al carrozziere ho affrontato la sistemazione delle portiere, dopo averle preparate, oggi ho verniciato.
Bhe vi dirò che lo standard è migliorato.
Aerografo pulitissimo, vernice finale filtrata, regolazione ok e giornata con alta pressione, penso anche un po' di fortuna, ed ho provato l'ebrezza del momento magico, quando la spruzzata ha la giusta fluidità...ed il risultato è una finitura a specchio...bhe quasi ;)
Peccato che la vernice non è bastata dunque sono riuscito a completare solo il lato B di portiere e finestrini, ma forse meglio così, mi concentrerò sulle parti nobili.
alla prossima puntata :1
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