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messa in strada series 88 SW

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 19/11/2017, 22:14

Certo che adesso..il cofano è verniciato, preparato con carta da 600 gr. la vernice è ben ancorata al fondo e pronta da riverniciare.
Il problema è come trattare i rivetti, primer e fondo per ogni rivetto ? :?
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Messaggioil 19/11/2017, 22:23

dagli solo una carteggiata ed una passata di primer
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Messaggioil 19/11/2017, 22:30

bene, allora rimonto l'intelaiatura e proseguo..., grazie.
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Messaggioil 20/11/2017, 21:00

ciao mi sono divorato il tuo restauro e ti devo fare i miei più grandi complimenti, stai facendo un lavoro superlativo continua cosi!!!!!!!
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Messaggioil 20/11/2017, 22:06

Guera94 ha scritto:ciao mi sono divorato il tuo restauro e ti devo fare i miei più grandi complimenti, stai facendo un lavoro superlativo continua cosi!!!!!!!

ti ringrazio...a volte penso che non finirà mai...poi mi dico, questo Land deve scendere dai ceppi!!! :D
un land saluto
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Messaggioil 21/11/2017, 14:55

mi è successo anche a me sia qualche anno fa quando restauravo la mia 600 e adesso che sto restaurando una vespa px, ci sono dei momenti di scoraggiamento poi però quando pensi a come sarà quando è finita riparti in 4 e via!!!! in ogni modo mi è servito anche a me il tuo restauro per capire meglio le series visto che sto considerando di acquistarne una.
Guera94
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Messaggioil 25/11/2017, 21:28

un saluto a tutti
Allora...arrivati i pezzi ..e così oggi sono ritornato al capitolo freni.
Montato servo e pompa freni...ma non ho avuto ancora la soddisfazione di vedere questi freni funzionare. :roll:
Aprendo leggermente le viti di spurgo dei freni anteriori ed agendo sul pedale esce olio , ma non c'è verso di vederne una goccia da quelli posteriori. Per capire dove si interrompe il flusso ho provato a smontare il tubetto posteriore in prossimità del flessibile vicino al ponte, pompato e niente, allora ho smontato il tubetto che parte dalla valvola PDWA pompato..e niente.
Leggendo il manuale, la procedura per resettare la valvola, ammesso che sia qui il problema. parla comunque di spie che si accendono...al momento il mio Land è senza batteria, devo necessariamente ricollegarla per sbloccare la valvola..?
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Messaggioil 25/11/2017, 22:40

Puoi usare un tester e vedere se lo switch chiude il contatto verso massa, se così fosse, la valvola sarebbe da resettare, nel momento in cui il circuito è aperto vuol dire che il pistoncino è al centro.
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Messaggioil 25/11/2017, 22:47

acc...non ho un tester..ma soprattutto non saprei come usarlo... :?
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Messaggioil 25/11/2017, 23:24

usa una pila ed una lampadina
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Messaggioil 25/11/2017, 23:54

chiedo scusa..lo confesso...non ho la minima idea di che cosa devo fare. :oops:
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Messaggioil 26/11/2017, 0:08

i due terminali dello switch presente sulla valvola sono collegati insieme e chiudono verso massa quando la valvola è entrata in funzione, devi farti un piccolo circuito con una pila ed una lampadina o un cicalino, in modo da verificare se c'è continuità tra i terminali dello switch e la massa presa sul corpo della valvola.
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Messaggioil 26/11/2017, 0:13

inoltre....ho pulito per bene l'interruttore che era avvitato sul servo originale...ma risulta di diametro leggermente maggiore del foro filettato del nuovo servo e non si avvita... poi l'altro interruttore, è nuovo e non ho idea di come regolarlo... insomma le mie conoscenze elettriche sono minime!
oggi disastro! :roll:
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Messaggioil 26/11/2017, 0:22

Purtroppo, senza un minimo di conoscenze di elettrotecnica, la vedo dura rimettere in sesto tutta la parte elettrica della macchina. Saper interpretare uno schema elettrico ed usare un tester, credo siano il minimo richiesto per queste cose...
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Messaggioil 26/11/2017, 0:24

roby65to ha scritto:i due terminali dello switch presente sulla valvola sono collegati insieme e chiudono verso massa quando la valvola è entrata in funzione, devi farti un piccolo circuito con una pila ed una lampadina o un cicalino, in modo da verificare se c'è continuità tra i terminali dello switch e la massa presa sul corpo della valvola.

ok Roby penso di aver capito...
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Messaggioil 26/11/2017, 0:26

roby65to ha scritto:Purtroppo, senza un minimo di conoscenze di elettrotecnica, la vedo dura rimettere in sesto tutta la parte elettrica della macchina. Saper interpretare uno schema elettrico ed usare un tester, credo siano il minimo richiesto per queste cose...

si per questo devo necessariamente farmi aiutare.
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Messaggioil 26/11/2017, 10:50

Non ricordavo che la tua macchina è del 1981, probabilmente monta la valvola PDWA che oltre alla valvola differenziale integra anche un riduttore di pressione per i freni posteriori, se la causa fosse quest' ultimo, potrebbe essere un problema, non ho idea se si possa in qualche modo revisionare e la sua sostituzione sarebbe molto costosa oltre che difficile da trovare. In ogni caso, se il liquido dei freni non esce dal raccordo della valvola, il problema è sicuramente li, sempre che la pompa funzioni correttamente, ma basta svitare il raccordo prima della valvola per accertarsene...
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Messaggioil 26/11/2017, 21:50

accidenti :o ...speriamo di no,farò questa prova, in effetti la valvola l'ho trovata con un tubetto piegato ed inclinata...come abbia fatto a prendere una botta li sotto non lo capisco.
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Messaggioil 08/12/2017, 20:33

ciao a tutti
Con l'utilizzo di una rivettatrice pneumatica imprestata da un amico, oggi ho rimontato il telaio del cofano.. ;)
ci sarà da dare qualche piccolo ritocco alla vernice interna...ma direi che è andata bene, adesso è pronto per il secondo tentativo di verniciatura...forse :?
un saluto
Paolo
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Messaggioil 31/01/2018, 22:32

un saluto a tutti
purtroppo in questo periodo, per varie ragioni, i lavori proseguono a rilento... :?
comunque non mollo ! Di seguito , della serie " microchirurgia" la riparazione della mascherina :lol:
Manca la rifinitura e verniciatura della riparazione.
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