Africaland • Leggi argomento - Per tutti quelli che.... (Restauro Land 90 2.5 n/a) PARTE 2

Per tutti quelli che.... (Restauro Land 90 2.5 n/a) PARTE 2

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 26/09/2021, 16:39

scirocco81 ha scritto:
kamaleon ha scritto:Si revisiona con calma, ma si revisiona, e per me è meglio di quello che vuoi prendere....

Sai dove trovare il kit revisione paraoli?
Perché a tempo perso poi vorrei provare a sistemarlo.
Online ne ho trovati parecchi ma nessuno per quel modello esatto.

se il tuo e' un pistone cinese credo di averti risposto o dato un aiuto/indizio prima
ZoSo

Messaggioil 30/09/2021, 13:24

:mrgreen:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 30/09/2021, 14:01

Ben fatto ottimo lavoro, pratico ed economico, complimenti, in questo modo non si hanno monitor aggiuntivi che tolgono visuale.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 24/05/2022, 10:32

COMPLIMENTI @scirocco81 per il lavoro che hai svolto!!!!
FRAMUR

Messaggioil 26/10/2022, 23:46

Questo 3D mi era sfuggito, cosa dire... complimenti per l’ingegno e la bravura.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 05/11/2022, 18:46

Grazie :oops:
Fausto
scirocco81

Messaggioil 10/03/2024, 23:17

La console centrale l'ho modificata ancora una volta, perché quei LED blu erano orrendi! :mrgreen:

Su Aliexpress ho finalmente trovato dei nuovi interruttori con LED verde e soprattutto con loghi e scritte prestampate.

1.jpg

Il materiale della console MUD si è rivelato un ottimo e resistente prodotto, che mi ha permesso ulteriori modifiche.

2.jpg

5.jpg

Su Amazon ho trovato, invece, i due interruttori per alzacristalli elettrici con LED verde (prima o poi li collegherò ai due motori universali che ho già acquistato e che saranno comandati dalla centralina vetri di un Disco 300TDi).

3.jpg

L'impianto retrocamera, che avevo realizzato qualche pagina fa, è stato soppiantato da una più funzionale autoradio JVC KD-X561DBT da 1 DIN con schermo da 3" (DAB, USB, Bluetooth vivavoce), dotata di ingresso video e tasto retrocamera dedicato.

4.jpg

6.jpg

L'unica pecca è che la colorazione della radio è blu. :evil:

8.jpg

7.jpg

Ultima chicca è l'adesivo ovale resinato col logo ufficiale degli anni 85/88, che mi ha realizzato un caro amico! :mrgreen:

9.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
scirocco81

Messaggioil 10/03/2024, 23:46

Anche il vano batterie ha subito modifiche radicali! :mrgreen:

Con due supporti relè, abilmente modificati a mano, ho realizzato un tester digitale per le due batterie, switchabile da interruttore, e dotato anche di due connettori, per poterci collegare due puntali esterni.
L'interruttore a sinistra è per l'accensione della barra LED di illuminazione vano batterie.

1.jpg

3.jpg

Il connettore SAE per il caricabatterie esterno è ora dotato di interruttore, che mi permette di switchare la ricarica sulla batteria 1 o 2.

4.jpg

Ho aggiunto un nuovo portafusibili per le varie utenze, dotato di LED di controllo fusibili bruciati.

7.jpg

6.jpg

Le batterie installate adesso sono una Optima Rossa per l'avviamento e una Gialla per verricello e utenze varie, entrambe con doppi poli.

5.jpg

Su Amazon ho finalmente trovato i poli a vite con passo in pollici da 3/8, che si montano sui poli secondari delle Optima.

8.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
scirocco81

Messaggioil 11/03/2024, 0:21

Appena mi tornerà un pò di voglia installerò i motori degli alzavetri, già pronti e testati.

La centralina del Disco 300 è risultata valida, soprattutto per la funzione One-touch e per la possibilità di controllare la chiusura attraverso la chiusura centralizzata dell'antifurto.

3.jpg

5.jpg

4.jpg

L'installazione sull'alzavetro originale è semplice, perché basta solo togliere l'esagono con un estrattore e montare l'adattatore.

2.jpg

Fausto
scirocco81

Messaggioil 11/03/2024, 11:11

Ohh, finalmente un po' di cose interessanti da leggere e guardare ;)

p.s.
quella console ha troppi interruttori :lol: :lol: :lol: :lol:
Digger

Precedente

Torna a RESTAURI