Africaland • Leggi argomento - Restauro completo DEF 90 300 Tdi 1994

Restauro completo DEF 90 300 Tdi 1994

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 08/01/2015, 22:02

Frizione del 130 300tdi
Forcella di Kam o la britpart HD
And Hell followed with him.
MarioGilera
Avatar utente
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/02/2010, 21:50
Località: Massashire (MS)

Messaggioil 09/01/2015, 0:41

andreaconcept ha scritto:Per ora è tutto, chiudo con l'elenco dei quesiti/richiesta consigli:
1 - Estrazione 2 iniettori che non ne vogliono sapere, come faccio?

Costruisci un estrattore a massa battente con la filettatura femmina uguale a quella del tubo iniettore , anche l' apposito attrezzo speciale è fatto così .

andreaconcept ha scritto:2 - La rettifica della testa posso farmela tranquillamente in officina, ma visto che ce l'ho in mano valuterei di farmi fare valvole e sedi valvola, ha senso secondo voi e quanto potrebbe costarmi?

Scaricati qui http://www.landroverweb.com/landrover/p ... r-manuals/ il manuale di revisione del motore 300 e segui le indicazioni di verifica per quel che riguarda i giochi degli steli valvola nelle guide . Se dovessero esser da cambiare , guide e valvole originali non sono costose , le sedi solitamente si rettificano .

andreaconcept ha scritto:3 - Frizione I : monto un kit rinforzato, che marca?

Monta la normale di buona marca che va benissimo ed ha un funzionamento dolce , quelle rinforzate nell' uso quotidiano "strappano" e si consumano in fretta : van bene se potenzi a dismisura il motore e lo usi per gare di velocità .
andreaconcept ha scritto:
4 - Frizione II : mi sembrava di avere letto sul forum di un problema all'asta dello spingidisco, ne esiste una più robusta?

Si , ma si può facilmente rinforzare l' originale : guarda la foto del link . http://www.jgs4x4.co.uk/land-rover-defe ... -191-p.asp
andreaconcept ha scritto:
5 - Frizione III : il cilindretto idraulico mi sembra in buono stato e non perde, io lo lascerei, che dite?

A tuo rischio e pericolo :lol:
Al piano testa , mi raccomando , solo una "pelatina" il minimo indispensabile
P.S. Complimenti per il lavoro e per aver condiviso
Alfaman
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11/03/2012, 12:21

Messaggioil 09/01/2015, 12:09

Kamaleon...dici????? :lol: :lol: :lol: :lol: Deve aver aspirato una marmotta o essersi scaldato parecchio :?: vedo di sostituire il core oppure magari tutta la turbina; l'anno scorso avevo ricevuto un'offerta ottimissima da un africalander ma era proprio all'inizio di un periodaccio e gli ho fatto una promessa che non ho potuto mantenere, facendo una figuraccia.....ora cercherò di chidergli scusa.

Mariogilera grazie del consiglio, ma a sto punto la forcella me la rinforzo da solo.

Alfaman grazie, così ho un altro accrocchio da costruirmi :roll: ma secondo te perchè i primi due sono venuti via facilmente e gli ultimi due fan paura?? Per la forcella mi aggiusto in officina con qualche bella saldatura. Per quanto riguarda la sede del perno del pistoncino, secondo te è utile aggiungere quel sostegnetto che nella foto di Kamaleon è indicato come steel arm???

Per le valvole mi leggo bene il manuale officina che ho in italiano e poi valuto. Per quanto riguarda la frizione allora andrei su AP o Valeo, versione normale, magari quella per il 130 (saranno tanto diverse?). E poi mentre ballo cambio anche il pistoncino idraulico e voilà.

Grazie a tutti. A presto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andreaconcept
Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/01/2013, 18:59
Località: Rivoli

Messaggioil 10/01/2015, 16:15

andreaconcept ha scritto:Per quanto riguarda la sede del perno del pistoncino, secondo te è utile aggiungere quel sostegnetto che nella foto di Kamaleon è indicato come steel arm???Grazie a tutti. A presto.

Posso solo dirti che quando ho rimontato il mio motore la clip di plastica si è staccata cercando di posizionare l'astina della slave :evil: :evil: :evil:
è ancora da qualche parte nella campana che gira.....

Poi funziona lo stesso ma sapessi che giramento!!
Land Rover 90 19J SALLDVABBAA271241
papiuxtlan
Avatar utente
 
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/08/2010, 1:08
Località: Isola d'Elba

Messaggioil 10/01/2015, 18:59

Beh dai, potevi tirare giù tutto solo per levare la clip.....che ci voleva!!! :lol: A parte gli scherzi, servirebbe davvero, chiaramente saldata in metallo e non la versione in plastica?
andreaconcept
Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/01/2013, 18:59
Località: Rivoli

Messaggioil 11/01/2015, 17:53

Ti evita questi problemi, poi non sarà indispensabile ma male credo non faccia.
Credo che comunque, se ti trovassi a sostituire di nuovo la slave, potresti utilizzare il puntale vecchio. Visto che bloccato così sarebbe difficile da sostituire.

Ciao, Luciano

P.S.

Questa è quella del V8
v8 fork.jpg

Non so però se sia compatibile con il l'LT77 del 200Tdi, bisognerebbe sentire qualcuno che ne sa di più o telefonare a Aylmer.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Land Rover 90 19J SALLDVABBAA271241
papiuxtlan
Avatar utente
 
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/08/2010, 1:08
Località: Isola d'Elba

Messaggioil 12/01/2015, 11:08

Alfaman, guarda qui.....Rudimental Sapiens Sapiens Injector Estractor :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andreaconcept
Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/01/2013, 18:59
Località: Rivoli

Messaggioil 12/01/2015, 17:09

Turbina fase 2: confermato che il problema è il core assy.........quale mettere??? Io ho trovato il core proposto dalla saito, ma non mi hanno ancora riferito il prezzo....avete consigli???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andreaconcept
Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/01/2013, 18:59
Località: Rivoli

Messaggioil 12/01/2015, 21:27

Turbina di un Disco 300? sono uguali e più facili da trovare, da saito mi sa che ti costa un botto....
Land Rover 90 19J SALLDVABBAA271241
papiuxtlan
Avatar utente
 
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/08/2010, 1:08
Località: Isola d'Elba

Messaggioil 12/01/2015, 22:54

andreaconcept ha scritto:Alfaman, guarda qui.....Rudimental Sapiens Sapiens Injector Estractor :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

8-) 8-) 8-) :lol: :lol: :lol: Semplice ed efficace !
Turbina .........
Ci sarà da fidarsi ???
http://italian.alibaba.com/product-gs/2 ... 59703.html
Alfaman
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11/03/2012, 12:21

Messaggioil 13/01/2015, 13:23

Non vorrei utilizzare toni troppo antisemitici, soprattutto in questo periodo, ma l'unica cosa cinese che aprrezzo sono le geishe.....chissà chi la produce quella roba.
Prezzo core assy saito nuovo 240 Euri + IVA :shock:
andreaconcept
Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/01/2013, 18:59
Località: Rivoli

Messaggioil 13/01/2015, 15:55

andreaconcept ha scritto:l'unica cosa cinese che aprrezzo sono le geishe

Geisha = Giappone LINK :35

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 13/01/2015, 18:11

:roll: avranno sicuramente copiato anche quelle........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sorry
andreaconcept
Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/01/2013, 18:59
Località: Rivoli

Messaggioil 13/01/2015, 20:38

andreaconcept ha scritto:avranno sicuramente copiato anche quelle... sorry

He he he... più che altro, leggiti la pagina di Wikipedia che ho linkato, è istruttiva: l'idea che si ha in occidente di cosa sia una geisha è moooooooooolto distante dalla realtà :o

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 13/01/2015, 21:07

Seguo appassionatamente ;) Bravo!
Vorrei solo dare il mio modesto parere sul cilindretto idraulico della frizione: se va bene e non perde non serve a nulla sostituirlo
1) Non durerà mai quanto la frizione
2) Sostituirlo quando si rompe non e' difficile e non serve tirare giù' riduttore e cambio
Buona serata Franz
La seta fa figura - ma la canapa... dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
saluti ƒranz
Giffissimo
Avatar utente
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: 24/01/2010, 19:36
Località: Ponzanello frazione Fosdinovo (MS)

Messaggioil 13/01/2015, 23:26

@birrone.....santo wiki, molto interessante
@giffissimo, grazie dell'interesse. Penso anche io lo stesso, ma se fosse questione di poche decine di euro, fosse anche per gusto estetico, faccio che metterlo nuovo.... :D
andreaconcept
Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/01/2013, 18:59
Località: Rivoli

Messaggioil 14/01/2015, 20:44

birrone ha scritto:
andreaconcept ha scritto:avranno sicuramente copiato anche quelle... sorry

He he he... più che altro, leggiti la pagina di Wikipedia che ho linkato, è istruttiva: l'idea che si ha in occidente di cosa sia una geisha è moooooooooolto distante dalla realtà :o

Ciao.
Mauro

non ho letto cosa scrive Wikipedia, ma quelle che ho incontrato erano tutte dei carri armati...carine ,per carita'.. ma non bisticciarci insieme.. ;)
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia
 
Messaggi: 485
Iscritto il: 09/01/2010, 9:06

Messaggioil 15/01/2015, 11:59

sabbia ha scritto:
birrone ha scritto:
andreaconcept ha scritto:avranno sicuramente copiato anche quelle... sorry

He he he... più che altro, leggiti la pagina di Wikipedia che ho linkato, è istruttiva: l'idea che si ha in occidente di cosa sia una geisha è moooooooooolto distante dalla realtà :o

Ciao.
Mauro

non ho letto cosa scrive Wikipedia, ma quelle che ho incontrato erano tutte dei carri armati...carine ,per carita'.. ma non bisticciarci insieme.. ;)


ma soprattutto...non hanno niente di semita!
avanti con questa turbina comunque!! ;)
pabblo
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/03/2009, 10:44
Località: Milano-Viareggio

Messaggioil 15/01/2015, 12:36

Aggiornamenti turbina (poca roba). Ci sarebbero 3 opzioni:
1 - Cambiare turbina. Mi sembra eccessivo in quanto va bene e, devo ancora misurare, ma non mi sembra abbia grandi giochi
2 - Sostituire core assy con unmo nuovo Saito a 240 Euri+iva
3 - Revisionare il mio con il kit bronzine, seeger, gurnizioni ecc, ma dovrei anche sostituire la girante compressore

Mah?????
andreaconcept
Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/01/2013, 18:59
Località: Rivoli

Messaggioil 15/01/2015, 12:36

Oggi pomeriggio comunque la smonto bene e posto un pò di foto...magari verificando bene i giochi
andreaconcept
Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/01/2013, 18:59
Località: Rivoli

PrecedenteProssimo

Torna a RESTAURI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti