Ho qualche indecisione su come e dove montare la pompa idroguida e l'alternatore, visto che ho i collettori Defender (11L - Turbo alto), ma il motore è del Discovery (12L).
Se utilizzo la staffa del Discovery, l'alternatore mi ostacola l'ingresso del collettore aspirazione.
Se, invece, uso la staffa della pompa idro del Defender, mi mancano gli attacchi laterali sulla scatola distribuzione.
In
questa guida UK-made hanno usato la staffa e la puleggia motore del 19J, fissando la staffa sia ai due punti esistenti sul monoblocco, sia creando una staffetta ad L, che si ancora ad uno dei bulloni del coperchio distribuzione.
Però, così facendo si rallenta la pompa acqua, perché la puleggia dell'albero motore del 19J è più piccola in diametro di quella del Discovery ed allo stesso tempo dovendo utilizzare la pompa acqua del Discovery e di conseguenza la sua puleggia (a 3 bulloni), non posso sostituire quest'ultima con quella del Defender (a 4 bulloni).
Quindi devo mantenere necessariamente le pulegge originali Discovery e soprattutto quella dell'albero motore, che però è ad una sola gola.
Qualcuno può farmi una foto della puleggia albero motore con a/c del Discovery e darmi misure e diametri delle due gole?