Africaland • Leggi argomento - Restauro cassone Def 90 "Fusione di due Cassoni"

Restauro cassone Def 90 "Fusione di due Cassoni"

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 20/02/2021, 18:38

Ciao,
di due cassoni con parti ammalorate, ne sto facendo uno, prendendo le parti buone dei due.
Faccio alcune domande.
1) Il fondo del cassone è fissato sul perimetro con tipo dei ribattini testa ronda ai lati e testa piatta sul retro. Come avete sostituito i "ribattini" originali?

2)Il fondo oltre ai rivetti è anche puntato sul retro al profilato di alluminio. Ripuntarlo per me è un problema, mettendo i rivetti al posto dei punti ci sono problemi? Io credo di no, perchè non dovrebbe esserci molta differenza sulla tenuta meccanica, ma chiedo vostro parere.

3) I parafanghi laterali hanno un rinforzo puntato e dei punti con la paratia. Io ho fresato internamente i punti per potere smontare. Come posso ripristinare? Secondo voi va bene fare anche ribattino, molare e stuccare o metto rivetti? Rifare i punti su alluminio è rognoso.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Defender 90 200Tdi
Max200

Messaggioil 21/02/2021, 15:55

Ciao.
Per le lamiere ci sono ottime colle, se non riesci a saldare metti colla tra le lamiere e poi serri con il rivetto. Una volta asciutta diventa un corpo unico.

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk
Albertone81

Torna a RESTAURI