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Recupero crossmember

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 06/05/2020, 16:20

Ho iniziato......

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Ora pulisco elimino tutti i pezzi arrugginiti, li sostituisco con elemeneti nuovi, sabbio e zinco tutto.
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Messaggioil 07/05/2020, 16:34

Ciao, valutando bene, era impossibile recueprarlo, troppo mal messo. La ruggine era sotto la vernice in ogni punto.
Quindi ho deciso di rifare praticamente tutto il fascione, poi piano piano vedo come recuperare il due monconi.

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Messaggioil 07/05/2020, 16:40

Per quanto riguarda l'impianto elettrico, era impossibile sfilarlo, quindi ho dovuto tagliarlo in quanto il foro dove esce fuori dal telaio era gia nel pezzo che andava separato dalla macchina.
Quindi una volta tagliato, ho fatto un foro nuovo, l'ho sfilato un poco tirando da sotto il passeggero, e una volta intercetato, l'ho fatto uscire un poco prima della molla, in modo che quando si salda il nuovo pezzo di telaio, sia abbastanza lontano dal calore. Da lui poi proseguiraà esterno sino ai fari ecc.
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Messaggioil 11/01/2021, 0:10

Ciao.....
Finalmente ho risaldato il crossmember, ricostruito e zincato.
Ho aggiunto l'impianto elettrico (era stato tagliato all'altezza della molla) e passato esternamente e non più all'interno del telaio come in origine.
Però causa poca memoria, mi servirebbe un aiutino per i connettori del vano motore, sotto il filtro aria.

Dal posteriore arriva uno spinotto bianco e uno nero e sin qui nessun problema, sono stati montati. Poi ho trovato due fili tagliati che dovrebbero attaccare a uno spinotto fissato anch'esso alla paratia. Però non capisco poi cosa vada attaccato a quello spinotto. Non trovo nulla. Qualcuno, per cortesia potrebbe verificare nel suo defender 300?
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Messaggioil 11/01/2021, 21:22

:5 :5 :5
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Messaggioil 11/01/2021, 21:42

Non ho 300 e quindi non posso aiutarti, comunque complimenti per il lavoro.
verdone
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Messaggioil 12/01/2021, 10:42

Gianni, se indichi i colori dei cavi forse riusciamo ad aiutarti meglio ;)
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Digger
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Messaggioil 12/01/2021, 17:38

verdone ha scritto:Non ho 300 e quindi non posso aiutarti, comunque complimenti per il lavoro.



Grazie tante.
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Messaggioil 12/01/2021, 17:38

Digger ha scritto:Gianni, se indichi i colori dei cavi forse riusciamo ad aiutarti meglio ;)



Ciao, domani mattina verifico i colori. Grazie
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Messaggioil 21/01/2021, 15:30

Digger ha scritto:Gianni, se indichi i colori dei cavi forse riusciamo ad aiutarti meglio ;)



Ciao, chiedo scusa per il ritardo:

IMG-20210121-WA0061.jpg

IMG-20210121-WA0062.jpg


Quindi le domande sono queste:

Dal posteriore arrivano la matassa dei cavi, una parte attacca al connettore bianco, una parte al nero. (sin qui siamo ok)

1) domanda: Poi arrivano due fili uno verde/nero e l'altro bianco/viola attaccati a uno spinotto nero fissatto alla scocca. Lo spinotto dove va attaccato o come mi ricordo e morto cosi comè?

2) domanda: dalla matassa che arriva dalla paratia (rele candelette ecc. ecc) arrivano due fili: un nero e un verde nero. Questi sono stati tagliati e spellati e lasciati cosi, ma non so dove vadano attaccati.
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Messaggioil 22/01/2021, 13:42

:5 :5 :5 :5 :5 :5 :5
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Messaggioil 22/01/2021, 16:33

Possibile che sia tutto del serbatoio controllo livello e pompa ?? .... questo è quanto vedo dagli schemi elettrici in mio possesso ma sono del td5

Se hai una mail ti giro il manuale cavi in inglese ma comprensibile , i colori sono standard
saluti max.
maxtd5
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Messaggioil 22/01/2021, 18:55

Rettifico .... lo schema va bene sia per td5 che 300 , devi solo identificare la sezione del cavo e il colore prevalente sul cavo Esempio di Verde vi è sia il chiaro che scuro

Le misure del cavo sono riportate sullo schema
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saluti max.
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Messaggioil 22/01/2021, 19:00

Ciao Gianni! Io non so aiutarti, ma ne approfitto solo per salutarti, dopo tanto tempo!!! :mrgreen:
Pietro, di Tempio - Santa teresa Gallura. :mrgreen:
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GasGuzzler
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