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restauro 88 Series II..IIA...to be continued!

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 25/05/2017, 21:11

No, le SIIA ne montavano un altro tipo...
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roby65to
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Messaggioil 10/09/2017, 16:49

Sono in procinto di revisionare completamente l'overdrive, catalogo parti alla mano ho iniziato a fare un'ipotesi di quei componenti sicuramente da cambiare ed ho immaginato di dover sostituire tutte le gabbie a rulli, i cuscinetti ad aghi e relativi rasamenti, quello a sfere, l'output a rulli oltre che i paraoli (speriamo di fermarci a questo...)

Sembrerebbe che solo Craddock avesse a disposizione le parti ma non compone i kit come lo sono nel parts catalogue, ad esempio:

RTC7188 sul catalogo è un kit composto da N° 1 gabbia a rulli + N° 2 boccole di spessore, Craddock mette come immagine N° 2 gabbie a rulli chiamandole " Bearing Kit Land Rover Overdrive (RTC7188)"...

Non aiuta nemmeno il confronto dei prezzi, ovvero: Craddock prezza RTC7188 (le 2 gabbie a rulli di cui sopra!?) 24,02€ mentre il kit RTC7185, chiamato "Bearing Kit Land Rover Overdrive (RTC7185)" (che da catalogo dovrebbero contenere N° 1 gabbia a rulli + N° 1 boccola di spessore + N° 1 rondella) costa 54,72€...

dunque:

1) le immagini di Craddock sono puramente illustrative e quindi il kit che propone è conforme all' indicazione del parts catalogue...?
2) se le cose stanno come al punto 1, come mai questa differenza nel prezzo tra un kit (RTC7188) e l' altro (RTC7185) pur composti da elementi simili?


Se non riesco a chiarire tutto ciò non posso capire nè che cosa ordino nè che cosa andrò a spendere...qualcuno può aiutarmi?

grazie
slash84
 
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Messaggioil 10/09/2017, 18:21

I kit genuine contengono quanto illustrato dal catalogo, quelli aftermarket non sempre...
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Messaggioil 10/09/2017, 18:39

Dopo aver fatto un ordine qualche giorno fa, ti consiglio, prima di pagare, di scrivere a craddock e chiedere la disponibilità dei ricambi richiesti, in ogni caso anch'io sto revisionando l'overdrive del mio range(è un modello diverso ma ha qualche componente in comune) e la via che sto seguendo è quella di cambiare solo i cuscinetti a rulli e a sfera, e se li trovo a buon prezzo,i sincronizzatori, tu ovviamente dovrai aggiungere il paraolio(il mio overdrive no ce l'ha)

Per i cuscinetti, se hai l'overdrive smontato, ti consiglio di andare da qualche venditore di cuscinetti della zona, e farti fare un preventivo, io li ho presi tutti in negozio ad eccezione del cuscinettone a rulli
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Messaggioil 10/09/2017, 19:50

quello_là ha scritto:Dopo aver fatto un ordine qualche giorno fa, ti consiglio, prima di pagare, di scrivere a craddock e chiedere la disponibilità dei ricambi richiesti, in ogni caso anch'io sto revisionando l'overdrive del mio range(è un modello diverso ma ha qualche componente in comune) e la via che sto seguendo è quella di cambiare solo i cuscinetti a rulli e a sfera, e se li trovo a buon prezzo,i sincronizzatori, tu ovviamente dovrai aggiungere il paraolio(il mio overdrive no ce l'ha)



i miei ingranaggi sembrano essere a posto, e a dire il vero pure alcuni cuscinetti ma cambiarne alcuni lasciando fare altri non me la sento...i due paraoli sono necessariamente da sostituire

Comunque scriverò prima di eseguire l' ordine, mi sembra l' unico modo per essere certi di ciò che si compra e sapere quanto si spende: non capisco quale sia l' utilità, per un rivenditore, di comporre kit diversi da quelli della casa madre: al più vendi i pezzi singolarmente e ti togli il disturbo di rispondere alle mail di quelli come me :D
slash84
 
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Messaggioil 28/10/2017, 9:19

qualcuno saprebbe dirmi le misure e/o la sigla commerciale del cuscinetto RTC7171 per Overdrive FAIREY?
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Messaggioil 28/10/2017, 16:08

estendo la domanda: quale deve essere la misura del diametro interno di un tamburo da 10"? Ho paura che i miei siano stati ritoccati o possano essersi ovalizzati perchè quando freno la prima pompata va quasi a fondo e per frenare davvero serve anche una seconda pompata
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Messaggioil 28/10/2017, 21:50

Il diametro massimo ammesso è scritto sui tamburi, sicuro che non siano state montate male le molle?
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Messaggioil 29/10/2017, 16:00

non so, come prima cosa controllerò proprio quelle!!
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Messaggioil 10/01/2018, 20:51

Overdrive completamente restaurato e rimontato: non dico sia inavvertibile ma rispetto al rumore che faceva prima della cura non c'è paragone!!

Capita però che, ad Overdrive non inserito, l'auto perda improvvisamente trazione accompagnata da un rumore metallico di trascinamento e da un repentino aumento dei giri motore: premo frizione e tiro indietro la leva come a disinserire nuovamente l' overdrive e torna tutto a posto...

Mi viene da pensare ad una non precisa regolazione della posizione della forcella a pattini dell' overdrive, potrebbe essere?
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Messaggioil 11/01/2018, 0:21

Potrebbe essere, come potrebbe essere usura dei denti di innesto dell' ingranaggio a "cannocchiale", quello sul quale innesta il manicotto scorrevole quando l' overdrive è disinserito...
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Messaggioil 11/01/2018, 13:16

Mi sentirei di escludere l'ingranaggio: i denti erano in ottimo stato, inoltre prima di restaurare non aveva mai dato questo tipo di problema...

Provare a regolare la forcella è anche l'intervento più facile e meno oneroso in termini di tempo e non solo: quale è la giusta posizione in cui serrarla?
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Messaggioil 11/01/2018, 14:24

Non mi pare ci siano più posizioni... spingila bene in avanti quando serri la vite di bloccaggio...
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Messaggioil 20/11/2018, 17:16

Sto cercando il valore di pressione del mio motore (27170063K) ma non riesco a trovarne nessun...qualche dritta?

Grazie in anticipo ;)
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Messaggioil 20/11/2018, 18:25

Che pressione?
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Messaggioil 20/11/2018, 18:25

Compressione motore
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Messaggioil 20/11/2018, 18:43

Da 31 a 33 kg/cmq a motore caldo e farfalla (se presente) completamente aperta.
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Messaggioil 20/11/2018, 18:57

Da 31 a 33 Bar, quindi...??? :shock:

Sono un po' basito perché il mio meccanico mi dice 24 Bar... :?
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Messaggioil 20/11/2018, 20:04

Se ha misurato 24 bar, che sono praticamente 24,5 kg/cmq, direi che è un po' spompato…fasce o valvole che non tengono.


Cattura.JPG
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Messaggioil 20/11/2018, 20:14

Il mio motore è stato rifatto interamente ad inizio anno usando una testa acquistata già revisionata, qualche mese fa si è verificata una perdita di olio proprio da questa (chi l'aveva rifatta aveva rimontato parti vecchie... :cry: ) quindi ho rifatto di nuovo la testa cambiando tutti i componenti, senza mettere mano a pistoni, pompa etc. poiché tutti nuovi e con alle spalle nemmeno 4000 km.
Adesso il motore non ha più la prontezza di prima, addirittura quando premo a fondo l'acceleratore inizia a fumare nero dallo scarico e non prende i giri, devo alleggerire il gas fino a che non smette il fumo: da qui va meglio salendo di giri...la situazione peggiora in salita dove ha perso una marcia.
Aprendo il tappo di carico olio, piuttosto che quello del coperchio punterie o sfilando l'astina del livello olio, il motore non soffia; non brucia nemmeno olio, tutto questo mi fa pensare che non sia un problema di tenuta nel monoblocco...devo dunque pensare alle valvole? O a qualche cosa nella testa?
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