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Restauro completo DEF 90 300 Tdi 1994

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 07/01/2015, 12:21

Buongiorno a tutti....di nuovo e dopo molto tempo....ci ho messo parecchio a riprendermi dal blackout server e da molto tempo volevo ricaricare le foto del mio lavoro, che nel frattempo ha subito anch'esso una triste frenata per cause di forza maggiore...sigh...

Ora ho ripreso forza e coraggio e, avendoci rimesso le mani nel week end, oggi colgo l'occasione per ripostare una breve fotostory del lavoro.
Spero di stimolare la vostra curiosità, forse anche compassione e faccio la solita premessa: SO CHE FORSE NON CE N'ERA BISOGNO, CHE ERA MESSA BENINO, SO CHE FORSE STO ESAGERANDO, MA TUTTO QUESTO LAVORO LO FACCIO PERCHE' PASSARE LE ORE DAVANTI AL MIO MEZZO E' L'UNICO MODO PER STACCARE CON TUTTO E LO FAREI 30 ORE AL GIORNO....

Grazie a tutti e buona visione

P.S.: guardate che non sareste solo spettatori, ma anche protagonisti con condigli vitali soprattutto per trucchi del mestiere e consigli nel rimontaggio.

A presto.

Andrea
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Messaggioil 07/01/2015, 12:22

Stato di fatto anteriore
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Messaggioil 07/01/2015, 12:23

Posteriore
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Messaggioil 07/01/2015, 12:24

Motore
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Messaggioil 07/01/2015, 12:27

Inizio smontaggio
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Messaggioil 07/01/2015, 12:29

Smontaggio motore
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Messaggioil 07/01/2015, 12:35

Preparazione telaio per rimozione ruggine superficiale e trattamento con FERTAN
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Messaggioil 07/01/2015, 12:37

Trattamento con FERTAN
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Messaggioil 07/01/2015, 12:42

Telaio verniciato con 3 mani di vernice nera poliuretanica bicomponente
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Messaggioil 07/01/2015, 12:45

Mozzi e dischi ripristinati tramite sabbiatura leggera e verniciatura nera monocomponente alta temperatura
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Messaggioil 07/01/2015, 12:46

Perni a fuso ringiovaniti con pallinatura leggera a microsfere di vetro
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Messaggioil 07/01/2015, 12:50

Ponti sverniciati con sabbiatura tradizionale, protetti con due mani di fondo anticorrosivo epossidico bicomponente e rifiniti con due mani di vernice poliuretanica bicomponente nera come il telaio
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Messaggioil 07/01/2015, 12:56

Rimontaggio meccanica ponti con cuscinetti, paraolio, gurnizioni, lubrificanti, boccole e ammortizzatori nuovi. Le molle le ho fatte gialle per la gioia di mio nipote ma tanto saranno destinate a lasciare posto a delle altre più alte...abbiate pazienza :D
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Messaggioil 07/01/2015, 12:58

La sostituzione del jointball mi ha fatto sudare 100 camicie...alla fine ho vinto...o meglio...ha vinto la fresa a colonna
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Messaggioil 07/01/2015, 13:00

Bene.....questo era il riassunto di tutte le puntate precedenti. Lo scorso week end ho messo le mani sul motore, quindi ciò che viene ora è live
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Messaggioil 07/01/2015, 13:01

pensavo fosse già live! :lol:
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
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Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
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Messaggioil 07/01/2015, 13:02

Smontaggio testa che, strano, perdeva olio
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Messaggioil 07/01/2015, 13:04

A proposito di testa, ho un problema: due iniettori si sono sfilati abbastanza facilmente, ma gli altri due non ne vogliono sapere.....SUGGERIMENTI?????????
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Messaggioil 07/01/2015, 13:09

Visto che avevo le mani in pasta, per scupolo ho deciso di cambiare anche la frizione, con smontaggio di riduttore (che probabilmente farò revisionare), cambio e spingidisco
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Messaggioil 07/01/2015, 13:15

Per ora è tutto, chiudo con l'elenco dei quesiti/richiesta consigli:
1 - Estrazione 2 iniettori che non ne vogliono sapere, come faccio?
2 - La rettifica della testa posso farmela tranquillamente in officina, ma visto che ce l'ho in mano valuterei di farmi fare valvole e sedi valvola, ha senso secondo voi e quanto potrebbe costarmi?
3 - Frizione I : monto un kit rinforzato, che marca?
4 - Frizione II : mi sembrava di avere letto sul forum di un problema all'asta dello spingidisco, ne esiste una più robusta?
5 - Frizione III : il cilindretto idraulico mi sembra in buono stato e non perde, io lo lascerei, che dite?

GRAZIE A TUTTI
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