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disco 300

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 10/03/2014, 13:03

ormai credo che il disco abbia bisogno di un restauro in generale , la prima decisione da prendere è se staccare la carrozzeria dal telaio o meno , no ho idea

mi piacerebbe visto che ci sono farlo tutto telaio compreso ma sono indeciso

cosa mi consigliate ?
grazie
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Messaggioil 12/03/2014, 15:21

dipende come è messo il telaio e come è messo il fondo della macchina.....visionala attentamente e avrai la risposta ;)
MAFFITTU
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Messaggioil 12/03/2014, 19:12

si credo sia la cosa migliore ad oggi mi sono accorto che nel passaruota post dx c'è un buchetto di ruggine ma li si potrebbe intervenire senza togliere la carrozzeria , poi ho delle infiltrazioni d'acqua ant lato passeggero che vanno al pavimento , credo anche sia il caso di rimettere il sigillante da carrozzeria nel vano motore nel pezzo che comunica con l'interno , li ho dei pezzi dove manca ma per farlo sarebbe meglio togliere il motore .
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Messaggioil 13/03/2014, 8:55

A giugno - luglio 2011 io ho fatto un intervento molto pesante al carriolon per sanare grosse aree arrugginite dalle quali vedevo fuori per fuori. C'è un argomento intitolato ruggine passante sul carriolon, ma finchè il forum non sarà nuovamente operativo al 100% non si vede niente Ho lavorato lasciando la carrozzeria sul telaio, ma solo perchè non avevo alcun modo di staccarla.
Se tu invece puoi farlo e hai tempo, spazio e buona volontà, il lavoro viene sicuramente molto meglio.
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Messaggioil 13/03/2014, 10:22

Per lo spazio nessun problema finalmente ho realizzato un mio sogno avere un piccolo capannoncino per me .(circa 250 mt quadri )
Per il tempo non ho fretta di finirlo puo' anche stare fermo dei mesi
Sono solo indeciso anche se staccarla sarebbe la soluzione migliore per arrivare avunque .
Ci devo riflettere a modo in questi giorni
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Messaggioil 13/03/2014, 22:47

Ok, buona riflessione! Poi facci sapere :mrgreen:
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Messaggioil 15/03/2014, 8:23

aiutatemi a capire cosa staccare per togliere la carrozzeria , faccio una piccola lista ma sicuramente mi dimenticherò qualcosa ,

tubi da pompa frizione a slave
tubi dal distribuore di frenata
tubo servo freno
piantone sterzo
cavi fari / frecce ant e post
tunnel centrale copricambio
attacchi carrozzeria telaio ma non sò quanti sono

poi?
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Messaggioil 15/03/2014, 12:41

gli attacchi sono 5 per lato e si vedono benissimo.
ciao
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Messaggioil 15/03/2014, 18:37

grazie
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Messaggioil 15/03/2014, 20:54

per gli attacchi al telaio se è come il 200 sono 10 all'esterno dei longherono ed altri 4 all'interno (zona pianale posteriore)
in oltre
tubo bocchettone carburante
connettori elettrici paratia motore
tubi freni posteriori
cavo acceleratore
cavo tachimetro
tubo pompa di vuoto in abitacolo (non so se presente nel 300)
manicotto alimentazione turbo
vaschetta del refrigerante ma consigliabile anche i radiatori
tubi radiatore olio
qualcosa dimentico di certo...
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Messaggioil 18/03/2014, 12:32

filtro del gasolio nel vano motore
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Messaggioil 18/03/2014, 13:17

mi stò segnando tutto per prepararmi al lavoro
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Messaggioil 21/03/2014, 7:58

non ho considerato una cosa molto importante , come faccio ad alzare la carrozzeria dal telaio ? per ora non un ponte disponibile .già non ci avevo pensato
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Messaggioil 21/03/2014, 8:59

l'ideale sarebbe un ponte a due colonne.........senza la vedo dura
ciao
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Messaggioil 21/03/2014, 10:39

io sono riuscito con 2 caprette e 4 cavalletti....ma prima ho tagliato il muso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 21/03/2014, 10:42

Appero', un lavoretto leggero giusto giusto per il weekend...... :shock:
Francesco - 1996 Discovery 300Tdi - 20 anni e 417.000km insieme...
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Messaggioil 21/03/2014, 12:10

si l'ideale sarebbe il ponte come suggerisce giove2 ,ma purtroppo per ora non ce l'ho devo strolicare qualcosa
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Messaggioil 21/03/2014, 16:10

l'unica è alzare fin che puoi il disco con crick, mettere dei cavalletti molto alti sotto la scocca. mettere i crick sotto il telaio, sbullonare la scocca e abbassare i crick. i cavalletti devono esser tanto alti da permettere il passaggio del telaio col motore.
non impossibile da fare sanche se un pò laborioso. non so se hai un posto dove mettere un ponte, ma sappi che i ponti usati si trvano a prezzi stracciati e un ponte ti servirà sempre.
ciao
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Messaggioil 21/03/2014, 16:43

Se serve un ponte io ho un due colonne OMCN, portata 3000kg, 220 o 380, di un amico da vendere....a 400€ vien via! :D
C.G.M. 001
CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
LITTLE BASTARD
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Messaggioil 21/03/2014, 20:31

il posto dove metterlo ce l'ho , mi sto realizzando un parco giochi per i miei land la Renault 4 + 1 vespa , sono le finanze che scarseggiano
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