Africaland • Leggi argomento - manovra di sicurezza

manovra di sicurezza

Esperienze e consigli

Messaggioil 01/12/2015, 13:39

carriolon ha scritto::shock: :shock: :shock: Ma gli è andata di c... oppure di manico?? :shock: :shock: :shock:

secondo me gli è andata di c... perché non gli si è spento il motore, il manico viene dopo, quando con una accelerata ragionata e non istintiva, è riuscito ad orientatare il mezzo verso la pendenza recuperandone il controllo.

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 01/12/2015, 14:11

secondo me il tipo di camera usata e l'angolo di inquadratura rendono molto più estremo di quanto in realtà sia.
poi, è stato sicuramente un grande, ma da come si vede sembra quasi che abbia stravolto leggi della fisica e non credo.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 01/12/2015, 14:53

secondo me queste sono le vere manovre di sicurezza... ;)

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0rf_FHpKprU[/youtube]

https://www.youtube.com/watch?v=0rf_FHpKprU
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Messaggioil 01/12/2015, 15:02

carriolon ha scritto::shock: :shock: :shock: Ma gli è andata di c... oppure di manico?? :shock: :shock: :shock:

tutte e due,
e nello stesso ordine.
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 01/12/2015, 15:15

GiorsLand90 ha scritto:secondo me queste sono le vere manovre di sicurezza... ;)

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0rf_FHpKprU[/youtube]

https://www.youtube.com/watch?v=0rf_FHpKprU

e quì si apre il Totoscena....
qual'è la scena che vi piace di più??.........Avanti Siori e Siore venghino.... tre scene soltanto please, le quali possono andare dalle culate del quod, alle mutandine della Jeppara, alla finta lotta di quelle della Lada niva
Avanti Siori e Siore.....
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 01/12/2015, 17:57

Paura...

Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 01/12/2015, 18:07

Ecco che si spiega il paravacche di Nerone.... ;)
Immagine
davideadesso

Messaggioil 01/12/2015, 20:56

Esatto Princiland.... A quel punto quando si intraversa scendendo si provano tutte... La manovra di affondare il gas a tavoletta con la marcia avanti l'ho fatta anche io con successo (per fortuna)..... Mi è successo su neve... Andavo su per un salitone innevato, ero quasi in cima quando ho perso totalmente aderenza e il mio def ha cominciato a scendere di brutto a valle sgommando ancora in avanti (non avevo ancora mollato il gas per rallentare la discesa a valle)..... Quando si è intraversato ho affondato il gas con la terza ridotta che era rimasta inserita e ho girato tutto a valle lo sterzo.. E' successo tutto in un attimo e mi sono ritrovato girato a valle ripercorrendo la stessa strada in discesa. Mio cognato che era con me mi ha chiesto se avessi fatto apposta a fare quel numero... Quando gli ho risposto di no è voluto scendere e mai più è salito con me sulla Land!!!! :lol: Ma mi è andata bene perchè avevo sempre la terza ridotta inserita.. se avessi dovuto metterla durante la discesa incontrollata in retro sarebbe stata molto più dura!!!
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 01/12/2015, 21:34

Mi ricorda molto una manovra per girare attorno ad un albero posto nel bel mezzo di una salita. ..
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 01/12/2015, 21:57

Giusto Bruno! Manovra molto simile nella dinamica! ;)
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 02/12/2015, 11:40

davideadesso ha scritto:secondo me il tipo di camera usata e l'angolo di inquadratura rendono molto più estremo di quanto in realtà sia.
poi, è stato sicuramente un grande, ma da come si vede sembra quasi che abbia stravolto leggi della fisica e non credo.

Di sicuro la pendenza c'era, se la fisica è riuscita a rimettere tutte e 4 le ruote a terra partendo da una posizione di fianco...
In effetti però viene da pensare come abbia fatto, per lo stesso motivo della pendenza, a mettersi di fianco.

mudLANDer ha scritto:... Mio cognato che era con me mi ha chiesto se avessi fatto apposta a fare quel numero... Quando gli ho risposto di no è voluto scendere...

Sbagliato!! Dovevi rispondergli calmo e compassato: certo che sì! 8-)
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 02/12/2015, 11:48

Mah......

è tanto che gira quel video. Per me è un fake.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 02/12/2015, 12:09

carriolon ha scritto:
davideadesso ha scritto:secondo me il tipo di camera usata e l'angolo di inquadratura rendono molto più estremo di quanto in realtà sia.

Di sicuro la pendenza c'era, se la fisica è riuscita a rimettere tutte e 4 le ruote a terra partendo da una posizione di fianco...
In effetti però viene da pensare come abbia fatto, per lo stesso motivo della pendenza, a mettersi di fianco.

mudLANDer ha scritto:... Mio cognato che era con me mi ha chiesto se avessi fatto apposta a fare quel numero... Quando gli ho risposto di no è voluto scendere...

Sbagliato!! Dovevi rispondergli calmo e compassato: certo che sì! 8-)

Giusto Carriolon....dovevo ostentare sicurezza e fingermi il super manico della situazione...ma mi sa che non ci credeva...
Avevo riempito le mutande... :24
mudLANDer

Messaggioil 02/12/2015, 12:34

mudLANDer ha scritto:Avevo riempito le mutande... :24

Ecco perchè è sceso!! :lol: :lol:

puzza.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 02/12/2015, 13:03

:2
carriolon ha scritto:
mudLANDer ha scritto:Avevo riempito le mutande... :24

Ecco perchè è sceso!! :lol: :lol:

puzza.jpg

:2 :2 :2
mudLANDer

Messaggioil 02/12/2015, 18:20

gian td5 ha scritto: secondo me gli è andata di c... perché non gli si è spento il motore, il manico viene dopo....

Anche secondo me. Però forse il manico sta anche nel NON far spegnere il motore.
meglio avere pressappoco ragione che precisamente torto.
libero

Messaggioil 02/12/2015, 18:44

libero ha scritto:
gian td5 ha scritto: secondo me gli è andata di c... perché non gli si è spento il motore, il manico viene dopo....

Anche secondo me. Però forse il manico sta anche nel NON far spegnere il motore.

no... sta nel non riempire le mutande... :D
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Precedente

Torna a GUIDA IN FUORISTRADA