Africaland • Leggi argomento - Non sparatemi ma....catene...

Non sparatemi ma....catene...

Esperienze e consigli

Messaggioil 21/12/2005, 13:58

quote:
stradina di montagna ghiacciata a specchio, con tornati in discesa, velocità a passo d'uomo
E' proprio in queste condizioni che non ho dubbi: catene davanti per mantenere la direzionalità. Mi importa poco di poter frenare (con le catene posteriori che fanno presa, però col peso sbilanciato in avanti non possono fare miracoli!) e andare dritto perchè lo sterzo non risponde. Ho un sovrasterzo a passo d'uomo? Benissimo, lo gestisco per aiutarmi a curvare. Comunque alla fine ognuno può restare della sua opinione.. :-)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 21/12/2005, 14:41

Grazie Wolf, seguirò quanto dici. Domenico "Possibile o impossibile è la misura della volontà umana"
Lupu ululà e castello ululì!
domenico carapellotti

Messaggioil 21/12/2005, 14:51

quote:
Comunque alla fine ognuno può restare della sua opinione.. :-)
Chiaro, però m'attizza la discussione Un'ultima cosa: secondo te (e non chiedo con sarcasmo ma per conoscere altre esperienze) a metà tornante ghiacciato in discesa perde aderenza prima l'anteriore o il posteriore? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 21/12/2005, 15:12

Dipende se hai un accentuata pendenza (verso l'interno curva) laterale, c'è tornante e tornante, potresti trovarti ad avere comportamenti diversi ad ogni round. Land porta al sottosterzo praticamente sempre, se parte dietro in esterno è stata sbagliata la velocità e la gestione del gas, esagerando la manovra, ma può essere anche un toccasana alla situazione, se gestita con freddezza e perizia. Io preferisco la guida più sicura e meno spettacolare, in caso di errore spero di ricordarmi di stare tranquillo e "manovrare" senza far ca**ate. Padanian Club
stefen67

Precedente

Torna a GUIDA IN FUORISTRADA