Ciao a tutti
Penso proprio che ormai si stia avvicinando il momento di consegnare il mio Land alle mani del meccanico per una controllata prima della revisione.
Purtroppo fuori dal garage dispongo di quattro metri in discesa, che percorro per poi tornare in retromarcia parcheggiando in uno stallo laterale...dunque non posso provare proprio nulla !
questo weekend : montato lo stacca-batteria, sostituito olio differenziali, mentre non mi è riuscito di svitare il tappo di carico dell'olio del cambio e fusi a snodo.
il motore si accende al primo colpo, canta bene, il minimo è un po' basso, non mi sembra molto fumoso e l'ho lasciato girare un quarto d'ora.
adesso qualche domanda in relazione ai micro test che posso fare , visto gli spazi.
1) ahia!...a motore accesso perde liquido refrigerante, non ho capito con certezza da dove, anche se penso esca da dietro il centro del ventolone. Spegnendo il motore cessa la perdita.
2) adesso non ridete però! Premesso che esco dal garage nelle condizioni sopra descritte, vero che prima possedevo l'aspiratone con servosterzo, ma in quei pochi metri mi sembra veramente di manovrare uno "Sherman"...quesito da rospo: è possibile che per qualche oscura ragione pur essendo la leva rossa del riduttore in avanti, rimangano inserite le ridotte?
3) non avevo ancora avuto il piacere di vedere la spia rossa dei freni accesa , oggi ho capito perchè: era stato scollegato il cavetto bianco e nero proveniente dal servo, ricollegato e magicamente all'interno del pannellino è comparsa la scritta BRAKE illuminata.
Compare e non si spegne più
l'auto frena, il pedale è durissimo e scende di quasi nulla.
Poi dopo tutti quei giri l'ho rimesso in garage|
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