Africaland • Leggi argomento - Motore TD5 x disco2

Motore TD5 x disco2

Messaggi di richieste di accessori e ricambi
Regole del forum
NON E' PERMESSO INSERIRE DATI PERSONALI NE NUMERI TELEFONICI NEL CORPO DEL TESTO. E' INVECE OBBLIGATORIO INSERIRE NOME - COGNOME - RECAPITO TELEFONICO NEL PROPRIO "PROFILO UTENTE". LA VISIBILITA' IN TAL MODO SARA' ACCESSIBILE AI SOLI ISCRITTI DEL FORUM.

Messaggioil 20/10/2020, 10:02

OnlyGasseRovescio ha scritto:
Porcaccia .......... L'ha comprata 5 mesi fa :lol:
Spendeva meno a noleggiarla :lol:
Apparte gli scherzi, è da valutare bene il d'affarsi, anche in base ai propri mezzi economici/pratici.

Comprato una macchina donatrice o una D2?

Su acquisto D2 non ho nulla da dire anzi, mi piace sempre tanto, sulla donatrice ci ho pensato più di una volta per la Classic, ma tra problemi di spazio, smaltimento e usura delle parti della donatrice che difficilmente è in buono stato se non viene recuperata, per cui non hai la certezza di cosa può funzionare e cosa no, preferisco andare avanti un pezzo alla volta quando serve.

Se ho capito rileggendo, mi dispiace che sia partito il motore dopo 5 mesi... d'altronde sono mezzi "vecchi" e dal costo non particolarmente elevato, si comprano correndo certi rischi e mettendo in conto riparazioni certe, il motore però una bella tegola cacchio.
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 23/10/2020, 14:39

strano che non descriva il vero problema ...forse si e chiarito con il meccanico..
Fadisco

Messaggioil 23/10/2020, 15:13

O con chi glie l'ha venduta :lol: :lol: :lol: :lol:
La range non ha difetti, ha solo caratteristiche...

Se avete bisogno di un TORNITORE/FRESATORE eccomi qui!
OnlyGasseRovescio

Messaggioil 23/10/2020, 17:12

forse e un problema banale... mal risolto...
Che si e ripresentato...perche forse non sono stati capaci di intervenire...e quindi messo in allarme.. sulla catastrofe...
Chissa!!
Fadisco

Messaggioil 28/10/2020, 1:33

Ciao.
Il parto è lungo e travagliato.
Il meccanico mi sa che è sbrigativo.
Su suggerimento di fradisco ho parlato con un meccanico che si intende di land rover.
Da li ho riparlato col mio meccanico, gli ho fatto chiamare uno che i motori li rettifica e siamo arrivati al punto che motore non sembra che sia da ma si potrebbe risolvere tutto con uno scambiatore di calore nuovo.
Il rettificatore dice che se lo scambiatore non sta perfettamente in piano col blocco motore dov’è fissato è da li che genera il passaggio dell’olio nel circuito dell’acqua... insomma se è così risolvo con lo scambiatore nuovo.

Incrocio le dita e spero sia quello.

5mesi di discovery e questa “disgrazia” non mi faranno demordere da questo D2, finché le finanze ci sono si va avanti

Vi aggiornerò (il meccanico è lento, ma arriverà in fondo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessun Luogo è Lontano
Alca70

Messaggioil 28/10/2020, 6:22

Alca70 ha scritto:Il rettificatore dice che se lo scambiatore non sta perfettamente in piano col blocco motore dov’è fissato è da li che genera il passaggio dell’olio nel circuito dell’acqua... insomma se è così risolvo con lo scambiatore nuovo.

non trovo l'emoticon della faccia perplessa.....
pensando a come è fatto lo scambiatore non mi tornano i conti

la massa radiante in cui passa l'olio è collegata con due banjo con relative tenute e non ha piani di appoggio da rettificare.

cmq se devi cambiare il carter ora esiste anche Britpart costa sui 420.
a memoria potrebbero essere diversi in base al suffisso motore
MOSQUITO ROYALE
Att.ne lavorare sui mezzi da offroad è il mio lavoro; quindi valutate di testa vostra un eventuale conflitto di interessi
arkadia

Messaggioil 28/10/2020, 11:15

arkadia ha scritto:
Alca70 ha scritto:Il rettificatore dice che se lo scambiatore non sta perfettamente in piano col blocco motore dov’è fissato è da li che genera il passaggio dell’olio nel circuito dell’acqua... insomma se è così risolvo con lo scambiatore nuovo.

non trovo l'emoticon della faccia perplessa.....
pensando a come è fatto lo scambiatore non mi tornano i conti

la massa radiante in cui passa l'olio è collegata con due banjo con relative tenute e non ha piani di appoggio da rettificare.

cmq se devi cambiare il carter ora esiste anche Britpart costa sui 420.
a memoria potrebbero essere diversi in base al suffisso motore
Lo scambiatore ha la sua base di fissaggio perché dentro l’incavo del blocco motore non riesci a rettificare.
Quindi scambiatore nuovo completo di piastra di fissaggio. Cosi ha detto il rettificatore...
Alzo le mani, non conosco quella zona del motore

Nessun Luogo è Lontano
Alca70

Messaggioil 28/10/2020, 15:33

io insisto,,, fai e ripeto fai lavare perfettamente l'impianto... e poi metti lo scambiatore nuovo...ma se non sei sicuro che l'impianto e prtfettamente pulito rimetti tempo e soldi....
Fadisco

Messaggioil 28/10/2020, 15:40

Scambiatore nuovo ok
Carter capisco perché potrebbe essere camolato, crepato, imbarcato.
Ma rettificare dentro monoblocco la sede del radiatore non ha proprio senso.
MOSQUITO ROYALE
Att.ne lavorare sui mezzi da offroad è il mio lavoro; quindi valutate di testa vostra un eventuale conflitto di interessi
arkadia

Messaggioil 28/10/2020, 16:00

arkadia ha scritto:Scambiatore nuovo ok

Per spillare soldi ... la gente si inventa problemi inesistenti...
POi riprnsando alle telefonate.. ma lo scambiatore nuovo mi sembra che l'avevi montato o sbaglio.. oppure ti aveva monatato un occrocchio!!.. o sbaglio
Fadisco

Messaggioil 03/11/2020, 23:01

Fadisco ha scritto:

POi riprnsando alle telefonate.. ma lo scambiatore nuovo mi sembra che l'avevi montato o sbaglio.. oppure ti aveva monatato un occrocchio!!.. o sbaglio
Aveva sostituito i gommini che era o rotti. Lo scambiatore l’aveva provato e andava bene.

Mi manca il mio discooooo

Nessun Luogo è Lontano
Alca70

Messaggioil 05/11/2020, 11:33

Alca70 ha scritto:
Fadisco ha scritto:

Aveva sostituito i gommini che era o rotti. Lo scambiatore l’aveva provato e andava bene.

Scusa ma sei sicuro.. che erano rotti gli oring?? credo che sia molto strano... ma poi dopo il rimontaggio ai avuto il solito problema...così ai detto...-quindi---
--o rimontato male
---o fatto un pessimo lavoro di pulitura
-- o ...dopo un mese avrà trovato una soluzione!!
Fadisco

Messaggioil 13/01/2021, 22:38

Fadisco ha scritto:
Alca70 ha scritto:
Fadisco ha scritto:

Scusa ma sei sicuro.. che erano rotti gli oring?? credo che sia molto strano... ma poi dopo il rimontaggio ai avuto il solito problema...così ai detto...-quindi---
--o rimontato male
---o fatto un pessimo lavoro di pulitura
-- o ...dopo un mese avrà trovato una soluzione!!
È stata un odissea. M
3 mesi per risolvere.
Che poi ha risolto a metà.
Alla fine ha montato lo scambiatore di calore nuovo, come aveva suggerito il tuo meccanico, però l’ha preso originale.

Con calma racconterò tutte le vicessitudini.
Finalmente l’ho ripreso, dovevo riportarglielo per fare un ulteriore lavaggio del circuito di raffreddamento, avevo fissato per sabato, ho chiamato il venerdì x conferma e mi ha detto: noooo sabato no, non ho posto, e io: ma eravamo d’accordo, e lui eh ma ho dei lavori da finire.
Spazientito, son tre mesi che lo chiamo tutte le settimane, ho preso e sono andato in altra officina, dove ho scoperto con piacere che ci lavora un amico.
Mi ha fatto un lavaggio a regola d’arte, ha notato la cialtroneria del lavoro precedente, ha notato che hanno baypassato alcune tubazioni rigide per riportare l’aria calda nell’abitacolo.... insomma i porcai fatti dal meccanico precedente. Mi ha suggerito, perché vecchi e gonfi, di sostituire quanto prima i manicotti (ho fatto un post nella sezione riscaldamento/raffreddamento chiedendo info agli utenti del forum x un kit che ho trovato in uk).

Insomma un macello.

Ad oggi, che siamo mercoledì il precedente meccanico, non mi ha cercato, e dovrebbe farlo per i seguenti motivi:
1º per dirmi: oh ma nn vieni a fare il lavaggio?
2º mi deve comunicare il conto dei lavori

Io a questo punto non mi faccio vivo.

Quando mi chiamerà, gli dirò che lo pago nello stesso tempo che c’ha messo lui per farmi il lavoro, e badate bene, quando ho lasciato la macchina il officina (la sera di domenica 4 ottobre, con le chiavi nella cassetta delle lettere) mi disse il giorno dopo: in settimana te lo sistemo.
Chiamato almeno una volta a settimana, mi ha rimandato sempre alla settimana dopo.
Macchina ripresa sabato 2 gennaio 2021

Nessun Luogo è Lontano
Alca70

Messaggioil 14/01/2021, 23:49

Anch'io ho vissuto un'avventura simile, sono stato menato per il didietro e, nonostante la prenotazione, non mi ha fatto il lavoro. Ripensandoci a bocce ferme, è stata una fortuna perché ho scoperto un altro meccanico onesto e competente.
Tra l'altro sono di Parma e si trova a Parma, meglio di così...
Hai tutta la mia solidarietà!! ;)
luckyboy

SOCIO AL

Messaggioil 15/01/2021, 22:42

Comprai un monoblocco del TD5 completo di pistoni e banco,rigenerato in Ighilterra al prezzo di 700 sterline +SPEDIZIONE
Pino54

Messaggioil 17/01/2021, 11:58

ciao.. io ho qualcosa... con 130.000 km.. se vuoi ci possiamo sentire in Mp.. nel mio profilo trovi anche il numero
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 18/01/2021, 11:01

fiamma94 ha scritto:ciao.. io ho qualcosa... con 130.000 km.. se vuoi ci possiamo sentire in Mp.. nel mio profilo trovi anche il numero

Grazie, ho risolto con la sostituzione dello scambiatore.
Nessun Luogo è Lontano
Alca70

Precedente

Torna a ACCESSORI RICAMBI COMPRO